Partita GDR | Le Guerre dei Cloni
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Partita GDR | Le Guerre dei Cloni
Scenario
Siamo nell'anno 22 BBY (Before Battle of Yavin), le tensioni tra la Repubblica Galattica e la Confederazione dei sistemi Indipendenti (CSI) si fanno sempre maggiori e quando la Repubblica Galattica e i Jedi vengono a conoscenza della fabbrica di droidi che c'è su Geonosis, decidono di intervenire e di consegnare al Cancelliere Supremo i pieni poteri per fronteggiare la minaccia separatista. Inoltre nel 32 BBY il maestro Sifo-Dyas ha ordinato la creazione dell'esercito di cloni in risposta alla crescente oscurità che si diffondeva nella Forza, anche se le circostanze sono ancora misteriose, essendo che che il maestro Jedi è morto prima del 32 BBY, quindi rendendo impossibile la versione che sia stato lui ad approvare questo progetto. Inoltre avrebbe anche avviato questa creazione di cloni senza l'approvazione del consiglio Jedi. Subito si è capito che per far finire questa guerra bisognava distruggere la fabbrica di droidi su Geonosis e catturare il vicerè Nute Gunrey, capo della Federazione dei mercanti e membro del consiglio Separatista. Inizia così la mobilitazione dell'esercito dei Cloni che per 10 anni, di nascosto, nel sistema di Kamino è stato addestrato direttamente sotto la direzione di Taun We, assistente del primo ministro di Kamino: Lama Su, la quale si pensa sia coinvolta con la creazione dei Cloni. Per crearli è stato preso come modello il cacciatore di taglie Jango Fett a cui vennero dati 5 milioni di crediti e un clone personale, che fece diventare suo figlio. Ad ogni battaglione è stato assegnato un maestro Jedi, tra cui spiccano per maestria e intelligenza i maestri Yoda, Mace Windu, Obi Wan-Kenobi e il suo padawan Anakin Sywalker.
Regolamento:
-Ogni giocatore, a differenza della partita precedente deve essere in grado di controllare 6 province e bisognerà comunicare l'attacco ad un pianeta almeno 24 prima sia per i player che per l'Ai.
Per tutti gli altri pianeti (terremo i nomi normali senza cambiarli come per quelli elencati in fondo per non perdere troppo tempo) che non sono controllati da player, senza contare quelli per il landshuffle, non sarà obbligatorio avvisare ma sarebbe gradito che dopo l'attacco nell'articolo successivo venisse menzionato l'attacco.
La Cittadella, prigione appartenente ai Separatisti, che si trova sul pianeta di Lola Sayu potrà essere presa senza preavviso ma l'attacco potrà avvenire soltanto al 10° giorno di guerra. In caso l'attacco fallisse la Repubblica Galattica non potrà ottenere le informazioni sulla Rotta Nexus, (che nella trama è una rotta iperspaziale segreta che congiunge i principali sistemi CSI con i principali sistemi appartenenti alla Repubblica. Galattica) cioè la rivelazione del numero totale di truppe appartenenti alla CSI e la rivelazione del numero di truppe di 4 provincie a scelta.
la CSI potrà sapere il numero totale delle truppe e le truppe di 4 provincie a scelta soltanto ottenendo un Olocron, ottenibile con la conquista di una provincia del pianeta Coruscant (ovvero Napoli)
Se Verrà presa Harnaidan, capitale di Muunilinst tutti i pianeti CSI dovranno dare metà dei loro crediti ai pianeti della Repubblica Galattica
In caso di conquista di Tipoca City, capitale di Kamino, la produzione di unità avanzate e il reclutamento dovrà essere fermato. Questo finché non verrà riconquistata dalla Repubblica Galattica
Stessa cosa vale per la conquista di Stalgasin, capitale di Geonosis pianeta nel quale avviene la produzione di Droidi; nel caso cadesse nelle mani della Repubblica Galattica.
Il Vicerè potrà essere Assassinato o catturato pagando 10 mila crediti a tutti i giocatori e facendo 2 lanci, i numeri che escono dovranno essere tutti pari; mentre un membro del CSI potrà evitarlo avendo come risultato 1 numero pari e 1 numero dispari pagando ad ogni player 5 mila crediti.
Attenzione: In caso il Vicerè verrà catturato o ucciso la partita continuerà (infatti nella trama lui era solo una pedina) e il suo posto verrà preso da un personaggio che potrà essere creato da chi ruolerà con Cato Neimoida
Il livello massimo dei Forti è al 2, tranne per il pianeta di Cato Neimioida e Coruscant che potranno avere i forti al livello 3
-Truppe consentite (Pianeti Repubblica Galattica): 1 Carro armato pesante (Alto Generale Jedi), 2 Carri armato leggero (Generale Jedi anziano), 4 Cavalleria (Cavaliere e maestro Jedi), Caccia (Cannoniera AT-TA), Artiglieria
- Truppe consentite (CSI): 1 Carro armato pesante (Droide Carro ig-227), 2 Carri armati leggeri (Droide di supporto NR-N99), 4 Cavalleria (AAT), Caccia (Aviatore meccanico d'assalto), Artiglieria
Monete d'argento = Crediti, Grano = Frutto Meiloorun, Gas = Gas Tibanna, Fanti (Repubblica Galattica) = Cloni (di fase 1 per il primo anno e di fase 2 per il secondo anno in poi), Fanti (CSI) = Droidi
Pianeti Giocabili
Coruscant( Repubblica Galattica)- Cancelliere Supremo Palpatine - Italia
Geonosis(CSI) - Poggle il Minore - Romania
Kamino( Repubblica Galattica) - Lama Su - Spagna
Aldeeran(Repubblica Galattica) - Bail Organa - Impero Austro-Ungarico
Utapau(CSI) - Tion Medon - Ucraina
Muunilinst(CSI) - Clan bancari uniti - Lituania
Cato Neimodia(CSI) - Nute Gunray - Russia
Khashyyyk( Repubblica Galattica) - Tarful - Francia
Ryloth(Neutra e affiliata alla Repubblica Galattica, ma invasa dal CSI) - Wat Tambor - Impero Ottomano
Per maggiori informazioni su i personaggi e la storia delle Guerre dei cloni: https://starwars.fandom.com/it/wiki/Pagina_principale -> cercate su Eventi -> Guerre -> Guerre dei Cloni, oppure sulle voci Pianeti e Fazioni
Come bandiere dovrete mettervi le rispettive bandiere della Repubblica Galattica e del CSI
https://starwars.fandom.com/it/wiki/Pagina_principale -> cercate su Eventi, Pianeti e Fazioni" alt="" /> (Repubblica Galattica)
(CSI)
(la mappa per il landshuffle la inserirò in un secondo momento)
Siamo nell'anno 22 BBY (Before Battle of Yavin), le tensioni tra la Repubblica Galattica e la Confederazione dei sistemi Indipendenti (CSI) si fanno sempre maggiori e quando la Repubblica Galattica e i Jedi vengono a conoscenza della fabbrica di droidi che c'è su Geonosis, decidono di intervenire e di consegnare al Cancelliere Supremo i pieni poteri per fronteggiare la minaccia separatista. Inoltre nel 32 BBY il maestro Sifo-Dyas ha ordinato la creazione dell'esercito di cloni in risposta alla crescente oscurità che si diffondeva nella Forza, anche se le circostanze sono ancora misteriose, essendo che che il maestro Jedi è morto prima del 32 BBY, quindi rendendo impossibile la versione che sia stato lui ad approvare questo progetto. Inoltre avrebbe anche avviato questa creazione di cloni senza l'approvazione del consiglio Jedi. Subito si è capito che per far finire questa guerra bisognava distruggere la fabbrica di droidi su Geonosis e catturare il vicerè Nute Gunrey, capo della Federazione dei mercanti e membro del consiglio Separatista. Inizia così la mobilitazione dell'esercito dei Cloni che per 10 anni, di nascosto, nel sistema di Kamino è stato addestrato direttamente sotto la direzione di Taun We, assistente del primo ministro di Kamino: Lama Su, la quale si pensa sia coinvolta con la creazione dei Cloni. Per crearli è stato preso come modello il cacciatore di taglie Jango Fett a cui vennero dati 5 milioni di crediti e un clone personale, che fece diventare suo figlio. Ad ogni battaglione è stato assegnato un maestro Jedi, tra cui spiccano per maestria e intelligenza i maestri Yoda, Mace Windu, Obi Wan-Kenobi e il suo padawan Anakin Sywalker.
Regolamento:
-Ogni giocatore, a differenza della partita precedente deve essere in grado di controllare 6 province e bisognerà comunicare l'attacco ad un pianeta almeno 24 prima sia per i player che per l'Ai.
Per tutti gli altri pianeti (terremo i nomi normali senza cambiarli come per quelli elencati in fondo per non perdere troppo tempo) che non sono controllati da player, senza contare quelli per il landshuffle, non sarà obbligatorio avvisare ma sarebbe gradito che dopo l'attacco nell'articolo successivo venisse menzionato l'attacco.
- Informazioni Rotta Nexus e Olocron
La Cittadella, prigione appartenente ai Separatisti, che si trova sul pianeta di Lola Sayu potrà essere presa senza preavviso ma l'attacco potrà avvenire soltanto al 10° giorno di guerra. In caso l'attacco fallisse la Repubblica Galattica non potrà ottenere le informazioni sulla Rotta Nexus, (che nella trama è una rotta iperspaziale segreta che congiunge i principali sistemi CSI con i principali sistemi appartenenti alla Repubblica. Galattica) cioè la rivelazione del numero totale di truppe appartenenti alla CSI e la rivelazione del numero di truppe di 4 provincie a scelta.
la CSI potrà sapere il numero totale delle truppe e le truppe di 4 provincie a scelta soltanto ottenendo un Olocron, ottenibile con la conquista di una provincia del pianeta Coruscant (ovvero Napoli)
- Harnaidan e i crediti
Se Verrà presa Harnaidan, capitale di Muunilinst tutti i pianeti CSI dovranno dare metà dei loro crediti ai pianeti della Repubblica Galattica
- Reclutamento e produzione disabilitati
In caso di conquista di Tipoca City, capitale di Kamino, la produzione di unità avanzate e il reclutamento dovrà essere fermato. Questo finché non verrà riconquistata dalla Repubblica Galattica
Stessa cosa vale per la conquista di Stalgasin, capitale di Geonosis pianeta nel quale avviene la produzione di Droidi; nel caso cadesse nelle mani della Repubblica Galattica.
- Assassinio/Cattura del Vicerè Nutt Gunray
Il Vicerè potrà essere Assassinato o catturato pagando 10 mila crediti a tutti i giocatori e facendo 2 lanci, i numeri che escono dovranno essere tutti pari; mentre un membro del CSI potrà evitarlo avendo come risultato 1 numero pari e 1 numero dispari pagando ad ogni player 5 mila crediti.
Attenzione: In caso il Vicerè verrà catturato o ucciso la partita continuerà (infatti nella trama lui era solo una pedina) e il suo posto verrà preso da un personaggio che potrà essere creato da chi ruolerà con Cato Neimoida
- Forti
Il livello massimo dei Forti è al 2, tranne per il pianeta di Cato Neimioida e Coruscant che potranno avere i forti al livello 3
-Truppe consentite (Pianeti Repubblica Galattica): 1 Carro armato pesante (Alto Generale Jedi), 2 Carri armato leggero (Generale Jedi anziano), 4 Cavalleria (Cavaliere e maestro Jedi), Caccia (Cannoniera AT-TA), Artiglieria
- Truppe consentite (CSI): 1 Carro armato pesante (Droide Carro ig-227), 2 Carri armati leggeri (Droide di supporto NR-N99), 4 Cavalleria (AAT), Caccia (Aviatore meccanico d'assalto), Artiglieria
Monete d'argento = Crediti, Grano = Frutto Meiloorun, Gas = Gas Tibanna, Fanti (Repubblica Galattica) = Cloni (di fase 1 per il primo anno e di fase 2 per il secondo anno in poi), Fanti (CSI) = Droidi
Pianeti Giocabili
Coruscant( Repubblica Galattica)- Cancelliere Supremo Palpatine - Italia
Geonosis(CSI) - Poggle il Minore - Romania
Kamino( Repubblica Galattica) - Lama Su - Spagna
Aldeeran(Repubblica Galattica) - Bail Organa - Impero Austro-Ungarico
Utapau(CSI) - Tion Medon - Ucraina
Muunilinst(CSI) - Clan bancari uniti - Lituania
Cato Neimodia(CSI) - Nute Gunray - Russia
Khashyyyk( Repubblica Galattica) - Tarful - Francia
Ryloth(Neutra e affiliata alla Repubblica Galattica, ma invasa dal CSI) - Wat Tambor - Impero Ottomano
Per maggiori informazioni su i personaggi e la storia delle Guerre dei cloni: https://starwars.fandom.com/it/wiki/Pagina_principale -> cercate su Eventi -> Guerre -> Guerre dei Cloni, oppure sulle voci Pianeti e Fazioni
Come bandiere dovrete mettervi le rispettive bandiere della Repubblica Galattica e del CSI
https://starwars.fandom.com/it/wiki/Pagina_principale -> cercate su Eventi, Pianeti e Fazioni" alt="" /> (Repubblica Galattica)
(CSI)
(la mappa per il landshuffle la inserirò in un secondo momento)
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