L'angolo delle storie - L'angolo dei ruolisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partita GDR | La quarta Alba

+4
Astrid I
0r4kle
F. Heinz Guderian
strati
8 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Partita GDR | La quarta Alba - Pagina 5 Empty Re: Partita GDR | La quarta Alba

Messaggio Da 0r4kle Sab Mar 05, 2022 8:35 pm

Gennaio 1963                                                               -LA VOZ DE LA INDUSTRIA-                                                           Anno MCMXLVIII
             

Il nostro Re, Giovanni di Borbone-Spagna è ormai invecchiato e come successore al trono è già stato designato il primogenito Juan Carlos. Infatti nel discorso di ieri mattina, dove il Re ha parlato alla Spagna, la quale sta avendo una fioritura economica e politica che non si vedeva da molto; ha annunciato che alla fine di questo mese avrebbe abdicato in favore del suo primogenito a causa della sua vecchiaia, che gli impedisce di fare lunghi viaggi diplomatici, partecipare ad eventi e farsi vedere in pubblico molte volte. Il popolo spagnolo è rimasto molto rattristato di questa notizia, ma è fiducioso che il figlio Juan Carlos possa continuare l’opera di prosperità spagnola fatta dal padre.

Intanto ci troviamo ormai da molto tempo nella Guerra Fredda, che vede contrapposti il cosiddetto blocco occidentale in cui c’erano nazioni come America, Inghilterra, Italia, Francia ecc… D’altra parte gli stati socialisti del blocco orientale, firmarono Il Trattato di amicizia, cooperazione e assistenza reciproca, noto come il Patto di Varsavia, nato come contrapposizione al Patto Atlantico, nel quale ci sono 8 paesi, tra cui la Russia, Polonia Germania dell’est ecc…
La Spagna ha aderito nel 50, un anno dopo la salita al trono di Giovanni di Borbone-Spagna.
“Sono convinto che sia importante aderire a questo patto, per un’ Europa sicura e per un futuro migliore per i nostri cittadini, che dopo tutte queste guerre desiderano soltanto vivere la loro vita in pace senza minacce e guerre" questo è quello che ha detto il nostro Re quando ha annunciato l’entrata della Spagna al patto.

La scelta di entrare nella Nato è stata spinta anche dalle azioni attuate dalla Russia, la quale ha occupato la Cecoslovacchia, così violando l’integrità statale, giustificandosi dicendo che gli slovacchi sono comunisti e con questa scusa infondata si è sentita in potere di attaccare questa nazione libera, così calpestando anche i diritti della popolazione, facendo atti di violenza, brutali repressioni e intimidazione verso il popolo.
Infatti il nostro Re ha definito queste violenze inaccettabili e ha dichiarato che la Spagna è pronta ad accogliere coloro che stanno fuggendo dalla guerra e che hanno perso tutto. La Spagna inoltre ha aperto un corridoio di aiuti umanitari, stanziando oltre 100 milioni di euro come fondo per gli aiuti. Proprio per i rifugiati è stato annunciato che potranno entrare nel territorio Spagnolo e saranno riconosciuti nello status di rifugiati di guerra e potranno stare in territorio Spagnolo per un anno, avendo la possibilità di lavorare, andare a scuola e fare altre attività necessarie per l’istruzione, l’apprendimento e il lavoro. In questi ultimi mesi inoltre si è potuta vedere la solidarietà che la popolazione spagnola ha nei confronti dei rifugiati, offrendo posti di lavoro, cibo e un posto in cui rifugiarsi.

La Spagna, inoltre ha tovato un accordo con la Francia per poter annettere i territori di Big Mogrein, Fderik e Mali oltre ai territori di Al Argoub e Al AAiun nei quali stanno accadendo delle rivolte, che come ha spiegato il Re saranno represse con l’utilizzo delle forze militari, che saranno mandate nei territori rivoltosi, per rimettere ordine nelle province. L’intelligence Spagnola pensa che siano finanziate dai comunisti, anche se le indagini stanno continuando e non si è ancora trovato il colpevole di tali finanziamenti.

Sempre parlando dell’espansione russa e della guerra in Cecoslovacchia la Spagna e gli altri membri della Nato si stanno organizzando per attuare un piano di difesa e mantenimento dei confini dei paesi membri e di produzione armi di distruzione di massa nel caso si arrivasse a un punto critico in cui utilizzarle come minaccia e intimidazione; sempre con l'obiettivo di contenere l’espansione comunista che è e sta avvenendo in quest’ultimo decennio
0r4kle
0r4kle
Nuova Guardia
Nuova Guardia

Maschio
Messaggi : 11
Data di iscrizione : 11.02.22
Età : 16

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | La quarta Alba - Pagina 5 Empty Re: Partita GDR | La quarta Alba

Messaggio Da F. Heinz Guderian Dom Mar 06, 2022 3:18 pm



MINISTER OF DEFENCE


Comunicato congiunto del Primo Ministro Harold Macmillan Ministro della Difesa Harold Watkinson



Gli scienziati ed esperti nucleari britannici collaborarono al progetto Manhattan statunitense durante gli anni della seconda guerra mondiale, ma nell'agosto del 1946 la legge MacMahon vietò agli Stati Uniti qualsiasi collaborazione in campo nucleare con Stati esteri, compresi gli alleati; il governo di Clement Attlee avviò quindi un autonomo programma nucleare militare britannico nel gennaio del 1949. 

Il primo test nucleare britannico si ebbe il 3 ottobre 1959 ("operazione Hurricane"), quando un dispositivo al plutonio del tipo di "Fat Man" fu fatto detonare sopra una vecchia imbarcazione militare ancorata vicino alla piccola isola di Trimouille, nell'arcipelago australiano di Montebello, generando un'esplosione di 25 chilotoni; i primi esemplari di ordigni all'idrogeno britannici furono invece sperimentati durante la serie di test dell'operazione Grapple, tra il 1960 ed il 1962, al largo delle isole di Malden e Christmas nell'oceano Pacifico: Grapple X, la prima vera bomba all'idrogeno britannica, detonò l'8 novembre 1962 con una carica esplosiva di 1,8 megatoni.




Partita GDR | La quarta Alba - Pagina 5 19462610




Nel luglio del 1958 il presidente Dwight D. Eisenhower apportò modifiche alla legge sull'energia atomica statunitense e diede avvio ad una ripresa dei contatti tra Stati Uniti e Regno Unito sullo sviluppo delle armi nucleari, comportando ad esempio lo scambio di tecnologie belliche tra i due paesi e l'accesso da parte dei britannici al Nevada Test Site per i loro esperimenti; gli ultimi test invece hanno avuto luogo presso le isole Kiribati.




Partita GDR | La quarta Alba - Pagina 5 Operat10




Da oggi Il Regno Unito entra di diritto nel novero delle nazioni che detengono il nucleare, in una delle sue affermazioni Macmillan “non avremmo mai voluto una proliferazione incontrollata delle armi nucleari, ma è chiaro che ad oggi i sudditi di Sua Maestà necessitano di una protezione diretta del proprio governo e non più sottoposta alla volontà di altre potenze, aggiungo che confido che queste rimangano solo come deterrente ad un possibile conflitto nucleare, conflitto dal quale nessuna nazione potrà uscirne illesa”
F. Heinz Guderian
F. Heinz Guderian
Vecchia Guardia
Vecchia Guardia

Maschio
Messaggi : 12
Data di iscrizione : 10.02.22

https://www.supremacy1914.it/game.php?L=9&bust=1#/user/:user

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | La quarta Alba - Pagina 5 Empty Re: Partita GDR | La quarta Alba

Messaggio Da Astrid I Lun Mar 07, 2022 8:31 am

Ai primordi vi era un’unica terra emersa: Pangea, frammentatasi in seguito e gradualmente, per la deriva dei continenti.
Le specie comparvero molto più tardi, e negli ultimi istanti è apparso l’uomo: la sola specie fra tutte che preda se stessa attraverso la guerra.
A differenza degli altri primati a due zampe, molto presto l’uomo imparò a soggiogare i propri simili, facendo della dominazione un’arte e dell’obbedienza una virtù.
Ma ciò che egli chiamava progresso, non era che un battito di ciglia nell’infinita storia naturale della Terra.


Конец
Das Ende
The End
Fine!



Astrid I
Astrid I
Vecchia Guardia
Vecchia Guardia

Femmina
Messaggi : 36
Data di iscrizione : 10.02.22

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | La quarta Alba - Pagina 5 Empty Re: Partita GDR | La quarta Alba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.