L'angolo delle storie - L'angolo dei ruolisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

+4
Stratega Capo
Maþt
Vlad
Falco
8 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Falco Ven Ott 06, 2023 11:33 am

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Ftse1.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP

Eccoci di nuovo quì, cari Fratelli Ruolisti!
La nostra Sezione adorata torna a fiorire ancora una volta dopo quel brutto periodo che, spero, possiamo lasciarci alle spalle.
Siamo ad Ottobre e mi rendo conto che abbiamo scelto un mese complicato per ricominciare: chi studia, chi lavora, l'inverno che preme alle porte... proprio per questo motivo ho scelto di ambientare questa GDR in un'epoca contemporanea, ucronistica. Bene o male è un mondo che tutti noi conosciamo, e dove troviamo delle falle basta usare la fantasia.
Detto questo non voglio dilungarmi troppo, andiamo al dunque.
Vi anticipo che oltre al regolamento generale, ogni giocatore ha delle regole tutte sue per quanto riguarda la politica e la guerra. Perciò non fatevi trovare impreparati: leggete anche le biografie degli altri giocatori.

Mappa

Come siamo arrivati a questo?

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP

Le chiavi di volta sono quattro.
La prima: dopo aver firmato l'armistizio di Villa Incisa con la Francia, Mussolini se ne sta sulla difensiva sul fronte africano, senza combinare altri pasticci. Quindi non scenderà con mezzo milione di soldati in Grecia, e non farà incazzare l'alleato Hitler prendendo decisioni stupide.
Sarà la Grecia, nel 1941, a invadere l'Albania spinta dall'Inghilterra, ma i tedeschi conoscendo le mosse di Metaxas giocheranno d'anticipo paracadutandosi ad Atene e occupando Creta.

La seconda chiave di volta: l'invasione della Russia. Comincia con largo anticipo il 20 marzo 1941, ne prende parte anche il Giappone. Questo inverno è un inverno eccezionale: non piove, perciò i carri tedeschi non restano bloccati nel fango. L'operazione Barbarossa si muove soltanto lungo due direttive, non quattro, una taglia verso Leningrado e l'altra va dritta verso i pozzi di petrolio del Caucaso. I Cosacchi insorgono contro il potere sovietico e collaborano con i nazisti.
Schiacciata su due fronti in Asia e in Europa, Mosca cadrà nel 1944. Stalin si suicida in un bunker, ma il suo corpo non sarà mai ritrovato, nascono diverse teorie del complotto.

La terza chiave di volta: la neutralità statunitense. Un terribile Uragano attraversa l'oceano Atlantico quell'11 dicembre del 1941, l'USS Ruben James non sarà mai affondata da un sottomarino tedesco e il Senato Americano non permetterà a Roosevelt di scavalcare il Neutrality Act.
In seguito all'attacco di Pearl Harbour gli Stati Uniti si scateneranno contro il Giappone. Perciò gli americani non ci pensano a sbarcare in Marocco, non ci sarà un'operazione Torch: e dovendo battersi su un solo fronte Erwin Rommell vince ad El Alamein. Gli italo-tedeschi faranno breccia al Cairo nel 1943.

L'ultima chiave di volta: L'aviazione inglese bombarda Roma, Dresda, Norimberga e Napoli, sono gli ultimi ruggiti di un vecchio Leone ferito nell'orgoglio. E' il giugno del 1944, purtroppo anche lo sbarco in Normandia si rivela un completo fallimento, De Gaulle viene catturato. Wiston Churchill, che soffriva di cuore, mentre sfoglia i giornali ha un infarto. Re Giorgio nomina primo ministro Lord Halifax, che accorda una pace coi tedeschi. Il Regno Unito si arrende.

Come sarà questo dopoguerra?
Chi sono i grandi assenti? Provate ad immaginare un mondo senza l'Unione Sovietica.
L'ideologia comunista si spegne nel 1944.
C'è soltanto una Corea, democratica e atlantista.
In Cina vincono i fascisti del Kuomintag, Taiwan non si è mai separata dal continente. Negli anni '50 i cinesi annettono la Mongolia, mentre il Tibet continua ad essere governato dal Dalai Lama.
Nel cuore dell'Asia, sulle ceneri dell'Impero Sovietico sorge una gigantesca repubblica islamica: il Turchestan.
Gli Stati Uniti sono l'unica potenza egemone nel Pacifico. Questa volta non hanno scrupoli: l'Imperatore Hirohito viene condannato alla sedia elettrica. Il Giappone vive nel terrore sotto l'occupazione americana, e assieme alle Hawaii, nel 1959 fu annessa anche Okinawa.

Un altro grande assente è Israele. In Europa gli ebrei sono estinti, alcuni ceppi sopravvivono soltanto negli Stati Uniti e in Inghilterra, questo come vedremo avrà importanti ripercussioni nel mondo arabo. Ogni tanto in Europa viene catturato un ebreo ancora in vita, scampato per miracolo all'olocausto. Ma sono casi rarissimi.
L'egemonia tedesca sull'Europa, permette con largo anticipo la nascita dell'Unione Europea. La bandiera dell'UE è una corona di 12 stelle, con una svastica su sfondo blu. Sono membri dell'Unione Europea tutte le nazioni occupate dall'Asse.

Infine, l'Africa.
Sotto la guida di Lumumba il Congo guadagna l'indipendenza, è l'unica nazione negra libera.
In Sudafrica vige l'Apartheid. In questo universo, incoraggiati dall'ideologia nazista i Boeri impongono la castrazione coatta dei Bantù per contenerne l'esplosione demografica.
L'Africa, la riserva di caccia di Sua Maestà, è un mondo dove il tempo sembra essersi fermato. Quel continente antico, quelle verdi valli popolate da antilopi, ippopotami, zebre ed elefanti, quelle foreste inviolate, i santuari della natura che Dio aveva creato, sopravvivono alla violenza dell'uomo.
Gli africani vivono nelle capanne col piffero di fuori, e tutto tace, nella melodia degli uccelli.

REGOLAMENTO
L'arsenale nucleare
Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fcdn.history.com%2Fsites%2F2%2F2014%2F01%2Ffat-man-atomic-bomb-replica

I dirigibili.
Avreste mai immaginato che un giorno i dirigibili di supremacy1914 sarebbero diventati il vostro incubo?

Alcuni giocatori posseggono un arsenale nucleare, e hanno a disposizione un certo numero di ordigni da far brillare nel corso della partita.
L'ordigno è rappresentato da un dirigibile. Per deflagrare la bomba c'è bisogno che il dirigibile arrivi sulla città nemica.
Se il dirigibile viene distrutto lungo il cammino, l'attacco è fallito. Il giocatore avrà sprecato il suo ordigno.

Quando una città viene colpita con una bomba atomica, nessuno potrà più costruirci niente dentro. Le fabbriche saranno abbandonate e i centri di reclutamento disattivati, per tutta quanta la partita. Le unità nemiche devono essere suicidate.
Se c'è una caserma, la caserma deve rimanere attiva per consumare risorse.

Le armi nucleari possono essere vendute.

Le carte
Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=http%3A%2F%2Fi.dailymail.co.uk%2Fi%2Fpix%2F2010%2F02%2F06%2Farticle-1248980-005DB11D00000258-438_468x458

Riceverete segretamente una di queste carte:
L'assassino, può ammazzare tre persone con un tiro di dadi, ha 2 tentativi a testa. Al secondo tentativo fallito sarà scoperto.
Il guerrafondaio, può costringere due nazioni, diverse da se, a farsi la guerra con un tiro di dadi, una volta sola. Se fallisce NON viene scoperto.
Il pacifista, può obbligare la fine di una guerra con un tiro di dadi, una volta sola. Se fallisce NON viene scoperto.
Il fomentatore, può fare diventare indipendenti intere porzioni di territorio con un tiro di dadi, tre volte soltanto e su tre giocatori distinti. Se fallisce NON viene scoperto.
L'anticolonialista, può distruggere un Impero Coloniale con un tiro di dadi. In termini di gioco si traduce come un blocco delle materie prime, le colonie presenti nella mappa invece saranno in balia dell'assalto delle IA. Se fallisce NON viene scoperto.
Il golpista, può rendere ogni IA indipendente da una influenza straniera e affibiargliene una nuova, una volta ciascuno, con un tiro di dadi. Se fallisce tre volte viene scoperto.
Il sovversivo, può infiltrarsi nei movimenti di protesta e fomentare degli scontri a fuoco all'interno degli altri stati, costringendoli a suicidare il 10% della loro fanteria contro un IA. Soltanto tre volte. Se fallisce viene scoperto.



Regolamento Base

I. L'utilizzo dei Goldmark è consentito, ma SOLTANTO in determinate situazioni, e SOLO con l'autorizzazione dell'Admin.
II. Durante una guerra, se avete poco tempo a disposizione, dovete avvisare il vostro avversario e mettervi d'accordo per una modalità lenta. Con la modalità lenta si può conquistare solo una provincia al giorno.
III. La guerra deve essere dichiarata ai giocatori con un ARTICOLO OLTRE CHE per POSTA DI GIOCO, con 24 ore di anticipo. Salvo eccezioni.
IV. Ad un giocatore sconfitto non possono essere imposte richieste assurde ma richieste coerenti con il Casus Belli.
V. La dichiarazione di guerra deve essere mostrata all'Admin, che valuterà la sensatezza del Casus Belli.
VI. Sin dall'inizio della partita, alcuni giocatori saranno in guerra con alcune IA, ignoratele, tali IA NON POSSONO essere invase né INDEBOLITE. Salvo consenso dell'Admin.
VII. Potete commerciare soltanto con chi vi confina, e con coloro i quali siete collegati dalla linea rossa che vedete nella mappa. Altrimenti dovrete pagare dei dazi per accedere agli scambi. Non regalate il Libero Accesso o rovinereste il bello del gioco!
VIII. Due nazioni grandi (30 province) non possono stringere alleanze militari contro nazioni più piccole.
IX. Molte regole non sono più scritte perchè sono ormai dettate dal buonsenso e dalla consuetudine, se siete nuovi dunque: ascoltate sempre le parole dei giocatori più anziani.

STATI GIOCABILI

IMPERO ITALIANO - Cestino Killer
Re Umberto II
Primo Ministro Giulio Andreotti

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=http%3A%2F%2Fm2.paperblog.com%2Fi%2F161%2F1614342%2Fil-vigile-urbano-24h-di-sorveglianza-a-una-bu-L-MtMg_f

L'Italia di questo universo è uguale all'Italia del nostro universo.
E' l'Italia di Totò, l'Italia di Alberto Sordi, l'Italia pizza pasta e mandolino. Ma è anche un Impero.
E' l'Italia che poteva essere e contare, se avesse avuto un'oncia di nazionalismo in più.
I dischi dei Beatles sono merce di contrabbando, e un Fabrizio De André vive nella clandestinità.
Quando nel 1965 muore Mussolini, Achille Starace era pronto a succederlo come Duce, ma non ne aveva il carisma. Il mandato di Starace durò solo poche settimane e dopo di lui quello di Farinacci.
L'8 settembre Umberto II di Savoia, l'Imperatore, risolse l'intoppo con un colpo di stato.
Con un discorso solenne, trasmesso da Rai Luce nelle case degli Italiani, Re Umberto annuncia la fine del fascismo come un'avventura legata alla figura di Benito Mussolini.
L'Imperatore restaurò la democrazia, la scena politica era dominata da tre partiti: la Democrazia Cristiana, il Movimento Sociale e il Partito Nazionale Fascista.
Ma il Codice Rocco, le Leggi Razziali, la Scuola, non cambiano. Le elezioni sono truccate e vincono sempre gli stessi soggetti. Un politico americano chiamerà l'Italia una "democratura".
In barba a questi retaggi totalitari, si sviluppa una gioventù ribelle e indisciplinata, che contesta ogni singolo aspetto della vita: i sessantottini.

Regolamento:
L'esercito italiano prevale per mare, è discreto per aria, e scarso per terra. Possono produrre: 2 corazzate, 2 bombardieri, un numero illimitato di caccia, sottomarini, arty e incrociatori. Niente cavalli, soltanto blindati.
L'Italia è una potenza nucleare, tra le centrali più famose c'è quella di Cernobbio, per questo motivo possono produrre fino a 6 testate nucleari.

IMPERO GERMANICO - Falco
Reichsprasident Albert Speer
Reichskanzler Adolf von Thadden

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-d9w530XLwyo%2FTq7vV9qdvSI%2FAAAAAAAAJaI%2Fth3O-LpiyO4%2Fs1600%2F1_Welthauptstadt_Germania2

Chi era Adolf Hitler? Un uomo o un dio?
Certamente un dio, rispondono i tedeschi.
Prima che uscisse di scena, Adolf Hitler indicò un successore: l'amico Albert Speer. Nel 1948 il Fuhrer si ritira a vita privata nella residenza di Kehlsteinhaus, dove dedicherà il resto della sua vita alla pittura. Indebolito dal morbo di Parkinson morirà tre anni più tardi nel 1951.
Quello stesso anno la brama di potere portò i Gerarchi ad ordire un complotto contro Speer, ma lo sottovalutarono: Goebbels fu messo a tacere. Himmler e Muller furono arrestati e condannati a morte con l'accusa di alto tradimento. Il colpo fu sventato e l'autorità del nuovo Fuhrer non venne mai più messa in discussione.
Con un capo come Albert Speer, silenzioso, serio e molto meno appariscente, il Terzo Reich si trasforma.
Speer non è uno sprovveduto, ha tatto: ritira le truppe d'occupazione, limitandosi a consolidare il potere economico e politico della Germania nel mondo.
Realizza in dieci anni una Nuova Berlino, ricca di templi, monumenti, e stupende architetture con viali alberati e riuscelli artificiali, con l'idea che tra 4000 anni, l'umanità del futuro possa imbattersi nel busto del Fuhrer, come noi ci imbattiamo dinnanzi le rovine del Palazzo di Cnosso.
Il Terzo Reich ha conquistato la Luna nel 1968. L'aviatrice tedesca Hanna Reitsch fu la prima donna a mettere piede sul suolo lunare, accompagnata dallo stesso Werner von Braun.
Intanto la società tedesca, la creazione di una razza perfetta e sana sembra portare i suoi frutti: belle biondone dalle tette sode e dalla forma slanciata, fisici scolpiti dalla ginnastica, sono il volto di una nuova Gioventù Germanica che non osa mettere in discussione l'ordine precostituito.
I polacchi invece, triste destino, sono allevati come schiavi: appena vengono al mondo sono marchiati a fuoco con una lettera P, non hanno memoria, non sanno che un tempo erano un popolo. La parola "polnisch" nel vocabolario tedesco esiste come sinonimo di schiavo.

Regolamento:
Il Terzo Reich è monolitico: non potete abiurare al nazismo. La caduta può verificarsi solo in caso di un'umiliante sconfitta. Se il Fuhrer muore, la Germania si immobilizza per 48h, dopo di che se ne farà un altro.
Il Terzo Reich non può espandersi a scapito delle IA. Il suo obiettivo è il mantenimento dello status quo nell'Unione Europea.
L'esercito del Terzo Reich è forse il più potente: 12 testate nucleari, 4 corazzate, 4 bombardieri, 10 carri armati, 5 carri armati pesanti, numero illimitato di caccia, sottomarini, incrociatori, arty e blindo. Niente cavalli.


GRAN BRETAGNA - Alice
Regina Elisabetta II
Primo Ministro Enoch Powell

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fflashbak.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F12%2FPA-11197766

Alla vigilia dell'invasione della Polonia, l'Impero Britannico era già un Impero in declino.
Quando la guerra finì il Regno Unito era un paese in ginocchio: la capitale Londra era completamente distrutta, piccoli sobborghi come Coventry furono letteralmente spazzati via dalla faccia della terra.
Centinaia di migliaia di giovani inglesi non fecero più ritorno a casa. Un vero disastro.
Il Regno Unito perdeva Suez, Cipro, Malta, l'India, il Sudan, l'Irlanda del nord, e cosa peggiore, il Prestigio.
Quando lessero sui giornali che Lord Halifax aveva consegnato la vittoria nelle mani di Hitler, gli inglesi più agguerriti la descrissero come una "Pugnalata nel culo" (Stab in the arse). Ancora oggi, all'interno dei Tories, questi vecchi gentlemen costituiscono una frangia politica molto potente, e influenzano la politica estera.

La ricostruzione fu lenta e danarosa, la giovane regina Elisabetta poteva rivolgersi soltanto allo zio Sam.
Oggi l'Inghilterra paga il prezzo della sua sconfitta. L'immigrazione negra e indiana da una parte, il feroce indipendentismo scozzese e la spaventosa crisi economica dall'altra hanno favorito l'elezione di Enoch Powell: un perfetto gentleman, che parla undici lingue.

Regolamento:
Il Regno Unito è una democrazia fragile. Bisogna votare regolarmente ogni anno con un tiro di dadi su GoogleChat. Ci sono tre partiti: i Laburisti (isolazionismo), i Conservatori (antitedeschi) e i Liberali (versatili).
C'è inoltre l'incognita scozzese. Un referendum sull'indipendenza della Scozia potrebbe rimescolare le carte.
Il Regno Unito ha un esercito potente: 6 testate nucleari, 5 corazzate, 10 bombardieri, 30 cavalli, numero illimitato di caccia, blindi, sottomarini, arty e incrociatori.

STATI UNITI D'AMERICA - Vlad
Presidente Lyndon B. Johnson

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=http%3A%2F%2F68.media.tumblr.com%2F4c502ae38607a8be1bf2031b5e7de681%2Ftumblr_mouqnvOM3s1rpqdi8o1_1280

I pregiudizi che abbiamo nei riguardi degli Stati Uniti sono molto lontani dalla realtà.
Tanto per cominciare, gli Stati Uniti non sono mai sbarcati in Europa e non c'è ragione per cui debbano farlo in futuro. Certo, durante tutta la guerra hanno sostenuto gli Inglesi con le scatolette di cibo e i Sovietici con i carri armati della Ford, ma sempre dietro le quinte, senza mai sporcarsi le mani. Perciò quale ruolo hanno ricoperto gli Americani nella vita degli Europei? Nessuno.
Il cinema fatto a Hollywood fa schifo. Schifo è tutto ciò che è americano.
Senza Werner von Braun non ci sarà una Luna a stelle e strisce. Senza i tedeschi l'America non è niente.
Chi o cosa sono questi cowboys, questi puritani reietti, che dopo aver bombardato il Giappone si sono montati la testa? Chi sono questi dominatori del Pacifico, che spacciano se stessi come il migliore dei mondi possibili?
Agli occhi degli Europei, gli Stati Uniti sono soltanto un'espressione geografica, dalla quale provengono le notizie più assurde: Pantere Negre, Malcom X, Hippy, Klu Klux Klan, Mormoni.
Ogni anno una nuova.
Ma qualche ruolo debbono pur avercelo. Altrimenti chi ha ucciso Kennedy, perché lo ha fatto?

Regolamento:
Gli Stati Uniti d'America sono una democrazia forte. I governatori dei singoli stati saranno rinnovati ogni anno con un tiro di dadi. I partiti sono quello Repubblicano (neutralità), quello Democratico (imperialismo), e un Terzo Blocco Indipendente che si basa sulla fantasia del giocatore.
Gli Stati Uniti sono molto dotati: 12 testate nucleari, 10 bombardieri, 10 corazzate, 50 carri armati, un numero illimitato di sottomarini, caccia, incrociatori, arty. Niente cavalli e niente blindo.

REPUBBLICA FRANCESE - Ferdinand-Foch
Presidente Jean Marie Le Pen

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fwww.iveser.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F03%2Fvichy

La Francia non ha mai combattuto davvero. Nonostante questo i francesi, vittime di un "Grandeur" privo di significato, continuano a considerarsi una nazione vincente, al pari di Italia e Germania: infatti hanno respinto le manovre di Charles de Gaulle nella Manica, e liquidato per sempre la cosiddetta "peste ebraico-massonica", che avvelenava la democrazia col seme della corruzione.
Patria dell'illuminismo, del razzismo e dell'antisemitismo, la Francia non ha mai avuto problemi con la coscienza.
Alla morte del maresciallo Pétain, il Presidente Poujade ha riformato la Republique, creando un sistema politico che premia sempre gli stessi politici.

Regolamento:
La Francia, come l'Italia, è una falsa democrazia. Non ci sono regole riguardo la politica.
I Francesi non hanno armi nucleari. La Francia può produrre: incrociatori, arty, 40 cavalli, caccia, blindo.

REPUBBLICA ARABA UNITA - Stratega Capo
Ra 'iss Gamal Abd al-Nasir Husayn

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fs-media-cache-ak0.pinimg.com%2F736x%2F4b%2F01%2F5f%2F4b015f980adcec72b13e70b8c303c8b8--beirut-culture

In questo universo Israele non esiste. Perciò nessuno farà naufragare i sogni del Ra 'iss di Egitto Nasser.
Questo vuol dire che l'Egitto, il Libano, la Siria, la Palestina, lo Yemen, l'Iraq e la Giordania, coesistono sereni in un'unica grande federazione: la Repubblica Araba Unita. Potremmo paragonarli alla Grecia dei tempi nostri per sviluppo e economia.
A dirla tutta i Siriani non sono proprio contenti di questa unione, e preferirebbero, come i Sauditi, essere un regno indipendente. Ma finché le messi sono abbondanti, perché tradire lo spirito del panarabismo?

Regolamento:
La Repubblica Araba Unita è una democrazia estremamente fragile. Il giocatore potrà tirare i dadi e votare tutte le volte che vuole, massimo una volta al giorno. Sono disponibili i seguenti partiti: Fratelli Mussulmani (vede male il colonialismo), Ba'th (un partito laico con la propensione al commercio), Shar'ia (la fine della democrazia)
L'esercito arabo è estremamente debole, può produrre solo le seguenti truppe: 50 cavalli, infiniti caccia e infiniti blindati. Possono attaccare gli altri giocatori (non le IA) senza dichiarazione di guerra, anche con semplici scopi terroristici.
Tuttavia la Repubblica Araba Unita ha un potere straordinario: bloccando a piacimento il Canale di Suez può impedire a tutti i giocatori di comprare e vendere petrolio.

REPUBBLICA POPOLARE UCRAINA
Hauptmann Jaroslav Hunka

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-_GbebBYhi7g%2FYSQFWnjkB7I%2FAAAAAAAACzQ%2FZufXwAU7w1IGDXodssxRdyeRueDuQ7aWACLcBGAsYHQ%2Fs1200%2FKuiv_1991-for_page8_CMYK

Quando nel lontano settembre del 1941 i tedeschi arrivarono a Kiev, furono accolti come liberatori.
In quel preciso momento gli ucraini avevano due scelte: stare dalla parte di Stalin, o stare dalla parte di Hitler.
Dopo aver veduto le belle donne del luogo, e accorgendosi di godere del loro favore, la propaganda nazista cominciò a dipingere gli ucraini come discendenti di un antico, nobile popolo germanico: i Goti.
Biondi, alti e belli, per Rosenberg anche gli ucraini vantano una discendenza ariana.
Così, vedendo nella Wehrmacht la fine dell'incubo sovietico, gli ucraini seguirono Stepan Bandera fino alla vittoria finale.

Regolamento:
Ancora oggi l'Ucraina, orgogliosamente nazista, vive di grandi ideali; ma non è ancora al passo coi tempi.
Dispongono soltanto di 20 cavalli, infiniti caccia e infiniti blindati.
L'Ucraina ha una particolarità: può attaccare a sorpresa senza dichiarare guerra. Il loro obiettivo è riempire quello che un tempo era la Russia.

MOSCOVIA - Santino
Granduca Vladimir Kirillovic Romanov

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fpodrobnosti.ua%2Fmedia%2Fpictures%2F2018%2F11%2F22%2Fthumbs%2F740x415%2Ffoto-golodomor-v-ukraine_rect_4c4c18960ed730f1f926cb4632e0a1d8

Il Granducato di Moscovia nacque per una precisa volontà di Albert Speer, l'architetto del Fuhrer.
Essa sorge già decrepita su una capitale in rovine, Mosca.
La Russia a cui ci siamo abituati è solo un lontano ricordo sepolto nei libri di storia.
Si chiama invece Moscovia questo stato fantoccio: una nazione sprofondata nel medioevo, che non ha alcun senso di esistere, se non quello di riempire un vuoto geografico.

Regolamento:
I Moscoviti dispongono soltanto di blindati. Possono espandersi verso Oriente senza dichiarare guerra. Il loro obiettivo è ampliarsi e crescere, ma soltanto per elargire maggiori tributi ai tedeschi.


Ultima modifica di Falco il Gio Ott 26, 2023 4:55 am - modificato 10 volte.
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Vlad Ven Ott 06, 2023 11:48 am

Finalmente posso giocare lo zio Sam, Falco ti amo
Vlad
Vlad
Vecchia Guardia
Vecchia Guardia

Maschio
Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.01.23

A Falco piace questa lettura

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Maþt Ven Ott 06, 2023 2:58 pm

Ritorno alla carica con l'Italia
Maþt
Maþt
Nuova Guardia
Nuova Guardia

Maschio
Messaggi : 30
Data di iscrizione : 29.01.23

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Stratega Capo Ven Ott 06, 2023 6:38 pm

Egitto round2 for me (Stati Arabi Uniti). Grazie!
Stratega Capo
Stratega Capo
Nuova Guardia
Nuova Guardia

Maschio
Messaggi : 44
Data di iscrizione : 07.12.22

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da santinop Sab Ott 07, 2023 1:04 pm

Prendo Moscovia. Grazie!
santinop
santinop
Nuova Guardia
Nuova Guardia

Maschio
Messaggi : 7
Data di iscrizione : 25.06.23

A Falco piace questa lettura

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Ferdinand-Foch Sab Ott 07, 2023 5:18 pm

Francia
Ferdinand-Foch
Ferdinand-Foch
Vecchia Guardia
Vecchia Guardia

Maschio
Messaggi : 74
Data di iscrizione : 10.02.22

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Alice Sab Ott 07, 2023 8:57 pm

Ormai, quasi come se fosse una mia seconda casa, scelgo la Gran Bretagna
Alice
Alice
Nuova Guardia
Nuova Guardia

Femmina
Messaggi : 15
Data di iscrizione : 02.03.23

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Falco Dom Ott 15, 2023 9:39 am

DER SCHWARZE FALKE
"Il Falco Nero"
Radio Televisione Germanica

Trasmissione del 15/05/1968

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fcdn.pixabay.com%2Fphoto%2F2023%2F01%2F24%2F21%2F10%2Fhawk-7742070_1280

Deutsches Volk !! und Deutschen Kameraden !!
Salutate questo soffio della Storia, e imprimete questa data nella roccia per la Gloria dei secoli a venire:
Oggi alle ore 9:15 del 15/05/1968 il Terzo Reich ha conquistato l'Universo !

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Earth-moon-black-and-white-horizon-wallpaper-preview

Confinato nel suo piccolo mondo, da sempre l'uomo ha desiderato impotente quel pallido astro che donava lui la luce, punto di riferimento nell'oscura enormità del cosmo; faro nella notte, Signora delle acque del mare. La Luna, Musa misteriosa, ha consolato i cuori infranti, ha asciugato le lacrime. Sotto ai suoi occhi le mani dei giovani si sono congiunte, nuovi amori sono sbocciati, altri sono appassiti.

Quante sono le poesie che le abbiamo dedicato?

I Lupi le hanno ululato. Ma lei, sempre taciturna, la Luna, femmina apatica e senza cuore, non ha mai ricambiato il grande amore dell'umanità.
Così vicina, ma così lontana, la Luna superba non si è mai lasciata amare. Seduceva gli uomini affamati di infinito e li ingannava con le sue sfumature grigie, convinta che nessuno l'avrebbe raggiunta.

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna VtDoFwF

Da oggi neppure più la Luna può sottrarsi al dominio dirompente della Grande Germania.
L'"Apollo 11": il razzo missile con circuiti di mille valvole sparato nello spazio dalla base di Hüsthöm in Baviera, ha trafitto l'occhio della Luna sborona come nella celebre pellicola del francese Méliès d'inizio secolo, rovinandole il trucco.
Una voce stentorea conferma il contatto radio tra la madrepatria e il velivolo della NASA:
"Hüsthöm, non abbiamo nessun problema"

A questo punto la navicella si stacca dal missile, lasciandosi cadere sul magnifico corpo celeste.
La porta si apre, e dopo aver fatto il saluto nazional-socialista l'eroe germanico, dal grande petto orgoglioso e i fulgidi capelli biondi, caccia la testa in fuori.

"Questo è certamente un piccolo passo per un tedesco, ma un salto gigantesco per la razza ariana."

I Cosmonauti Werner von Braun, Ludwig Armstrong e Hanna Reitch hanno messo piede sul suolo lunare, saltellando con gagliarda disciplina: sono i primi a camminare tra le stelle, e a lasciare a terra un'impronta indelebile a memoria del pionerismo cosmico e a testimonianza dell'impresa immortale compiuta, guadagnandosi già un lodevole posto sull'Altare di Pergamo, nell'Olimpo degli Eroi di Germania.
Possiamo affermare senza alcuna ombra di dubbio che la razza ariana ha conquistato per prima la Luna, gettando le basi per una futura espansione del Reich nello spazio profondo, e oltre: Marte, Venere, il dio Giove! Queste le prossime tappe.

Ma sarà compito delle future generazioni cogliere il glorioso domani, per oggi accontentiamoci dell'Oggi!

Lassù sbandiera oggi la nostra Svastica, sanguigno vessillo dei costruttori di Civiltà, per la quale milioni hanno combattuto.
Una targa in acciaio inossidabile recita: "Ein Volk, Ein Reich, Ein Fuhrer"

Sempre lassù una statua di Adolf Hitler in bronzo saluta col braccio teso l'Avvenire.
Se col cannocchiale di notte scrutate con attenzione il cielo, la vedrete.

Un tempo foriera di presagi; Oggi la Luna non nasconde più segreti.
Come ogni donna meschina, scopriamo che essa è arida, non ospita nessuna forma di vita. La beltà e l'eleganza cantata dai poeti era soltanto l'apparenza. Quel suo bagliore fulgente è la maschera di una superficie rugosa e desolata, piena di buche, montagne, crateri; paragonabile per intensità all'acne sulla faccia brufolosa di un'adolescente. L'atmosfera è irrespirabile. Il panorama è annichilente.
Anche gli eroi angoscia.
La Luna si mostra agli occhi dei nostri Cosmonauti per ciò che è: una bugiarda che ha mentito agli uomini sin dall'alba dei tempi, mostrandosi per quel che non era.

L'uomo: l'amante non corrisposto, infine l'ha raggiunta e l'ha fatta sua prigioniera.
La malvagia regina della notte è stata sconfitta, e come Cleopatra dovrà concupire con il divo Adolfo.

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna ?u=https%3A%2F%2Fimg.nzz.ch%2FO%3D75%2Fhttp%3A%2F%2Fnzz-img.s3.amazonaws.com%2F2017%2F8%2F9%2F13041da5-3b65-4f16-a167-9046cb7cdc53

Il commento radiofonico di Albert Speer, il nostro Fuhrer, non è venuto a mancare:

"Coloro che oggi hanno camminato sulla Luna nel prestigio e nella gloria del Reich, splenderanno a loro volta di gloria, e saranno un simbolo per le generazioni che verranno.
Ludwig Armstrong, Hannah Reitsch, Werner von Braun: questi coraggiosi esponenti della più nobile razza germanica hanno compiuto nella loro vita l'inimmaginabile: eravamo abituati a vedere nel Cielo un confine impenetrabile, costruito dagli Dei per punire la nostra hybris.
Oggi il muro del firmamento è crollato, l'ultimo confine è stato varcato. I figli della Terra si avventurano nell'ignoto.
Nell'antichità gli uomini guardavano alle costellazioni e in esse scorgevano i personaggi eroici del mito. Oggi i nostri eroi sono in carne e ossa e conquistano l'immortalità passeggiando nello spazio più profondo.
Questa non è soltanto la vittoria del nazional-socialismo sulla democrazia anglosassone. Questa è l'apoteosi della razza ariana, che si accinge ad assurgere al rango degli Dei.
A partire da oggi, ogni essere umano che guarderà le stelle, saprà che non c'è un solo angolo dell'universo che la razza ariana non potrà raggiungere."


Che l'allunaggio abbia impressionato non soltanto la Germania, ma tutto il mondo, è un dato incontestabile.
Quelle nazioni che sull'altra sponda dell'Oceano hanno gufato il successo della missione, augurando ai nostri eroi di fallire, dovranno ora ricredersi e ammettere la superiorità morale e materiale del nazional-socialismo.


La Germania è giovane e forte: lo dimostra ogni giorno con le sue vittorie.
Perciò è giusto che la Germania governi su molte nazioni, e che prenda a carico il destino altrimenti infausto di altri popoli.


E' giusto che i giovani si prendano cura degli anziani, allo stesso modo la Germania si prende cura della Grecia e dell'Italia, patrimonio archeologico di una civiltà ariana che era ancora agli albori, e che oggi non potrebbe reggersi in piedi senza l'avambraccio teutonico.
Che dire dei minorati mentali? I Francesi, i nostri cugini carolingi vivono in un mondo tutto loro, e lasciati da soli prenderebbero delle scelte sbagliate, dannose per loro stessi se l'Eliseo non si consultasse prima con Berlino.
Senza gli Inglesi, i negri, eterni bambini, combinerebbero soltanto guai.


E' il fardello dell'uomo germanico, che sacrifica la sua vita per preservare l'ordine del mondo e per garantire il bene di tutta quanta l'umanità.
Una fatica che ogni tedesco sa accogliere con fede e disciplina. Egli è il garante dell'universo, Dio lo ha voluto, senza il suo sacrificio la Terra sarebbe rovina.
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Vlad Dom Ott 15, 2023 3:35 pm

The New York Times
Edizione speciale del 05/15/1968


In vista della data più importante della nostra storia, il 14 Luglio, la quale serve a ricordarci di come, unita, l'America possa affrontare qualsiasi sfida a testa alta uscendone vincente, ricordiamo gli avvenimenti di nemmeno tre decadi fa, quando i scellerati giapponesi tentarono di sfidare la nostra forza con arroganza e codardia, riducendo centinaia di madri e mogli in lacrime con il loro codardo attacco a Pearl Harbour, tale conflitto, terminato con una vittoria schiacciante ed unilaterale ha visto l'ascesa della totale supremazia statunitense sul Sud-Est Asiatico, una regione storicamente in balia di guerre per la supremazia, condizioni di vita inumane, addirittura alcuni eccentrici che vi sono andati a visitare gli angoli più remoti della Papua raccontano di come vi siano tribù che ancora praticano il cannibalismo tutt'oggi. Lo zio Sam ha allungato la sua benevola ala protettrice, garantendo stabilità e prosperità alla regione, tramite essa, la grande depressione non è altro che un lontano ricordo, il sogno americano è nuovamente forte, chiunque in America può permettersi una casa, una macchina, una vita felice, dignitosa e soprattutto Libera! 



Tuttavia, non dobbiamo crogiolarci nella nostra prosperità, per evitare di ripetere gli errori del passato, per evitare una nuova grande depressione, per evitare una nuova Pearl Harbor, per evitare nuovamente di vedere minacciata la libertà. Nella conferenza di questa mattina, il presidente Lyndon B. Johnson ha dichiarato di come il congresso intenda lavorare duramente per garantire la stabilità economica del paese, annunciando il nuovo progetto ferroviario volto a collegare la costa ovest con la costa est in maniera più efficacie e veloce seppure la barriera delle Rocky Mountains sembra essere più ostica di quanto previsto.

Ricordiamo poi, dopo poco più di un centenario dalla morte del nostro sedicesimo presidente, finalmente il paese si stia muovendo verso una vera uguaglianza di razza e classe, sempre più stati federali stanno proponendo ed approvando leggi volte a contenere e punire con la massima asprezza ogni forma di razzismo e sfruttamento nei confronti di tutti i cittadini americani, dopotutto, gli Stati Uniti sono l'unico, vero baluardo della democrazia occidentale rimasto nel mondo dopo la caduta delle democrazie europee le quali, per quanto ancora oggi tentino di dichiararsi come tali, non sono che una serie di false imitazioni che nemmeno tentano di nascondere la loro pessima interpretazione. Solamente la Gran Bretagna, piegata dai conflitti, impoverita senza più il suo gioiello, tenta di rimanere fedele a se stessa, seppur attraversando continuamente sempre più e più crisi politiche, di un popolo che non sa più cosa fare, in cosa credere e cosa aspettarsi nel futuro.

Recentemente, il continente americano si è ritrovato unito sotto il POTO, il Pacific Ocean Treaty Organization. Un accordo di collaborazione economica tra i vari stati i quali si affacciano nel oceano pacifico, fondato dagli Stati Uniti d'America, al momento i facenti parti dell'accordo sono: Il Canada, la Corea, lo shogunato giapponese, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Indonesia e Malaya. con Burma e l'India le quali stanno già discutendo l'ipotesi di farvi richiesta. La neo-organizzazione conta già membri di notevole nota e nessuno dubita di vederla espandersi nel imminente futuro, riunendo i vari ricchi mercati del pacifico in un unico grande mercato garantendo cosi prosperità a tutti i membri aderenti.
Nei prossimi mesi, difatti, si svolgerà la conferenza di Manila, volta a delineare i nuovi obiettivi e linee guida previsti per il prossimo anno da parte del POTO

Infine, giunge voce dalla stampa tedesca del terzo reich, che apparentemente la Germania sia riuscita ad espandere la sua mano fino a raggiungere la luna, tale notizia ha scatenato un fascino collettivo nella nazione, molte persone stanno iniziando a domandarsi se sia vero, se non sia solo propaganda, ma le domande più diffuse sono "Vi sono altre forme di vita?" "Possiamo trasferirci sulla Luna?" e altre semplici, innocenti, spensierate domande che trasmettono una serenità che quasi tradisce le milioni di anime che sono morte nel conflitto avvenuto poco più di vent'anni fa.
Vlad
Vlad
Vecchia Guardia
Vecchia Guardia

Maschio
Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.01.23

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da santinop Mar Ott 17, 2023 12:43 pm

The New York Times

Nota dell'esiliato da Moscovia Ivan Zekvinsky

La situazione in Moscovia.

Dopo la derrota nella seconda guerra mondiale la Russia era divisa in molti picolli stati.
Lo stato ufficiale dichiarato dai conquistatori, la Moscovia, ora è governato dalla storica dinastia Romanov. 
500 anni fa la Moscovia era lo stato servo prediletto della mongolia, oggi la Moscovia aspira ad essere lo stesso de suo nuovo signore, la Germania.

Dopo un periodo di stabilizzazione la moscovia è tornata ad istaurare il suo caratteristico assolutismo. Una parte della industria coltivata da Stalin è sopravvissuta con l'aiuto dei nazisti,l'industria dei blindati. Ma tutta l'altra parte dell'economia è caduta sull'industria basica, allo scopo di produrre abbastanza prodotti per arricchiere la Germania e l'oligarchia russa, che trae profitto da tutto questo

Il bilancio dello stato sarà suddiviso come segue

.10 percento della produzione andrà a pagare il vasallaje alla Germania naista e i suoi servizi per gestire l'industria di blindati.
.1  percento andrà alla famiglia Romanov, che cercherà di fare investimenti nell' esterno.

il restante 80 percento andrà alle politiche interne, per portare stabilità e difendere la nazione dai suoi nemici, come la ucrania che trova di conquistare l'attuale  territorio. Dall'altra parte, il budget verrà utilizzato militarmente per espandersi verso l'est, questo che è il desiderio dei nazisti, con l'obiettivo che il suo stato fantoce occupi tutto il territorio slavo.

Gli archi della famiglia Romanov inizieranno a riempirse da domani, e il governo di Moscovia invierà il primo paggamento alla Germania anche domani.


Questo era il rapporto dell'associazione sovietica all'esterno


Ultima modifica di santinop il Mar Ott 17, 2023 1:05 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : m)
santinop
santinop
Nuova Guardia
Nuova Guardia

Maschio
Messaggi : 7
Data di iscrizione : 25.06.23

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna Empty Re: Partita GDR Autunnale | La svastica sulla Luna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.