L'angolo delle storie - L'angolo dei ruolisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Andare in basso

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017] Empty Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Messaggio Da Falco Mar Feb 08, 2022 8:13 pm

BREVE INTRODUZIONE ALLA PARTITA
Questa GDR sarà ambientata durante la Guerra Fredda, e avrà come data d'inizio il settembre 1953, quando dopo mesi dalla morte di Stalin si trova un successore: Chruščёv. Ci sono alcuni momenti in cui potrebbe esserci scarsità di novità, ed altri in cui la situazione è così critica da necessitare un timeslide più lento, pertanto partiremo con 1G=6M, ma è quasi certo che sarà repentino il cambiamento di timeslide.
Grazie ad un ex moderatore del server britannico ho ottenuto la mappa (purtroppo era in bianco) della World in Flames 100 players nel quale si farà la GDR. Ho preferito non colorare l'Africa, il Sud America ed altre ampie porzioni nei quali non ci saranno players. Inoltre nella mappa troverete i nomi delle nazioni.

Attenzione, la mappa è una sorta di via di mezzo tra landshuffle e sistema delle influenze, la “Russia Azzurra” o “USA” non devono conquistare per forza tutto quel territorio per ultimarsi: l'importante per questi due paesi è avere un certo numero di provincie a testimoniare la loro potenza, la Russia potrebbe quindi evitare di conquistare porzioni desolate come la Jakuzia, l'importante è entrare in connessione territoriale con altri players; dunque ad esempio l'America farebbe bene ad avere le Hawai, l'America del sud, e la California (così si affaccia sui due oceani), mentre deve avere per forza Israele.

Faciliteremo il landshuffle svuotando intere IA e passandoci truppe per non perdere tempo durante lo spostamento. Paesi come Jugoslavia, Irlanda e Albania sono IA.
In caso paesi come la Francia vadano inattivi o non siano scelti, gli eventi avvenuti devo essere considerati lo stesso, dunque si considererà come un fatto la guerra in Algeria, etc.

Qualora fossimo devoti alla distruzione di questo puntino bianco-blu che è la Terra, e dovessimo usare armi nucleari. Sarà un qualcosa che dovremmo discutere in OFF, e che consisterà in un insieme di divieti in ON (del tipo, il paese x e i paesi confinanti sono colpiti dalle radiazioni e hanno questi problemi per tot tempo), e attacchi colossali e diretti in OFF di spie finanziati da tutti.

\\NOVITÀ\\ Eccetto che per USA e URSS tutti possono, entro i limiti della coerenza e il lassismo delle due potenze, sviluppare un proprio programma nucleare.
0. (questo vale solo per quei paesi che sono storicamente privi di armi nucleari) Preparare il terreno politico per un programma atomico.
1. (questo non vale per chi ha annunciato già) Si devono aspettare 2 Giorni nel quale si annuncia semplicemente la volontà di incamminarsi su tale via.
2. Si mettono a disposizione le risorse umane e non: costruite 3 industrie in città vicine liv3
3. A questo punto potete fare test nucleari, e contemporaneamente preparare la stazione (aeroporto)
4. Appena vi ritenete soddisfatti dei vostri test, potete produrre armi nucleari.

PER QUALSIASI DOMANDA TECNICA O STORICA, O CHIARIMENTO SU QUANTO SCRITTO BASTA CHIEDERE

LINK DEL REGOLAMENTO CONSIGLIATI:

Cos'è il gioco di ruolo? - Informazioni di base sul gioco di ruolo in Supremacy 1914, utili per i nuovi arrivati.
Regolamento - Descrizione del regolamento di base della partita, leggerlo è fondamentale per non incappare in violazioni.
Lo Stile - Presentazione ed esempi della scrittura di quotidiani, oltre alla descrizione di alcune caratteristiche del gioco.
FULL GDR, ON e OFF GDR e Metagioco - Spiegazione delle diverse dimensioni di gioco.
MAPPA
XernoW.png (3204×1248) (Alta Definizione)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Bassa Definizione)

STATI GIOCABILI
Unione Sovietica (Russia Azzurra) - Presidente Nikita Chruščëv - falco1994
Stati Uniti d'America - Presidente David Eisenhower - Mussulmanopazzo
Repubblica Federale Tedesca (Impero Tedesco) - Presidente Theodor Heuss -_K.Tremendus_
Regno Unito (Inghilterra) - Primo Ministro Wiston Churchill - Der_Kriegsheld
Italia - Presidente Giuseppe Pella - Ammiraglio_Whitcomb
Francia - Presidente Vincent Auriol - Andrea 18
Cina (Repubblica di Cina) - Generale Luo Ruiqing - Dark II
India (Bengala Britannico) - Presidente Rajendra Prasad - PresidenteVladimir
Turchia (Impero Ottomano) - Presidente Celâl Bayar -
Iran - Scià di Persia Mohammad Reza Pahlavi -
Egitto - Presidente Muḥammad Naǧīb - Ferdinand-Foch
Grecia - Primo Ministro Alexander Papagos -

NOMI STANDARD DI UNITÀ, EDIFICI, E RISORSE
Attenzione: Standard poiché variazioni realistiche della parola sono accettabili.
Esercito: Fanteria (idem), Cavalleria (autoblindo appezzottata), Autoblindo (idem), Artiglieria (idem), Corazzata (portaerei, cacciatorpediniere), Incrociatori (idem). Cannone Ferroviario (missili a lungo raggio), Carro Armato (idem), Sottomarino (idem), Bombardiere (idem), Caccia (idem)
Edifici: idem
Risorse: idem

1 omino = 1000 omini


::: :::: Pravda ::: :::

Sentjabr' 1953

[Foto - Foto]

9CvvMbZ.jpg

\\ Sentimenti di una folla. \\

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Smert' Stalina - Stalin è morto

Il Giornale della Pravda si riserba di un edizione speciale con bordatura nera ad indicare la luttuosità di questo numero. Disperazione e rammarico si sono impadroniti dell'Unione Sovietica dopo il triste annuncio: il "padre" della nazione e del popolo russo, il "migliore dei migliori", è venuto a mancare tra il 5 ed il 6 marzo del 1953, al Cremlino, all'età di 73 anni, dopo 29 anni di fedele servizio alla patria. Aveva salvato la Grande Madre Russia dall'Invasione Tedesca, aveva portato la pace nel mondo ed aveva costruito il socialismo nazionale. Il Grande Genio del Leader mentre stava lavorando è stato colpito da insufficienza cardiaca e problemi respiratori, dopo un mese di gravi sofferenze causate da un ictus. Muore, pianto nei paesi del Cominform e dai "veri" comunisti di tutto il mondo.

In tutta l'Unione Sovietica nelle città silenziose soltanto le cornacchie parlano; la notizia della morte dell'amatissimo, ricevuta solo stamattina, si stenta a credere; purtroppo il fatto è stato accertato, e un degno funerale sarà preparato per dare gli addii alla nostra stella cometa.



La Salma del Grande e dell'Impavido Leader è stata esposta al pubblico nella "Sala delle Colonne della Casa dei Soviet", più di 100mila moscoviti tra lacrime, dolore e paura in fila verso la bara hanno dato il saluto ultimo a Stalin. Scolaresche e Cortei approvati dal PCUS hanno ricordato in Piazza Rossa il capo supremo portando le sue icone. Proprio all'apertura della cerimonia, un incidente con i camion ha schiacciato la folla a Piazza Trubnaya, un centinaio di spettatori si sono dunque uniti a Stalin nella morte: sarà forse la rabbia del fantasma dell'Adorato nei loro confronti?



Alcuni uomini persi d'animo portarono poi la bara rossa nella Piazza Rossa caricandola sulle spalle, camminando tra cori funebri, parate militari e cannonate sparate a salve. I lavoratori, i marinai, e i semplici cittadini si tolsero il cappello al passare della bara per rispetto. Svetlana Stalina, che fu vicina al padre nei suoi ultimi sussulti, afferma che sostenesse di essere vittima di una congiura.



0.jpg

Fu infine portato al mausoleo di Lenin, dove dall'alto parlavano Molotov, Berja, Malenkov e Crushev, e la salma imbalsamata del padre della rivoluzione venne messa accanto a quella del nonno Lenin, e lì, consacrata, sarà venerata dai posteri. Immediatamente sono arrivati compianti da tutti i paesi del Cominform, mentre l'irrispettosa e vile Jugoslavia ha definito "felice" il Giorno della morte del nostro padre. Il PCUS ha aspettato le reazioni della Cina, dei Partiti Comunisti in Italia, Francia, e di Eisenhower in America.



- Berja i Crushev - Berja e Crushev

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

T2Xe66d.jpg

Già alla malattia di Stalin, i ministri discussero sulla successione; nasce un triumvirato composto da Molotov (Esteri), Berija (Interni), Malenkov (Primo Ministro) a condurre l'Unione Sovietica. I primi atti furono quelli di eliminare i decreti emanati da Stalin in punto di morte, in Aprile furono ridotti i prezzi per i beni alimentari e di consumo. Berija e Malenkov rilasciarono una dichiarazione per cui il "Complotto dei Medici" ebrei a danno di alcuni leader sovietici tra cui lo stesso leader supremo non era altro che una montatura voluta da Stalin. Il Dipartimento di Polizia dell'URSS fu inondato di richieste di amnistia, i parenti dei detenuti chiesero la riabilitazione dei loro cari; mentre mafiosi e furfanti ritenendo troppo morbida la nuova polizia insorsero contro le autorità nelle carceri.

Il triumvirato predispose comunque la concessione di più diritti a questi criminali rinchiusi nelle celle. Il PCUS dispose inoltre l'interruzione delle politiche di russificazione volute da Stalin incaricando nelle varie repubbliche leader autoctoni. Malenkov avrebbe poi voluto distendere le relazioni diplomatiche con l'Occidente Americano e con Tito.

Crushev, un ucraino, riuscì a portare a suo favore le forze armate del Generale e viceministro della difesa Zukov. Berija fu colto di sorpresa e rimosso dal PCUS con una mozione voluta da Crushev, lo stesso Malenkov, fino ad allora alleato di Berija, si rivolse contro il noto opportunista e capo del NVKD, nonché anima nera del partito; era chiaro che sotto la maschera destalinizzante Berija tramava di barattare la Germania Orientale e la destabilizzazione dell'URSS con l'America, conducendo attività criminali contro il partito e contro lo stato. È stato anche accusato di aver violentato, torturato e ucciso centinaia di donne dopo aver somministrato alte dosi di sonnifero, e sarebbe stato visto mentre occultava i cadaveri con la complicità delle persone a lui vicine. Fu trascinato a processo e sentenziato a fucilazione per mano di Zukov assieme ai suoi sostenitori. Fu così sottratta alle mani incontrollabili di Berija la polizia segreta.

Fu eletto nel settembre del 1953 Nikita Crushev Premier.



[Voyna i Politsii - Guerra e Polizia]

- Besporyadki v Vostochnoy Germanii - Sommosse in Germania Est

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1953-3.jpg

In estate, a partire da uno sciopero di 60 operai a Berlino Est, la Germania Orientale è stata attraversata da sommosse. Il Partito ha dichiarato che tali manifestazioni sono state appiccate da alcuni fomentatori neonazisti di Berlino Ovest che si sono infiltrati nella notte e con lo scopo di destabilizzare la Democratica Repubblica Tedesca, facendo leva sull'abbassamento dei salari e sull'aumento delle ore di lavoro imposte dal Politburo. I falsi manifestanti chiedevano le dimissioni del Governo filo-sovietico della DDR. L'Unione Sovietica adirata per la penetrazione occidentale è venuta in contro alle richieste d'aiuto del Presidente Wilhelm Pieck inviando 20 mila soldati e centinaia di carri armati.



fKh2uLt.jpg

I terroristi hanno bloccato più di 600 fabbriche e portato caos e disordine in più di 500 città a partire dalla stessa Berlino, alcuni cercavano di scalfire l'acciaio dei carri armati con i bastoni, e altri incendiavano le bandiere democratiche sollevando bandiere della Repubblica Federale. Con le invincibili file di ferro, i carri armati sovietici hanno ristabilito l'ordine in Germania venendo plauditi dai cittadini onesti. 5000 agitatori sono stati arrestati, 125 civili sono stati uccisi in questa folle ribellione ordita da un potere esterno; purtroppo migliaia di sovversivi approfittando dei disordini sono riusciti a scappare impuniti ad ovest. È chiaro e inutile nasconderlo: i tedeschi sono ancora fondamentalmente fascisti nell'indole, e l'occidente li sta coprendo con la complicità dell'America; fu proprio Konrad Adenauer a fermare le politiche alleate di denazificazione, e non ci sorprenderemo se in privato egli nasconda la bibbia di Adolf e ne invochi il ritorno.

(off, ovviamente quella dei sovversivi venuti da Berlino ovest è una montatura)


IL CORRIERE DELLA SERA

Nome: 1958_pella01.jpg<br>Visite: 43<br>Dimensione: 22.7 KB

Il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi ha incaricato Giuseppe Pella di formare un governo tecnico per garante la formulazione di una legge di bilancio. Il presidente del Consiglio uscente, Alcide De Gasperi, ha dichiarato che sosterrà questo governo insieme a tutta la DC a patto di tornare alle urne subito dopo la formulazione della legge di bilancio.

Ma chi è il nostro nuovo Presidente del Consiglio?

Il Signor Pella è laureato in Economia e Commercio ed è un accanito liberista facente parte dell'aerea più a destra della Democrazia Cristiana. Ha ricoperto la carico di Ministro del Tesoro negli ultimi quattro governi con risultati molto positivi. In questo governo ha mantenuto per sè il Ministero del Tesoro e quello degli Esteri. Di fatto in campo estero ha posizioni molto rigide. Sulla Questione Triestina si è dichiarato irremovibile e disposto ad utilizzare qualsiasi azione politica per garantirne il ritorno all'Italia. Convinto sostenitore della CECA per cui ha già disposto un incontro a Roma. E' decisamente filo-atlantista.

Nome: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]<br>Visite: 42<br>Dimensione: 250.2 KB

L'economia Italiana è in lenta e costante crescita. Gli analisti finanziari più influenti sottolineano come sia necessario per l'Italia continuare a puntare sulla Comunità Europea per Carbone e l'Acciaio per garantire anni di prosperità alla giovane Repubblica. Sono iniziati intanto i lavori di ampliamento degli stabilimenti Fiat a Torino con un investimento di circa 10000 miliardi di lire e con alcuni fondi provenienti dall'ormai esaurito Piano Marshall. L'Industria Torinese punta a diventare un'azienda leader del mercato nazionale nel giro di 10 anni. Per ora si occuperà di ottenere il monopolio delle forniture alle Forze Armate in ricostruzione.



[Articolo di Ammiraglio Whitcomb]


Al-Ahram



Data– 1953



Il Quotidiano verrà stilato con una cadenza semestrale; riporterà tutte le notizie relative al nostro paese e agi eventi esterni.



Viva L’Egitto.

Nome: 220px-Nasser_and_Naguib,_1954.jpg<br>Visite: 42<br>Dimensione: 12.3 KB

//Questa foto è stata scattata durante la rivoluzione del 23 Luglio, A sinistra si c'è Il presidente Nagib e a destra il Primo Ministro Nasser//

[Viene emanata la Repubblica]

-Negli ultimi mesi molti sono stati i cambiamenti che hanno plasmato il volto del nostro nuovo stato in un modello di democrazia occidentale,quale la Repubblica.



Il Mese di luglio ha visto l’inizio della Rivoluzione Egiziana i cui protagonisti sono l’attuale Presidente della repubblica Muhammad Naguib e il suo compagno d’armi il Primo Ministro Gamal Abdel Nasser contrapporsi al potere assolutista della monarchia Alawita.



La causa scatenante della rivoluzione è stata l’opposizione del popolo Egiziano nei confronti della Monarchia che da Decenni è succube dell'egemonia Britannica che manovrava i fili del nostro paese attraverso dei Monarchi Fantocci,che invece di tutelare il suo popolo era un servo britannico.



Stanchi di questi fantocci il Colonnello Nasser formò un movimento clandestino chiamato i Liberi Ufficiali con lo scopo di abbattere la monarchia e porre fine alla dittatura Inglese; per acquisire la fiducia del popolo si sono affidati ad una figura di spicco tra i cittadini: Il Generale Muhammad Naguib.



Naguib essendo un uomo dalle brillanti doti diplomatiche ha preferito percorre la via della non violenza scrivendo una lettera al Sovrano Faruq,vi riportiamo qui un pezzo della lettera:



«Inconsiderazione di ciò che il Paese ha sofferto nel recente passato,la grave crisi economica a causa del vostro cattivo comportamento,incitando la guerra, il vostro "giocare" con la Costituzione e il vostro disprezzo per le esigenze dei cittadini. La reputazione dell'Egitto agli occhi del mondo è stata scossa dai vostri comportamenti; la corruzione dei vostri governi e quella che avete lasciato si impadronisse delle più alte cariche dello Stato Pertanto, l'Esercito, che rappresenta il potere del popolo, mi ha autorizzato a chiedere formalmente a Vostra Maestà di abdicare in favore di vostro figlio, Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Ahmad Fuʾād, a condizione che questo passo avvenga entro le ore 12 di oggi, 26 luglio 1952, e che voi, Maestà, partiate in esilio entro le 6 di questa sera. L'esercito, Maestà, porrà sulle vostre spalle la responsabilità di quanto potrebbe avvenire se voi non abdicherete, secondo i desideri del vostro popolo...»



Il 25 gennaio 1952, le truppe britanniche attaccarono la polizia egiziana nella caserma del Cairo, dopo che gli ufficiali egiziani si rifiutarono di dare la resa. Cinquanta agenti del corpo militare egiziano furono uccisi e circa un centinaio gravemente feriti, fu la prima goccia che cominciò a far traboccare il vaso,I disordini che ne conseguirono, tra i quali gli incendi che venivano appiccati nei quartieri residenziali del Cairo, vennero visti come l'inizio della fine per la monarchia. Il giorno successivo, 26 gennaio, detto anche il "Sabato Nero".



Nella notte tra il 22 e il 23 luglio, avvenne il colpo di Stato in Egitto,messo in opera dal movimento dei Liberi ufficiali,e guidato da Naguib e Nasser. le forze armate occuparono i ministeri,le stazioni radio e tutti gli obbiettivi militari ed in brevissimo tempo la capitale. La Mattina alla radio il futuro Presidente della repubblica la fine della monarchia e l’inizio della Repubblica.

Agli inizi di questo nuovo anno prosperoso per il nostro paese,almeno sis pera, il Presidente Naguib ha chiarito subito la sua linea politica,cioè quella di far diventare l’Egitto una Repubblica stampo occidentale andando a contrapporsi con le idee iniziali del Partito dei Liberi Ufficiali.



[Riforma sull’esercito]

-Come primo atto di cambiamento che il Presidente vuole attuare riguarda il settore dell’esercito,il braccio armato del popolo, che,stando alle sue parole, “L’esercito deve rispecchiare il potere del paese senza dubbio, ma il costo di tale esercito richiede troppi investimenti a discapito del popolo” infatti nel periodo della monarchia il nostro paese aveva un esercito troppo grande poiché molti cittadini si davano alla leva militare per lo stipendio molto generoso.



La Riforma prevede il blocco della leva militare obbligatoria e la chiusura degli uffici di reclutamento poste nelle maggiori città del paese,in modo tale da poter investire più capitale nelle opere pubbliche e abbassare le tasse ai nostri cittadini.

Questa manovra è stata criticata aspramente dal Primo Ministro Nasser, compagno di rivoluzione del presidente, e dall’intero partito dei Liberi Ufficiali che vedono nella potenza dell’esercito la soluzione di tutti i problemi. Il Partito è composto principalmente da militari perciò se questa riforma va in porto saranno danneggiati gravemente.

“Un esercito valoroso si vede dalla qualità no dalla quantità” sono le parole del Presidente dette in radio per annunciare l’imminente riforma; verrò modificato l’addestramento che diventerà più rigido come i soldati russi si addestrano nelle fredde steppe, i nostri patrioti andranno nell’inferno del deserto.



[Politica Estera]

-Propriodi Russi vi informiamo che il “Padre della rivoluzione Russa”Stalin è deceduto all’età di 73 anni il 6 Marzo di questo anno nella sua residenza nel Cremlino.

Centinaia di cittadini, i cosi detti “veri comunisti”, hanno reso omaggio al Leader Caduto trasportando la sua salma nella “Sala delle colonne della casa dei Soviet” ove si trova anche il Mausoleo del Grande Leader Lennin. Per sostituire Stalin è stato formato un triumvirato composto da Molotov,Berijia e Malenkov che come primo atto del loro governo hanno eliminato gli ultimi decreti emanati dall’Ex leader Stalin; nel settembre del 1953 è stato eletto il nuovo leader Sovietico: Crushev.

In questi giorni di buio l’Unione Sovietica ha subito un insurrezione da parte di 60 operai di Berlino Est; il governo sovietico ritiene che tali insurrezioni sono state alimentate da alcuni fomentatori neonazisti di Berlino Ovest. Stando ai quotidiani Sovietici i“terroristi” hanno bloccato 600 fabbriche; l’esercito sovietico è intervenuto per porre fine a questi atti di terrore con dei Carri Armati i quali sono stati attaccati inutilmente con dei bastoni.



[Articolo di Ferdinand-Foch]


Le Figaro data: Dicembre 1953

Nome: images.jpg<br>Visite: 42<br>Dimensione: 2.1 KB

E' lui il protagonista assoluto dell'edizione quotidiana del nostro giornale , il nostro presidente Vincent Auriol, il primo della nuova repubblica fondata dopo il governo provvisorio del generale De Gaulle. Giunti al sesto anno del suo mandato i risultati ottenuti sono davvero tanti; i più importanti sono la firma il 4 aprile 1949 del patto atlantico denominato N.A.T.O. Una coalizione di mutua collaborazione militare in cui la Francia avrà un ruolo primario. Al suo governo si devono varie manovre economiche che hanno portato la Francia ad avere una delle più floride economie mondiali nonostante la distruzione provocata dalla guerra. Alcuni esempi sono la restaurazione del porto di Marsiglia, crocevia fondamentale per gli scambi con le coloni; le grandi opere di restaurazione nelle varie città danneggiate dai nazisti ed infine una rivoluzione nell'istruzione pubblica che ha portato nuovi posti di lavoro.

Nome: 822926965-rivoluzione-francese-festa-nazionale-francese-champs-elysees-sfilata.jpg<br>Visite: 44<br>Dimensione: 52.9 KB

Dal punto di vista militare sotto la guida del primo presidente della nuova costituzione sono stati fatti enormi passi avanti, anche grazie ad una spesa dell'esercito aumentata del 150% rispetto ai primi anni di governo. Sono state attuate una serie di riforme criticate dai liberalisti francesi che avrebbero voluto un incremento di spesa pubblica a favore delle aziende per aumentare i posti di lavoro. Questi ultimi seppure alti rimangono comunque un problema poichè il 20% della popolazione in eta lavorativa (16-50 anni) è disoccupata. Il presidente ha giustificato questo incremento della spesa militare con una crescente minaccia rossa proveniente dall'est europa e dall'Asia poichè il blocco comunista mondiale conta, grazie alla rivoluzione cinese, un'altra potenza nel suo scacchiere la Cina.

In fine come considerazioni personali di questa casa di stampa, se ci concedete questo lusso, vorremmo fare i nostri migliori auguri per questo che sarà l ultimo anno di mandato per il nostro primo presidente del dopoguerra, il quale anche con qualche opposizione è riuscito a far uscire la francia da una profonda crisi non solo economica ma anche politica. La popolazione francese è uscita stremata e distrutta dall'occupazione nazista . Il presidente però è riuscito con impegno a rendere i francesi di nuovo orgogliosi della loro patria.



[Articolo di Andrea 18]

☭ :: ♞ Quotidiano del Popolo ♞ ::: ☭

Settembre 1953

- 结束了朝鲜战争 -
[ - Conclusasi la Guerra di Corea - ]

Era giugno quando, si giunse finalmente, alla fine della guerra iniziata più di 3 anni fa sotto le chiare provocazioni di Washington.

La Corea, terra dalla recente storia martoriata, balzata dal dominio Kyrio a quello Li,poi i giapponesi ed infine la divisione al 38° parallelo...da una parte,a nord,i nostri compagni proletari di Kim Il Sung, a sud gli scagnozzi di Syngman Rhee, piegatisi all'usurpatore americano ed ormai schiavi di esso.

Due mondi,due realtà politiche inconciliabili, separate da un fragile confine di 250km.

Le origini del conflitto vanno ricercate qualche anno più indietro da quel giugno del 1950.

Kim Il Sung, nominato e ormai consolidatosi Primo Ministro della Corea del Nord, richiese e ottenne il ritorno in Patria dei 14.000 volontari nordcoreani che avevano partecipato alla Guerra Civile Cinese al fianco del PCC.

Seguirono viaggi di delegazioni nordcoreane sia a Mosca che a Pechino, al fine di ottenere il benestare di entrambe le potenze, che ottenne però solo in parte;

Stalin infatti, in visione di uno scontro diretto con gli USA, escluse un intervento diretto dell'URSS, mentre la Cina si meditava cautela.

In seguito Mao raccomandò in via personale a Stalin:

"Molti compagni del CCCPC, giudicano necessario mostrare cautela a questo punto. Certamente farebbe molto male ai compagni coreani, che si trovano ora in così grandi difficoltà, non inviare le truppe e non assisterli, e noi ce ne rendiamo conto acutamente; ma se noi facciamo avanzare parecchie divisioni e il nemico ci obbliga a ritirarci e ciò per giunta provoca un conflitto aperto tra gli Usa e la Cina, tutto il nostro piano per una costruzione pacifica verrà completamente rovinato e molti nel Paese resteranno scontenti (le ferite inflitte al popolo dalla guerra non si sono rimarginate e abbiamo bisogno di pace)... ".

Il timore di Mao era una guerra diretta con l'America, il che però non impedì alle nostre armate di varcare il confine nordcoreano per posizionarsi a pochi km dal 38°, queste però avrebbero avuto solo un valore difensivo in attesa dall'arrivo dei sovietici.

Così recita il telegramma Pechino-Mosca:

"Le nostre truppe aspetteranno l'arrivo delle armi sovietiche.
Solo allora, in caso di nostra predominanza e in collaborazione coi compagni nordcoreani, lanceranno una controffensiva per distruggere gli invasori americani".


Gli USA, ignoranti del valore strategico della Penisola nonchè dei movimenti nordcoreani, continuavano a ritirare truppe,mentre però dispiegavano una grossa flotta navale nello stretto di Taiwan.

Il 25 giugno 1950, il conflitto ha inizio.

Le autorità nordcoreane riportano:


Oggi l'esercito fantoccio della difesa nazionale della Corea meridionale ha scatenato di sorpresa un attacco contro la Corea settentrionale lungo tutta la linea del 38° parallelo. Truppe nemiche sono sconfinate per una profondità da uno a due chilometri da tre punti. Il ministro dell'interno della Repubblica Democratica Popolare di Corea ha ordinato alle proprie truppe di respingere il nemico che era sconfinato… "
//Truppe Nordcoreane in marcia verso Seoul//

E mentre Cina e URSS prendevano le parti della Nord Corea, sposandone in pieno le parole ed accusando l'aggressione

americana, l'ONU si schierava dalla parte del Sud.

La Guerra infuriava.

Le truppe nordcoreane,forti di 350.000 uomini, 5000 carri e 2000 pezzi d'artiglieria, nonchè dell'assente supporto statunitense,sbaragliarono la loro controparte sudista.

In pochi giorni, Seoul cadde e gran parte della penisole era in mano proletaria.

A luglio, l'intervento USA con fallimentari bombardamenti mirati in territorio nemico.

Intanto a terra, tra l'1 e il 2 luglio,tre interi battaglioni di fanteria Usa furono duramente battuti ed il 20 luglio a Tachon, la 24ª divisione di Fanteria, frettolosamente inviata al fronte, perse 6000 uomini ed il suo comandante gen. William F. Dean fu catturato. Soltanto l'aviazione statunitense riusciva a ritardare l'avanzata nemica, mentre il Governo Usa inviava ingenti rinforzi in Giappone per costituire l'8ª Armata al comando del generale Walton Walker. Il quartier generale avanzato fu posto nella città di Taegu, nella Corea del Sud.

Le sorti sembravano segnate, la vittoria vicina.

I traditori e gli occupatori erano, insieme, relegati nella punta più estrema della Penisola.

Ma, allora fu il momento del terribile e doloroso contrattacco.

Il 15 settembre 1950 iniziarono sbarchi di truppe americane nel porto di Inchon: 262 unità navali trasportarono la 7° divisione di fanteria e la 1° divisione marines del 10° corpo d'armata. Le forze delle Nazioni Unite si trovavano così nuovamente a due passi dalla capitale Seoul e potevano iniziare, dopo aspri combattimenti, a interrompere i flussi dei rifornimenti provenienti da Nord e diretti alle truppe comuniste impegnate sul territorio sudcoreano. Il giorno successivo, 16 settembre, dalla testa di ponte di Fusan l'VIII armata americana, al comando del generale Walker, lanciò un contrattacco, riuscendo a spezzare la linea comunista, con l'infame uso di gas nervino,puntando a Nord. Il 26 settembre le truppe provenienti da Fusan e quelle sbarcate a Inchon riuscirono a congiungersi e il 28 Seoul venne riconquistata.

Pyongyang fu così bacchettata da Pechino per la sua intransigenza nell'avanzare senza procurarsi adeguate linee di rifornimento.

La situazione era critica, ma quando gli USA iniziarono a premere e farsi minacciosi anche sul versante di Taiwan, Pechino infuriata ed ormai certa dell'inevitabile scontro con gli americani,dichiarò il pieno supporto alla Corea del Nord.

Il nemico era ormai in casa,era il momento di rispondere con forza!

Così scrive Mao:

"...L'adozione della politica attiva sopra menzionata è favorevole alla Cina, la Corea, l'Oriente e il mondo. Se noi non mandiamo le truppe, i reazionari in patria e all'estero si riempirebbero di arroganza nel momento in cui le truppe nemiche premessero sul fiume Yalu..."




E allora arrivò l'intervento cinese, che ribaltò nuovamente le sorti del conflitto.

L'Esercito Popolare di Liberazione guadò lo Yalu la notte del 27 ottobre ma già dal giorno 19 interi reparti cinesi entrarono nel territorio della Corea del Nord integrando i regolari nordcoreani. I soldati cinesi si riparavano in cunicoli sotterranei da dove uscivano nel cuore della notte per attaccare col favore delle tenebre. Il contrattacco si concretizzò, tra il 28 ed il 29 ottobre, in un'impetuosa e valorosa valanga umana che si abbatté sulle linee avanzate alleate, letteralmente travolgendole. L'intervento in massa dei cinesi divenne irresistibile a partire dal 25 novembre, quando 300.000 cinesi spianarono le prime linee statunitensi. Con una tattica "a tridente", i cinesi sfondarono al centro, ricacciando i sudcoreani da Chosan e impegnando gli statunitensi ad est della città (contro il X Corpo dei Marines) e ad ovest (contro l'VIII Armata).

Il 5 dicembre i cinesi ripresero la capitale nordcoreana Pyongyang e per capodanno si attestarono sul confine del 38º parallelo.

Varcato il 38º parallelo il 1º gennaio 1951, il 4 gennaio i cinesi presero Seul.

E' qui riportata la testimonianza scritta di un soldato americano ucciso in un'irruzione cinese:

"Carissimi, ci troviamo bloccati a circa 82km a sud del 38° parallelo. La mia divisione è stata falciata.Sono di presidio ad un passo di montagna attraverso il quale ciò che rimane dell'VIII armata si sta ritirando verso sud.I cinesi hanno preso a calci l'esercito americano e spero che ce ne andremo il prima possibile, non possiamo fare altro.Le armate nemiche sono ormai incontenibili, combattere qui è solo uno spreco di uomini, mezzi e risorse."

Il fronte diveniva sempre più ruvido e aspro,man mano che le nostre forze avanzavano fino ad attestarsi a 75km a sud del confine.

I giorni passavano e ambedue le parti erano ormai stremate.

Si finì per riformulare il sistema bellico della lontana Prima Guerra Mondiale, una lunga ed estenuante guerra di posizione a cavallo del confine. Un rapido susseguirsi di inconcludenti attacchi e contrattacchi, fino a quando non si riuscì ad arrivare (dopo svariati tentativi) all'armistizio.

Era il 27 1953.

Fu quindi ristabilito lo status quo e creata una zona demilitarizzata (lunga 250km e lunga 4km) lungo il 38° parallelo.

- 宣告死亡毛岸英 -



[ - Dichiarato morto Mao Anying - ]


Le conseguenze della guerra non furono solo economiche,territoriali o politiche, ma soprattutto umane.

Tra i 2 milioni di morti stimati (tra ambedue le parti), c'era infatti anche un giovane di soli 28 anni, che la Corea ha risucchiato nel suo vortice conflittuale forse davvero troppo presto.

Costui era Mao Anyng, delfino del PCC, in quanto primogenito di Sua Grandezza Moa.

Nato nel freddo ottobre 1922, dopo essere fuggito ai nazionalisti insieme al fratello ed essersi rifugiato a Shanghai, si trasferì a Mosca dove presto servizio nell'Armata Rossa, partecipando alla Seconda Guerra Mondiale e in seguito,tornato in Patria, alla Guerra Civile.

Figlio prediletto di Mao e suo designato successore, molto amato dal padre.

Era una tiepido giorno di novembre, il 25.

Mao si trovava in un avamposto cinese in prossimità di una miniera d'oro abbandonata, insieme a diversi ufficiali, intento a preparare il pranzo.

Verso le 12:00, un bombardiere americano (o forse sudafricano) sgancia 3 bombe al napalm, una delle quali colpisce la struttura in cui si trovavano Mao e gli altri militari.

Il generale riuscì a mettersi in salvo insieme ai suoi collaboratori, rifugiandosi nella miniera, ma Mao e un suo commilitone rimasero uccisi nell'esplosione incendiaria.

Il corpo, recuperato, fu dapprima seppellito sul campo di battaglia, per poi essere riesumato e sepolto a Pyongyang nel Cimitero degli Eroi di Guerra dell'EPL.

La notizia ha gettato nel dolore e nello sconforto il nostro Grande Padre, che ha indetto una settimana di lutto nazionale.

- 斯大林去世 -



[ - Stalin è morto - ]


Alba del 5 marzo 1953.

Mosca, l'URSS, il mondo tutto si svegliano apprendendo una dolorosa notizia: Josif Stalin è morto.

Il Grande Timoniere, Padre dell'Unione Sovietica e del Comunismo, che aveva guidato il paese nel post-Lenin, nella vittoriosa Seconda Guerra Mondiale e poi nella ricostruzione, si è spento.

Dolore e rammarico per la perdita del Grande Leader, da parte dei Partiti Comunisti di tutto il mondo.

Mao,esprime il proprio cordoglio per la perdita di quel grande uomo, nonchè alleato.

Nella notte tra il 1 e il 2, Stalin veniva colpito da un violento ictus, ma le guardie di ronda non osarono entrare nella stanza.

Il giorno seguente versava in condizioni pietose.

Immobilizzato per metà e senza la possibilità di parlare, spira 3 giorni dopo.

Il Comunismo tutto è in lutto.

Che il compagno Stalin, possa trovare la pace eterna.



[Articolo di Dark II]


Amar Ujala

Marzo 1954

[Politica Interna]

l'India avvia ufficialmente la sua industrializzazione. Finalmente dopo decenni passati come colonia l'India avvia la produzione delle sue prime fabbriche, il popolo ringrazia Nehru il quale attraverso delle rigide tabelle organizzative ha dato il via alla modernizzazione del'India dando il via ad importanti reti ferroviarie destinate a collegare le zone più povere della nazione con i centri più importanti al fine di stabilizzare l'economia del paese e dare a tutti opportunità lavorative.

articles-647_recurso_img2.jpg

Nel frattempo l'imponente vetta dell'Everest viene raggiunta, stando all'intervista rilasciata dagli esploratori, mentre il compagno stremato posava la bandiera sulla cima della montagna, l'intervistato stava comodamente seduto a mangiare i biscotti, cosa che ha suscitato ilarità durante l'intervista.



[Il paese inizia con il suo programma atomico]

"Anche se diventato grande grazie agli insegnamenti di Ghandi, il paese necessita dell'energia atomica per impedire che il paese perda rilievo sulla scena mondiale" queste sono le parole di Nehru all'annuncio del programma atomico indiano con il fine ultimo della salvaguardia del paese anche se i ricercatori intravedono di già per la forza atomica infinite potenzialità nel settore energetico.



[Politica Estera]

La morte di Stalin raggiunge anche il nostro paese, anche se non ci sono mai stati legami, Nehru afferma che il mondo ha perso un uomo di valore che ha compiuto azioni di una portata immaginabili quale la creazione dell'URSS



[La neutralità dell'India]

Il governo afferma che il paese non sarà ostile nei confronti di altri paesi o dei due grandi blocchi del mondo, confermando il fatto che l'India sarà una terra sempre aperta ad un compromesso diplomatico e al cercare le soluzioni migliori per la popolazione globale. Alcuni giornalisti ipotizzano l'intento del governo di raggruppare tutti i paesi fuori dalla scacchiera in modo da garantirsi una salvaguardia reciproca, il governo non ha ancora avuto voce riguardo la strana teoria nata negli ultimi giorni ma comunque la notizia si espande a macchia d'olio nella capitale e i cittadini non sembrano essere turbati o scontenti da una simile ipotesi



[Articolo di PresidenteVladimir]


THE SPECTATOR data:1953

Nome: churchill.900x600.jpeg<br>Visite: 36<br>Dimensione: 42.1 KB

Siamo giunti oggi al terzo anno del secondo mandato per il primo ministro che ha portato il nostro glorioso popolo inglese alla vittoria nella Seconda Guerra mondiale. La sua politica in questi anni, come siamo abituati a vedere, si è assestata su un conservatorismo sia in politica interna, in cui ha rilanciato le industrie inglesi grazie ad una serie di riforme tecnologiche permesse dalle sue azioni di stampo liberali, e grazie alla messa in luce di nuove miniere carbonifere e pozzi di petrolio che hanno apportato le risorse necessarie per quella che è una nuova fase della rivoluzione industriale. In politica estera il nostro primo ministro è stato irremovibile reprimendo dapprima la rivolta marxista in Malesia e successivamente la rivolta di una popolazione indigena contro i soldati inglesi in Kenya.Egli si è da sempre definito un anticomunista e questo è stato provato da queste sue azioni.

Nome: regina-elisabetta-incoronazione_650x447.jpg<br>Visite: 43<br>Dimensione: 72.1 KB

Durante il suo mandato il nostro amato sovrano Giorgio VI è deceduto, ad egli è succeduta la regina Elisabetta II che ha confermato la fiducia all' irriducibile Winston churchill.

Nome: 925376932-vip展位-胜利大游行-英国陆&.jpg<br>Visite: 34<br>Dimensione: 20.7 KB

In campo militare l'Esercito Dell'Impero britannico, sparso in tutti i continenti, non si distingue per quanto riguarda il numero degli effettivi, in particolare rispetto ai suoi rivali, bensì riguardo alla qualità dei nostri valorosi soldati veterani, vincitori di centinaia di battaglie. Questo è invidiabile da qualsiasi altro esercito del Mondo.



[Articolo di Andrea 18]


NEW YORK TIME .-

- - - - - -

March - 1954

= = = =

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

------

A dictator died America cries Halleluia.-

La morte di un dittatore l'america grida Halleluja manifestando per strada in cori allegorici per

l'ennesima minaccia alla librtà che svanisce al vento.

Alle ore 20:30 del 6 Marzo il cremlino annuncia pubblicamente la morte del dittatore Iosif Stalin,

secondo fondi rilasciate il decesso è avvenuto per un attacco di cuore ed un ictus simultanei con esito

fatale.

Il presidente David Eisenhower non si sarebbe espresso sulla vicenda per vari motivi

collegati alla fittizzia collaborazione fra Stati Uniti e Unione sovietica.

La morte del dittatore potrebbe portare secondo

alcuni membri del parlamento ad un raffreddamento d'astio fra URSS ed America.

Di tutt'altra visione è il Senatore Joseph Mc Carthy il quale annuncia che fra libertà ed opressione non potrà mai esserci una collaborazione duratura.

Altre sue dichiarazioni puntano nel far intendere all'america che i comunisti sono ovunque e controllano ogni cosa:

<<Ci osservano ci guardano la CIA ormai è nelle loro mani siamo tutti nel loro giogo se non facciamo qualcosa presto sarà la fine.

Inmettono fluoro negli acquedotti per controllare la nostra mente, hanno creato vaccini per inniettare sostanze di origine sconosciuta nei nostri corpi.

La Psicologia è solo un nome in codice che sta per la presa di controllo mentale, tentano di riprogrammare tutta l'america cosi da conquistarci senza il minimo sforzo>>

il Presidente visto il notevole impatto delle dichiarazioni sui vaccini dal senatore ha rassicurato l'america con un annuncio radio:

<< L'America è un forte guscio d'acciaio, diffidate da chi vuole solo diffondere il panico per sfaldare l'unità nazionale..>>

Ma ancora molte incertezze sono diffuse nel popolo, chi è stato vaccinato contro la polio chiede il risarcimenti immotivati al governo,

altri non hanno portato neanche i propri figli all'ospedale.

- -

Alle ore 13:30 il segretario del governo Eisenhower ha spedito per l'ennesima volta una richiesta formale alla repubblica cecoslovacca

di restituire il giornalista William Nathan Oatis il quale dopo anni di reclusione e torture si è ammalato gravemente nelle prigioni Sovietiche.

Gli enti governativi hanno rassicurato la povera moglie la quale è stata sul punto di morire di crepacuore per tutti questi anni,

il signor Oatis verrà rilasciato e condotto a New York dove potrà essere curato fino alla sua completa riabilitazione.

------------------

Collapse of a UFO in Arizona The government hides us something? -

---

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

---

Alle ore 07:20 am un ogetto di origine conosciuta probabimente proveniente dai più lontani e remoti angoli della terra precipita verso il centro del deserto dell'Arizona sorvolando vari centri abitati.

L'ente governativo è subito intervenuto dichiarando della possibile precipitazione di un alieno sul suolo Americano, ma qualcosa di strano accade subito dopo.

Un secondo annuncio radio susseguitosi dal primo alle ore 8:30am dichiara che l'ogetto non identifico in realtà sarebbe l'esperimento di un aereo sonda, e che non si trattava di un UFO come precedentemente affermato.

Dopo l'intervista di alcuni spettatori dell'evento, molti dicono di aver chiaramente visto la forma di tale veicolo, circolare e luminoso com'era.

Molti buchi nella vicenda, altri dicono che uomini vestiti di nero siano arrivati a bussare alle porte dei propri vicini e che questi ultimi non sono più tornati.

Il governo ci nasconde qualcosa? chi sono questi uomini in nero? cosa è realmente precipitato nel deserto?..

------------------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - - - -

Project MKULTRA .-

Recentemente il direttore della CIA Allen Dulles avrebbe annunciato pubblicamente l'inizio del Progetto

MK - ULTRA.

Un programma di sperimentazione su volontari mirato alla cocnretizazione

di una nuova arma per aiutare l'america nella lotta alla libertà.

Tuttavia non vi sono molti dati specifici rilasciati anche perché il direttore Dulles avrebbe annunciato:

« Devono essere prese precauzioni non solo nell'evitare che le forze

nemiche vengano a conoscenza delle operazioni ma anche nel celare le

attività al pubblico in generale nel caso vi fossero spie sovietiche nel paese. »

---------------



[Articolo di Mussulmanopazzo]


Le figaro data settembbre 1954 invasione aliena , o isteria di massa?



durante quest'autunno si sono susseguiti tanti casi di avvistamenti che hanno coinvolto oggetti volanti nn identificati.I casi più eclatanti si sono verificati nella cittadina di Bèlesta dove , tanti cittadini, hanno dichiarato , di aver visto oggetti luminosi volteggiare attorno alla montagna della citta. Questi fenomeni che si stanno susseguendo senza tregua in francia hanno portato a chiedersi se tutto questo nn faccia parte di un piano alieno , per invadere la terra.Per ora il governo non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale riguardo a questi fenomeni, ne è chiaro semmai lo farà.

Nome: 1411620605224_I_dischi_volanti___quasi_sempre_gli_avvistamenti_sono_spiegabili_E__comunque_impro.jpg<br>Visite: 60<br>Dimensione: 21.7 KB

Politica interna



Dopo le dimissioni dell' ex presidente della repubblica Vincent Auriol alla fine del suo mandato , è stato eletto Renè Coty ex vice-presidente del consiglio della repubblica durante il governo Auriol. Presidente di ispirazione liberista Coty ha puntato molto sull'industrializzazione della francia,costruendo nuove fabbriche specialistiche sia in settore civile sia militare.Inoltre ha indetto nuovi concorsi , per la restaurazione di grandi opere pubbliche , per la creazione di nuovi porti e reti ferroviarie .Questo ha portato ad un netto incremento del prodotto interno lordo , del tasso di occupazione e persino del prodotto interno lordo pro capite.



Politica estera



Guerra d'indocina ufficialmente conclusa con la vittoria delle truppe vietnamite . I soldati francesi sono stati ritirati , i reduci veterani di guerra sono stati accolti del presidente in persona a parigi dove è stata svolta una parata in loro onore.

Nome: Vittoria_a_Dien_Bien_Phu.jpg<br>Visite: 53<br>Dimensione: 67.4 KB

Questione economica europea.

La francia ha nei suoi obbiettivi quello di creare una forte cooperazione di scambi tra le nazioni europee che vedono come nemico comune il comunismo. I leader delle maggiori potenze europee hanno discusso e trovato un accordo per abolire la tassa sugli scambi . Le nazioni che hanno abolito i dazi sono Francia,Italia,Germania-ovest,Regno unito.


[Articolo di Andrea 18]



NEW YORK TIME .-

- - - - - -

September - 1954 -

-----------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

The Taiwan crisis -

- - -

Alle ore 14:00pm il governo Cinese ha consegnato al consolato americano a Pechino una missiva dove spiegava con convinzione che avrebbe presto dato ordine d'assalto sull'isola di Taipei,

per la presenza del governo nazionale cinese sopra di esso. L'America ha stretti rapporti d'amicizia e un alleanza militare con essi e di tutta risposta ha inviato una missiva ferma

e decisiva nella quale intimidava la Cina di essere pronta all'ausilio delle armi nucleari in caso di un intervento cinese sull'isola.

-

L'ambasciata Inglese col vano tentativo di far desistere l'america nel non adottare una soluzione finale cosi drastica ha chiesto in supporto la collaborazione con la NATO.

In vista di eventuali mosse Cinesi gli USA hanno spedito supporti bellici e viveri di prima necessità agli abitanti dell'isola.

Nel mentre la faccenda viene discussa vivacemente fra le stanze del sanato.

Inoltre si parla molto anche delle risposte aggressive del vice presidente Richard Nixon al ministro Sovietico Molotov al quale il vice presidente avrebbe rattaccato in faccia senza rispondere alle seguenti chiamate fino all'ultimo.

-

Si temono pesanti ripercussioni il presidente degli stati uniti ha dichiarato anche lo stato di allerta per una possibile catastrofe sul punto del collasso.

L'America non si piegherà contro le forze comuniste e difenderà ogni barlume di libertà nel mondo di cui fa parte anche il governo democratico di Taiwan.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

----

Anti-atomic emergency plans -

---

Il governo ha distribuito in tutte le scuole e gli uffici lavorativi un piano di esercitazione generale in caso di conflitto atomico.

Le esercitazioni obbligatorie per il piano studentesco sono state segnare dal ministero dell'istruzione per ogni lunedì del prossimo mese;

Inoltre dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente è cresciuto l'acquisto di rifugi anti-atomici da parte delle piccole-medio imprese predisposte nel paese.

Nonostante questo l'America non sembra in panico per la tensione di questi giorni, ma c'è anche chi si preoccupa fin troppo pensando di essere circondati dai comunisti come affermato dal senatore McCarthy.

Sono stati fatte alcune simulazioni di guerra (di cui molte pubblicare sul retro del giornale) nelle quali viene mostrato un possibile scontro fra membri della NATO e Comunisti,

schiaccianti vittorie per gli Stati Uniti e i suoi alleati in Europa, sconfitte eclatanti, distruzione nucleare ovunque, di tutto e di più.

Per ritornare al monito della pericolosità di questa situazione in prima pagina vi saranno alcune foto degli edifici distrutti ad Hiroshima e Nagasaki circa 9 anni fa.

-------------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Articolo di Mussulmanopazzo]


THE SPECTATOR data: settembre 1954

--Edizione straordinaria--

Le dichiarazioni del presidente degli stati uniti d'america sul possibile uso di un deterrente nucleare in caso la cina attaccasse l'isola di formosa sono state prese sul serio dal primo ministro Wiston Churchill.Quest'ultimo, in accordo con gli esponenti del suo partito si è messo in contatto telefonicamente col presidente degli stati uniti , in un vano tentativo di convincere quest'ultimo a desistere dall'uso di armi di distruzione di massa.Il nostro primo ministro ha chiarito che formosa rappresenta l'ultimo barlume di speranza per evitare un Asia comunista, che il governo legittimo và difeso , non solo dagli stati uniti ma dalla N.A.T.O. intera , però nn si può rischiare una guerra termonucleare su scala globale , sopratutto ora che si è a conoscenza della potenza di queste armi ; sopratutto contro la popolazione civile.Infine il primo ministro vista l'impossibilità di convincere il presidente americano si è riunito con i vari esponenti del suo governo , per discutere della situazione.Dopo questa riunione è stata convocata un assemblea della coalizione del patto atlantico per fermare la follia nucleare.



Come si vivono questi giorni in Gran Bretagna?

La nostra testata giornalistica si è dedicata anche alla popolazione comune non solo ai grandi del pianeta, che potrebbero decidere di annientarli con una sola mossa. Nel Regno Unito sono scattate misure di sicurezza straordinarie , molti rifugi antiatomici sono stati aperti , per condurre esercitazioni con la popolazione civile.Il governo ha stanziato milioni di sterline per ristrutturare vecchi rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale ed adattarli ad una guerra atomica.La popolazione civile in Gran Bretagna , che diversamente da quella americana ha conosciuto gli orrori della guerra, è spaventata ed angosciata dalla possibilità di una nuova guerra totale . Nelle scuole ai bambini viene insegnato come mettere le maschere antigas, come evacuare dall'edificio scolastico , ed il governo ha distribuito viveri a lunga conservazione ad ogni famiglia che si avvarrà di un rifugio anti atomico privato.Comunque nonostante questa paura i britannici continuano a vivere normalmente , lavorando , stando con le proprie famiglie,studiando; grazie alla fiducia verso Wiston Churchill , si spera che questa vita normale non venga bruscamente interrotta.


Nome: images (1).jpg<br>Visite: 50<br>Dimensione: 8.7 KB



[Articolo di Andrea 18]
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017] Empty Re: Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Messaggio Da Falco Mar Feb 08, 2022 8:15 pm


::: :::: Pravda ::: :::



Marsh 1955 \ Marzo 1955

[Foto - Foto]

chinese+propaganda+postere.jpg

\\ Russi e Cinesi uniti contro l'avidità dell'Occidente su Formosa. \\

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Tayvan' Krizis - Crisi di Formosa

I Cinesi hanno provato a riconquistare l'Isola di Formosa limitandosi a timidi sbarchi e intimidazioni nelle isole minori. A Taiwan infatti sono nascosti i topi nazionalisti di Kai-Shek imponendo una dittatura altamente fascista che opprime la popolazione locale, ma l'America ha minacciato di fare tutto pur di salvare quei ratti di mare, anche di bombardare nuclearmente il suolo cinese. Molotov ha chiamato direttamente il Presidente Eisenhower comunicando che qualsiasi atto contro la Cina sarà considerato come un attacco ai danni dell'Unione Sovietica, e che l'Armata Rossa è sempre pronta ad intervenire in soccorso dei suoi alleati. Secondo il Commissariato del popolo per la Guerra i missili nucleari russi, anche se sperimentali, potranno essere usati contro le principali città americane. I Generali del PCUS sono sicuri che dopo le preannunciate ritorsioni della Grande Potenza Sovietica, l'America Imperialista e Capitalista sarà costretta a rivedere i suoi piani.



Vjaceslav Molotov ha commentato così la telefonata con il capo di stato americano: « È stato un dibattito molto acceso e carico di tensione. Eisenhower cercava di farci desistere dallo schierarci con la Cina, alleato indivisibile dell'Unione Sovietica, poi il tale ha passato la cornetta al vice Richard Nixon che ad un certo punto si è abbandonato ad isterismi e ci ha sbattuto il telefono proprio mentre cercavamo di risolvere la questione. Gli Americani, io ve lo dico per esperienza, sono persone davvero irrazionali. Gli Americani sottovalutano molto la potenza sovietica e la portata dei nostri missili, eppure sono state le nostre armate a sconfiggere la Germania e mettere pace nel mondo. » Vjaceslav ha ribadito che la posizione dell'Unione Sovietica è irremovibile, e che se l'America osasse attaccare la Cina, la Casa Bianca sarà ridotta in cenere; ma voci non confermate attesterebbero la rinuncia delle pretese di Mao su Taiwan. Il Premier Crushev ha comunque criticato la politica estera di Motolov giudicandola un pericolo per la stessa Unione Sovietica facendo intuire una sua eventuale rimozione dagli affari esteri.



- Siriya - Siria

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

menderes_bagdat_pakti.jpg

Gli Americani Imperialisti e i loro servi vorrebbero fermare la storia bloccando l'espansione del socialismo sovietico finanziando blocchi politici nel medio oriente e nel pacifico; nel settembre 1954 nasce la SEATO, che riunirebbe proprio come fa la NATO in Europa i paesi dell'Oceano Asiatico contro la Cina e contro i movimenti filo-sovietici nelle Filippine, in Vietnam e in Indonesia: quello che per Eisenhower è "costruzione della pace", opera che fu portata in realtà a compimento da Stalin e che dopo la sua dispiaciuta morte rischia di scomparire per le intromissioni statunitensi. Se Crushev cerca di riavvicinare l'Unione Sovietica a Tito, Eisenhower riunisce i dittatori democratici del medio oriente ai danni di Mosca: Iraq, Iran, Turchia, Pakistan e Gran Britannia si sono unite in un movimento anti-comunista nemico della pace e del proletariato. Eppure, il piano dei capitalisti è sempre pronto a saltare in un modo o nell'altro, perché la bontà può vincere l'avidità con cui il sistema capitalistico si alimenta: la Siria può rifiutare di far parte di questo crudele accordo e di cullarsi tra le braccia della madre Russia, come anche il Governo di Al-Cairo potrebbe fare.



gcube.milliyet.com.tr-.-Detail-.-2015-.-02-.-19-.-turkiye-den-ve-dunyadan-tarihi-kareler-turkiye-tarihi-kareler-1481883.jpg.jpg

I Siriani hanno capito che questo patto li avrebbe resi schiavi dell'Occidente in un modo non tanto diverso da quando erano una colonia dei Francesi. Damasco è stufa dei continui colpi di stato che sin dall'indipendenza rendono incerto il suo futuro; il nuovo partito che porta ordine nel paese, il partito del Ba'ath approva l'idea di un sistema politico misto tra il nazionalismo e il socialismo arabo, e si schiera dalla parte dell'Unione Sovietica accettando di far addestrare e finanziare il suo esercito dal rublo russo. Già dal 1946 fu l'URSS a promuovere all'ONU l'indipendenza della Siria, e fu sempre l'URSS nel 1949 ad impedire che Israele conquistasse nuovi territori a spese dei paesi arabi. Il PCUS pensa di assistere prossimamente il Partito del Ba'ath anche in materia economica.



[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Osvoyeniye Tseliny - Campagna delle Terre Vergini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

9865e409478a658c8f1b367166fe266f.jpg

Crushev dopo aver donato la Crimea all'Ucraina in cenno di chiusura con la fine delle politiche nazionaliste di Stalin, ha dichiarato che l'Unione Sovietica è pronta per la coltivazione del mais, e che l'Ucraina avrebbe avuto il primato mondiale del "mais rosso" e che avrebbe fatto impallidire la cintura di mais dello stato americano dello Iowa.

Nikita Crushev ha visitato piccole aziende agricole sovietiche ma alla fine ha dovuto riconoscere l'esperienza americana nel settore ed ha incaricato ad un venditore di mais americano Roswell Garst di condurre questo ambizioso piano rurale il cui scopo sembra essere quello di migliorare la produzione alimentare sovietica.



Roswell e Crushev sono diventati Grandi Amici in affari, e Garst ha venduto all'URSS 5.000 tonnellate di latte, fertilizzanti, insetticidi e erbicidi. Crushev ha cercato di coltivare mais anche nelle fredde steppe della Siberia e senza i prodotti chimici necessari, addirittura in un momento di delirio ha affermato che "avrebbe ricoperto l'intero pianeta con campi di mais" e che l'Unione Sovietica dall'alto sarebbe apparsa come una brillante dorata distesa di mais. Purtroppo l'esperimento del mais non sembra essere andato a buon fine, tuttavia con le nuove tecniche e i nuovi prodotti chimici, la produzione alimentare russa è notevolmente aumentata.



[Voyna i Politsii - Guerra e Polizia]

- Varšávskij Dogovór - Patto di Varsavia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

300px-Logo_The_Warsaw_Pact.jpg

In tutta risposta alla NATO e a distanza da una settimana dall'entrata della Germania Ovest nella NATO fascista, il premier Nikita Crushev ha elaborato un patto tra le nazioni alleate dell'Unione Sovietica, la riunione nella capitale polacca ha stabilito la nascita del "Trattato di Amicizia, Cooperazione, e Mutua Assistenza": il Patto di Varsavia. I membri dell'alleanza promettono di difendersi l'un l'altro in caso di attacco occidentale uniti dal socialismo mondiale, i paesi aderenti non ammetteranno fuoriuscite dal Patto di Varsavia e qualora si verificassero saranno considerate come alto tradimento e l'ordine verrà ripristinato con le armi; i fondi militari saranno messi in comune per costituire una macchina bellica più efficiente e realmente temibile per la NATO; saranno svolti in comune l'addestramento, e i comandanti. I Fascisti d'Europa saranno impauriti nonappena vedranno i risultati del Glorioso e Indivisibile Patto di Varsavia. Saranno rafforzate soprattutto le armate della Germania Orientale (Nationale Volksarmee), l'Esercito Sovietico, e sarà perfezionato il sistema missilistico con cariche esplosive più potenti e precise.

☭ :: ♞ Quotidiano del Popolo ♞ ::: ☭

Marzo 1955

- 台塑危機 -

[ - Crisi di Formosa - ]

greciatd11.jpg

// Batteria d'artiglieria Cinese apre il fuoco sull'isola di Quemoy. //

Violentissime tensioni sono scoppiate con gli Stati Uniti, dopo la nostra risposta all'insolenza del fantoccio ed effimero Stato di Formosa, che oserebbe proclamarsi unica rappresentante della Cina.

L'insulsa isoletta del "Generale" Chiang Kai-Shek, ha infatti, consapevolmente provocato Pechino, muovendo in modo aggressivo le sue truppe con la costituzione di una cinta armata sull'isola Quemoy e sulle 19 isole che compongono l'arcipelago di Matsu.

Sono seguite le chiare parole del Primo Ministro Zhou, che ha dichiarato l'irremovibilità di Pechino.

Taiwan, rifugio per migliaia di criminali e traditori, deve essere assolutamente presa!

Si mossero allora le nostre divisioni d'artiglieria che si attestarono sulle coste dello Stretto.

Non si è fatta però aspettare la risposta americana, che ha vilmente dichiarato di supportare il finto governo di Taipei.

Inevitabile la scesa in campo dell'Orso Sovietico, che schieratosi con il Panda Cinese, ha minacciato gravissime ritorsioni in caso di escalation militare contro Pechino.



Allora venne il momento della forza e del pugno di ferro, contro l'imperialismo americano!

All'alba del 3 settembre scorso, si scatenava la furia cinese contro Taipei.

Cinque divisioni d'artiglieria dell'ELP aprivano un feroce fuoco contro l'isola di Kinmen, mentre le nostre squadriglie aereo-navali, mettevano a ferro e fuoco le isole di Tachen.



corea_artiglieria.jpg

// Fotografia a colori del bombardamento di Techan. //

Intanto gli USA, nonostante la contrarietà dei loro alleati, continua testardamente a minacciare l'uso dell'arma atomica in caso di invasione di Taipei.



Ma il nostro glorioso paese era ed è insofferente a qualunque vile intimidazione e per tanto si mobilitavano le nostre truppe da sbarco,che sferravano micidiali attacchi ed occupavano gli arcipelaghi circostanti.

Memorabile la presa delle isole Yijiangshan (210 miglia a nord di Formosa), dove l'intera guarnigione nazionalista è stata trucidata senza pietà dalle nostre truppe.



Coperti dall'incessante e vasto fuoco d'artiglieria,sbarcavano a migliaia i nostri soldati sull'arcipelago che componeva le Yijiangshan e con la stessa foga che sospingeva gli Unni durante le loro campagne, falciarono e misero in fuga la guarnigione nazionalista (10.000 uomini). Chi non moriva sull'isola, finiva per imbarcarsi su zattere di fortuna, tentando la traversata verso Quemoy, che nel frattempo assaggiava le granate cinesi, ma finiva inevitabilmente cannoneggiato.

Nulla potè il sistema difensivo di trincee e fortificazioni eretto sulla costa.



Solo in 750 (circa) rimasero stupidamente a difendere l'isole. Le nostre truppe non si fecero alcuna pietà nel non fare prigionieri e senza alcuno scrupolo, massacrarono i rimasti.

I fortunati (circa 250) furono catturati e dopo essere stati disposti a squadra, falciati dalle nostre mitragliatrici.

La maggior parte perì sotto i bombardamenti o nella guerriglia scatenatasi nel centro cittadino, ma la fine più ruda toccò a 2 plotoni di sentinella.



Dopo esser stati catturati, e fatti stendere con la forza sulla bianca sabbia, gli furono applicate le più terribili sevizie, quali l'evirazione, l'esportazione di organi o arti, la rottura di ossa. I più intelligenti implorarono la morte, trovandola con una jian in gola. Per chi invece si rifiutava di chiedere la morte, c'era una fine lunga e dolorosa.

I cadaveri sono stati poi imbarcati su vari pescherecci e fatti arenare sulla costa di nord di Taiwan.

Intanto si delineava ancora più chiara la posizione della NATO, contraria all'unanimità (USA esclusi) ad una rappresaglia nucleare.



Irremovibile e possente venne poi la decisione della Corte Suprema di Giustizia Militare, di condannare a pensatissime pene detentive (dai 60 ai 150 anni di carcere) i 13 aviatori americani abbattuti e catturati durante la Guerra di Corea.

Quindi Washington, serrava coi fascisti di Taipei, un'accordo di difesa e cooperazione, onde evitare un nostro diretto attacco.



Il nostro Grande Padre però, non si fece di certo intimorire e ribadì la fermezza del Panda.

Ma ora, l'umanità e la sensibilità della Cina hanno avuto la meglio, e nel quadro di una pericolosissima catastrofe nucleare che getterebbe nell'oblio l'intera umanità, il nostro Governo ha deciso di desistere, cessando ogni bombardamento contro Taipei.



Inoltre il Ministro degli Affari Esteri sovietico, Molotov, è stato ufficialmente insignito dalla Repubblica Popolare Cinese, della Medaglia dell'Ordine del Dragone Rosso per i servigi resi alla causa durante tale Crisi.



- 赢得了印度支那战争 -
[ - Vinta la Guerra d'Indocina - ]

260px-Tranh_c%E1%BB%95_%C4%91%E1%BB%99ng_Kh%C3%A1ng_chi%E1%BA%BFn_ch%E1%BB%91ng_Ph%C3%A1p_1946-1954.jpg

//Manifesto esaltante il trionfo comunista in Vietnam//

Il conflitto che impervio si consumava da orma 8 anni nella penisola indocinese, si è finalmente concluso con la vittoria dei VietMinh e la definitiva cacciata del cane francese dall'Asia.

La Guerra scoppiava nel lontano 1946, in seguito al risveglio del popolo vietnamita grazie alla diffusione della Somma Rivoluzione e dell'ideale di libertà e di riscatto che in essa si cela.

L'infame bombardamento perpetrato dalle forze navali francesi su Haiphong e che ha causato migliaia di morti civili è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.



Se inizialmente i VietMinh si videro confinare sui monti del nord-est, l'arrivo dei sostanziosi aiuti cinesi e sovietici ha permesso il ribaltamento della situazione.



Così mentre Washington finanziava segretamente il suo scagnozzo baguettiano, i militari nordvietnamiti sbaragliavano le fila francesi, prendendo Cao Bang e Lang Son.

Da lì in poi l'avanzata indipendentista fu inarginabile.



L'ignorante comando di Navarre e l'inefficienza delle truppe francesi, hanno decretato la disfatta dell'imperialismo francese, concretizzatasi poi nella trionfante battaglia di Dien Bien Phu, ove, dopo 56 giorni di resistenza, i francesi furono costretti alla resa.

La bandiera rossa VietMinh veniva issata gloriosa sul Bunker della città.

200px-Vittoria_a_Dien_Bien_Phu.jpg

//La Bandiera nordvietnamita è issata//

- 首先五年计划 -
[ - Primo Piano Quinquennale - ]

497652424.jpg

Varato ufficialmente il Primo Piano Quinquennale della Repubblica Popolare Cinese.

Il piano, mira a sviluppare l'industria pesante, pur volevo migliorare l'agricoltura,millenaria spina dorsale dell'economia cinese.



E' attuata quindi la rapida e forzata collettivizzazione di tutte le terre agricole, su stampo sovietico, dunque i contadini riceveranno una quota del bene prodotto dalla terra coltivata.

Ai grandi e i medi proprietari terrieri saranno espropriate le terre in surplus, che verranno invece consegnate a contadini nullatenenti.



Grossi finanziamenti saranno inviati all'innovazione della coltivazione, che con nuove tecniche meccanizzate, sarà resa più efficiente e produttiva.



Per volere del PCC inoltre introdotto il controllo dei prezzi, il che mire a spezzare il vortice d'inflazione della precedente Repubblica, che ancora grava sull'economia del Paese.

Nel tentativo di innalzare il tasso d'alfabetizzazione della popolazione, l'alfabeto tradizionale sarà sostituito con una versione semplificata, più facile ora da insegnare ed apprendere. Si potrà comunque continuare benissimo ad utilizzare i caratteri tradizionali, che anzi sono richiesti nella stesura di documenti di Stato.





[Articolo di Dark II]


LE FIGARO marzo 1955

La nostra redazione si apre con il commento del nostro presidente nell'assemblea N.A.T.O. tenutasi per volere del primo ministro inglese Wiston Churchill.Nonostante un acceso diverbio tra i rappresentanti degli stati uniti e il primo ministro in persona , il risultato dell'assemblea è stato favorevole alla politica degli stati uniti.L'assemble ha visto la maggioranza, 6 rappresentanti con diritto al voto , votare a favore della politica nucleare di Whashington, contro 4 rappresentanti contrari e due astenuti. Si sono avuti questi risultati anche per colpa delle gravi violazioni compiute dai militari cinesi, che non avendo preso prigionieri di guerra,che hanno compiuto brutali torture su uomini rimasti a difendere la propria patria,la propria casa , la propria famiglia.Questa casa editrice non vuole commentare le torture compiute da quelle che definiremo bestie rosse perchè in un paese civile le persone non dovrebbero nemmeno pensare a queste cose. Per quanto riguarda le offese che i giornalai cinesi hanno rivolto alla Francia ed al suo popolo semplicemente verranno ignorate.



Politica Interna

La francia attraversa quello che gli esperti definiscono il periodo d'oro,poichè le riforme governative che hanno permesso allo stato un aumento dei fondi a favore delle industrie ha permesso l'assunzione di più manodopera , questo ha portato ad un abbassamento del tasso di disoccupazione . Nuovi ponti nuove strade , una rivoluzione nel modo di viaggiare in Francia,il governo ha stanziato enormi fondi per la costruzione di nuove strade ed il rinnovamento di quelle più trasandate.

Nome: a1950o.jpg<br>Visite: 59<br>Dimensione: 12.4 KB

Forze armate

Le forze armate francesi si sono sempre distinte per qualità e forza nei secoli passati , dai paladini di Carlo magno ai Dragoni di Napoleone è sempre stata la cavalleria la punta all'occhiello dell'esercito francese. In questo nuovo secolo vi è un nuovo tipo di cavalleria , moderna corazzata ed in grado di falciare tanti fanti come sempre l'autoblindo

Nome: 640px-AMD_Panhard_178_Saumur.jpg<br>Visite: 44<br>Dimensione: 67.8 KB

secondo quando stabilito dalla conferenza del patto atlantico arriveranno in francia 100 testate nucleari appartenenti agli stati uniti .

[Articolo di Andrea 18]


NEW YORK TIME .-

- - - - - -

Septhember - 1955

= = = =

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

-----

Taiwan safe but how much?

---

Recenti notizie rilasciate dalla NATO hanno annunciato l'appoggio della maggioranza degli stati membri ad un intervento atomico in caso la Cina sorpassi

la linea demilitarizzata marittima del territorio di Taiwan, per rispondere alla minaccia Sovietica nel dare il supporto alla Cina,

un secondo voto con esito 12 favorevoli 0 astenuti e 0 contrari ha dato il consenso agli Stati uniti di esportare armamenti atomici diretti nelle varie postazioni militari di;

Francia,Italia,Turchia, Inghilterra,Belgio.



Alla fine dopo inrazionali provocazioni offese e inutili controversie, la Cina un inutile burattino nelle mani Sovietiche si è resa conto della drastica situazione in cui versa,

e di conseguenza ha pubblicamente rinunciato come scritto nei giornali momentaneamente alla presa di Taiwan.



Per assicuraci di ciò alcuni delegati sono giunti nei pressi dell'isola scortati da alcuni contingenti militari i quali hanno lo scopo di monitorare i movimenti della Repubblica comunista Cinese,

per ora la situazione sembra essersi raffredata e sistemata e tutti stanno tirando un sospiro di sollievo.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

---

Hurriedly to Chinese prisoners after the Korean War-

--

Recenti rilasci dalla cina hanno annunciato la presenza di 12 soldati stat'unitensi prigionieri in cina condannati dai 60 ai 150 anni di carcere dal governo,

con la scusante di gravi crimini nazionali.



Il governo si è messo all'opera per trovare un punto di comunicazione con Pechino proponendo uno scambio di prigionieri,

durante la guerra di Korea molti soldati sono morti o andati dispersi ogni vita e preziosa, tutt'ora sono detenuti vari prigionieri di guerra sul sud Koreano,

se la Cina tiene alla sua popolazione come gli stati uniti alla propria dovrebbe quantomeno pensarci sopra.

------------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Vietnam War

--

Dopo la prima manifestazione Terroristica del Vietnam del Nord nei confronti del Sud gli Stati Uniti si sono chiamati in causa a difendere come accadde per la corea del Sud la Democrazia Asiatica.

Supportando logisticamente le forze armate del Vitnam del Sud l'america ha successivamente creato un nuovo patto con Saigon assicurando l'intervento delle forze armate Americane su suolo Vietnamita,



I Bombardamenti Americani con le nuove armi a Napalm sono iniziati alle ore 20;30 pm del 11 Settembre 1955 colpendo le prime infrastrutture Viet-Cong del Nord Vietnamita distruggendo l'avanguardia nemica,

retrograda e con stili di combattimento corpo a corpo primitivi secondo il Generale William Westmoreland incaricato dal ministero della difesa di prendere in mano le redini della guerra insieme al Generale Creighton Abrams.



Dopo l'attacco immediato americano dallo scoppio della guerra una folla di giovani studenti si è fermata difronte alla casa bianca sollevando cartelloni e striscioni gridando allo scandalo:

<< L'america non ha il diritto di adottare armamenti cosi pesanti ina una guerra che non la riguarda contro una popolazione che non è neanche ingrado di difendersi.. >>



I Viet-Cong una variante vietnamita dei Marines chiama gli aerei "Pesci volanti" e in alcune foto sono stati visti sparare inutilmente con Ak-47 verso i bombardieri.



L'opinione pubblica dopo la minaccia atomica sulla crisi di Taiwan ha influenzato molto la questione della presenza stat'unitense in un guerra cosi improvvisa, il presidente Eisenhower ha dichiarato le seguenti parole a seguito dello scoppio del conflitto.



<< Ho visto una guerra mondiale e molte crisi da quando sono in vita, lo scontro in Vietnam non potrebbe essere neanche considerata una battaglia per la facilità con la quale cadono i soldati nemici..>>



[Articolo di Mussulmanopazzo]


☭ :: ♞ Quotidiano del Popolo ♞ ::: ☭

Marzo 1956

- 百花运动 -

[ - La Campagna dei Cento Fiori - ]


La-ragazza-Dai-capelli-bianchi-Manifesto-cinematografico-cinese-1950.jpg

Gloriosamente lanciata dal nostro Grande Timoniere la "Campagna dei 100 Fiori" politica da molto discussa e incoraggiata dai maggiori esponenti del Partito, il cui scopo è una maggiore liberalizzazione della cultura, politica, società ed economia, nonchè chiamare tutti i cinesi a partecipare allo sviluppo della Nazione.

Il nostre Sommo Padre ha annunciato l'avvio della stagione con lo slogan:

"Che cento fiori fioriscano, che cento scuole di pensiero gareggino!"

Tale politica richiama quella attuata dal Celeste Impero chiamata appunto "Cento scuole" e che donò straordinaria esuberanza all'attività intellettuale libera e multicolore.

Secondo tale assetto, non sarà più un solo fiore e sfoggiare indisturbato i propri colori, mentre i colori e le voci degli altri sono ridotte ad un mormorio sommesso di sfondo.

D'ora in poi saranno i fiori tutti, a fare il prato e a fare di quel prato un divino giardino.

Il Partito e la Cina sentono ed hanno bisogno della collaborazione e dell'aiuto dell'intero popolo.

L'opera di individui professionalmente preparati, non necessariamente del tutto allineati con le posizioni del Governo, è necessaria.



E' quindi giunto il momento di rompere il ghiaccio.

In letteratura, arte e scienza, sono ammesse opinioni diverse, fermo restando che devono rimanere al servizio della politica di partito. Solo chi appartiene al popolo»può godere di questa libertà; quindi sono esclusi tutti i «contro-rivoluzionari»,la cui opera va invece contrastata e gli artefici rieducati o esclusi.

È anche permesso che si manifestino idee non marxiste: basta non combattere il marxismo con intenzioni di sabotaggio. Le discussioni scientifiche siano libere: i problemi di scienza non vanno infatti risolti con provvedimenti amministrativi. Si può arrivare fino ad esprimere opinioni scientifiche divergenti da quelle approvate di autori socialisti.

Gli uomini che si servono della cultura per combattere il popolo, bisogna farli fuori; le cannonate contro quelli che hanno idee sbagliate, ma sono dei brav'uomini, devono mirare invece a farli ravvedere e non a distruggerli.

In filosofia e nelle scienze sociali ci si può aspettare una lotta continua; ma non per questo tutto deve essere deciso monopolisticamente: sarebbe la morte del pensiero. La minoranza non è obbligata a seguire la maggioranza, quando si tratta di dispute di idee.

Così parla Sua Grandezza al popolo cinese:

" La nostra è un’epoca di grandi trasformazioni sociali. Nella società cinese sono

in corso da tempo grandi trasformazioni. La Guerra di resistenza contro il

Giappone è stata una di esse, la Guerra di liberazione un’altra. Ma le trasformazioni

attuali hanno un carattere molto più profondo di quelle del passato. Noi

stiamo edificando il socialismo. Centinaia di milioni di uomini stanno prendendo

parte al movimento di trasformazione socialista. In tutto il paese i rapporti tra le

classi stanno mutando. La piccola borghesia agricola e gli artigiani e le borghesie

industriali e commerciali si sono trasformati. Il sistema economico e sociale è

cambiato: l’economia individuale si è trasformata in economia collettiva, la

proprietà privata capitalista sta diventando proprietà pubblica socialista. Mutamenti

così profondi si riflettono inevitabilmente nel pensiero degli uomini.

L’esistenza sociale degli uomini determina la loro coscienza. Queste grandi

trasformazioni del nostro sistema si riflettono in modi diversi in persone

appartenenti a classi, ceti e gruppi sociali diversi. Le masse popolari le difendono

con ardore, perché la vita reale ha dimostrato che il socialismo è l’unica soluzione

per la Cina. Rovesciare il vecchio regime sociale, instaurare un nuovo regime, un

regime socialista, comporta una lotta grandiosa, è un grande mutamento nel

sistema sociale e nei rapporti reciproci tra gli uomini. Dobbiamo dire che la

situazione è fondamentalmente sana. Ma il nuovo regime sociale è stato instaurato

di recente e ha ancora bisogno di tempo per consolidarsi. Non si deve credere

che il nuovo regime sociale appena instaurato sia subito saldo: è impossibile. Esso

deve essere consolidato un passo dopo l’altro. Per ottenere questo, non basta

realizzare l’industrializzazione socialista del paese e mantenere la rivoluzione

socialista sul fronte economico: sono necessarie anche una costante e dura lotta

per la rivoluzione socialista e un’educazione socialista sul fronte politico e

ideologico. A parte questo, è necessario il concorso di varie condizioni internazionali.

Nel nostro paese la lotta per il rafforzamento del sistema socialista, la lotta

che deciderà se prevarrà il socialismo o il capitalismo, durerà per un lungo periodo

storico. Ma tutti dobbiamo sapere che questo nuovo regime socialista sarà

certamente consolidato. Noi possiamo certamente edificare un paese socialista

con un’industria, un’agricoltura, una scienza e una cultura moderne. "




220px-Mao_Zedong_in_front_of_crowd.jpg



Negli ultimi anni, il mondo colto si è tenuto riservato e silenzioso. Lo si invita ora a farsi coraggio, a parlare. I dotti hanno deposto la penna. In Cina c'è troppa gente che pensa ma non parla: è ora che esprimano le proprie idee, per la grandezza del nostro Paese!



- 越南新的战争 -

[ - Nuova guerra in Vietnam - ]


220px-PAVNforces.jpg

// Soldati dell'Esercito Popolare Nordvietnamita//



Dopo la Guerra di Liberazione dall'oppressione imperialista francese, il Vietnam sembrava poter vivere un periodo di pace, ma così non è stato.



Si instauravano, secondo gli accordi di Ginevra, un governo di tipo comunista a Nord guidata da Ho Chi Minh e uno filo-americano guidato dal topo cattolico Ngô Đình Diệm, che ha bastardamente trasgredito gli accordi presi, i quali stabilivano delle elezioni generali ad inizio del 1956, che avrebbero sancito l'unione del Vietnam.

Dièm ha invece indetto un referendum popolare con il quale doveva stabilirsi l'Ordinamento dello Stato: una monarchia guidata dall'Imperatore Bao Dai o una Repubblica con sè stesso come Presidente.



Lo spoglio del referendum fu quindi vilmente falsificato, dando il 99% dei consensi alla Repubblica.

Così il Vietnam non solo non si univa, ma procedeva inconsciamente in una nuova guerra.



Scoppiarono i tumulti interni nel Sud del paese, ove la resistenza comunista si opponeva al falso governo, che intanto di rifiutava di indire le elezioni generali.



Così, mentre su consiglio di Pechino e Mosca, il governo Nordvietnamita manteneva una certa cautela nei confronti della sua controparte, quest'ultima, con il supporto degli infidi americani, apriva le ostilità contro i Viet Minh, trascinando nuovamente la nazione nel sangue.

E ora, mentre Cina e URSS assicurano pieno sostegno al governo di Hanoi, si attendono nuovi aggiornamenti dalla zona.


- 共产党亚洲 -
[ - COMASI - ]


178px-PRC_Emblem_Draft_Lin_Huiyin.jpg

//Stemma del COMASI//

120px-Proposal_3_for_the_PRC_flag.svg.png

//Bandiera rappresentativa del COMASI//





Ufficialmente siglato il Patto di Mutua collaborazione economico-militare denominato COMASI (Asia Comunista) e che riunisce i Governi di Cina,Corea del Nord e Vietnam del Nord.

L'Alleanza, nasce in risposta alla NATO, nonchè per concretizzare la creazione di un solido,potente ed invalicabile Blocco Comunista nel continente asiatico e la diffusione della Rivoluzione.

I membri dell'alleanza, promettono di difendersi l'un l'altro,di supportarsi sia economicamente che militarmente e di tenere fede ai valori della Rivoluzione.

Abbandonare l'Alleanza, sarà considerato un tradimento ed inevitabile sarà l'intervento militare.

Primo punto di cooperazione, sarà lo sviluppo di un comune sistema missilistico e la creazione di scudi difensivi ed offensivi in Manciuria e Vietnam.





[Articolo di Dark II]



::: :::: Pravda ::: :::



Sentjabr' 1956 \ Sentjabr' 1956

[Foto - Foto]

f7d49a9d15e542c_size19_w474_h300.jpg

\\ Crushev mentre recita il suo rapporto. \\

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Destalinizatsiya - Destalinizzazione

Il PCUS cercò in tutti i modi di nascondere e smentire la veridicia di quel discorso di cui tanto parlavano fonti straniere ma alla fine Crushev decise di recitarlo pubblicamente al popolo dell'Unione Sovietica. Il Giornale della Pravda vi lascia alcuni stralci del cosiddetto "Rapporto Crushev" per cui Crolla un Grande mito, quello di Stalin, l'uomo d'Acciaio.

« Stalin, dal XVII Congresso del PCUS, prese a perseguire politicamente e fisicamente non soltanto i nemici del partito ma anche molti tra i suoi più provati e capaci membri. Così Orgionikidze venne spinto al suicidio, 70 dei 133 membri del Comitato Centrale nel 1937 vennero fucilati; fucilato fu anche il maresciallo Tuchačevskij capo dell'Armata Rossa e con lui 5000 ufficiali.



Stalin fece assassinare Sergej Kirov, capo del partito nel 1934, a Leningrado. Il georgiano Grigory Orgionikidze, amico intimo e conterraneo di Stalin, dovette scegliere tra l'esecuzione ed il suicidio. Si uccise e gli furono decretati grandi funerali a spese dello Stato.

Perfino i membri del Politburo erano tenuti da Stalin all'oscuro di quanto avveniva. Così fu quando sparì Nikolaj A. Voznesensky, membro del Politburo e capo della Commissione della Pianificazione Statale, nel marzo 1949. Solo più tardi si era appreso che era stato arrestato e fucilato qualche mese dopo. I tre quarti dei delegati del XVII Congresso del PCUS, durante il quale parecchi parlarono contro Stalin, furono poco dopo fucilati. »



« Dopo la morte di Lenin, Stalin ne maltrattò e minacciò la vedova, Nadežda Krupskaja. Le disse che se avesse osato ancora parlare male di lui in pubblico egli avrebbe fatto rivelare pubblicamente che ella non era mai stata la moglie di Lenin. Gli stessi membri del Politburo avevano paura quando erano convocati da Stalin: non sapevano mai che cosa poteva loro capitare. Stalin era un misto di mania di persecuzione e di grossolanità. Il giardino della sua dacia era pieno di suoi busti ed egli usava passeggiarvi in mezzo ammirandoli. Fu Stalin a formulare il concetto di "nemico del popolo". Questo termine rese automaticamente superfluo che gli errori ideologici in una controversia venissero provati. Questo termine rese possibile l'uso della repressione più crudele. Principalmente l'unica prova di colpevolezza usata, contro tutte le norme del diritto, era la confessione dell'imputato stesso; e, come provarono le successive risultanze, le confessioni venivano ottenute mediante pressioni fisiche contro gli accusati. Disponendo di un potere illimitato Stalin si abbandonava a vari arbitrii e riconduceva le persone moralmente e fisicamente al silenzio. »



« Si era venuta a creare una situazione per cui nessuno poteva esprimere la propria volontà. È chiaro che Stalin mostrò in tutta una serie di casi la sua intolleranza, la sua brutalità ed il suo abuso di potere. E così, già alla fine del 1943, quando già si era verificato su tutti i fronti della grande guerra patriottica un rovesciamento definitivo della situazione, a beneficio dell'Unione Sovietica, fu decisa e attuata la deportazione di tutti i Karaciai dalle terre in cui avevano fino allora vissuto. Nello stesso periodo, alla fine del dicembre 1943, la stessa sorte fu riservata alle intere popolazioni cecene e inguscie che furono deportate e le repubbliche autonome che esse formavano eliminate. Nell'aprile 1944 tutti i Balkari furono deportati in località assai lontane dal territorio della Repubblica autonoma Kabardini-Balkaria che fu ribattezzata Repubblica autonoma Kabardina. »



Il rapporto Crushev è stato uno shock per la popolazione sovietica che ormai non sa più a cosa credere, alcuni si rifiutano di pensare che sia vero ed accusano Crushev di aver attuato una vera montatura contro Stalin, vero ed unico eroe della patria russa, grande uomo portatore di pace e giustizia, e non uno psicopatico criminale come Crushev lo rappresenta. Coloro che hanno subito le crudeltà di Stalin si sono complimentati invece con il premier sperando nell'inizio di una nuova epoca. Crollato il mito di Stalin, i ferventi stalinisti di tutto il mondo sono in crisi, come risponderano il PCI in Italia, Mao in Cina, Hoxa in Albania, Tito in Jugoslavia?

Crushev ha promesso ulteriori liberalizzazioni in materia economica, artistica e politica, ha inoltre rimosso la salma di Stalin dal mausoleo di Lenin e distrutto le sue icone, ma tra coloro che lo approvano e coloro che lo descrivono come un mistificatore, una larga fetta della popolazione sovietica inizia a dubitare del partito e di chi lo comanda realmente.



[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Suetskiy Krizis - Crisi di Suez

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Israele Imperialista e nemica dei Soviet non potendo attaccare la Grande Russia cerca di imporsi su nazioni piccole e povere del mondo arabo. L'Invasione del Sinai da parte di GB, Francia, e Israele con il beneplacito Americano per appropiarsi del Canale di Suez è inaccettabile; è nei diritti di Gamal Nasser esercitare la propria politica nel proprio paese. Il ministro Dmitrij Shepilov ha informato i paesi NATO che l'Unione Sovietica è disposta a trattare la questione in sede dell'ONU come del resto chiedono anche l'India, il Canada e tutte le altre nazioni rispettabili e pacifiche sbalordite dalla cattiveria delle potenze imperialiste dell'Occidente.



Quel che chiede l'Unione Sovietica è la restituzione del Sinai al suo proprietario: Israele deve rinunciare ad espandersi su terra araba e rispettare i termini dell'Armistizio di Rodi del 1949 e secondo il quale tali violazioni sarebbero state discusse appunto alle Nazioni Unite. L'Unione Sovietica vorrebbe che Cina, la quale non è membro dell'ONU (come lo è l'infima Taiwan), ma nostra alleata, dichiarasse anche essa la propria contrarietà alle pretese ebraiche sul Sinai. Ricordiamo che la Cina ha consegnato una medaglia d'onorificenza all'ex ministro Molotov (rimosso da Crushev) in occasione dell'ormai risolta Crisi di Formosa, potrà forse un cittadino cinese ricevere un premio dall'URSS?



[Voyna i Politsii - Guerra e Polizia]

- Besporyadki v Budapeshte - Disordini a Budapest

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'opposizione approfittò delle liberalizzazioni politiche di Crushev per calunniare l'Unione Sovietica, in estate a Poznàn centinaia di operai polacchi mossi dalla fame manifestarono contro il PCUS ma l'ordine e il raziocinio fu presto ripristinato con l'intervento dell'esercito. Grazie alla destalinizzazione il Presidente Ungherese Rakòsi è stato deposto in favore di Imre Nagy, appena riammesso nel partito, mentre in Polonia fu incaricato Wladyslaw Gomulka. Wladyslaw Gomulka ha varato riforme eccessivamente autonomiste secondo il PCUS ispirando altri paesi del Patto di Varsavia ad allontanarsi dall'Unione Sovietica. Intanto in Autunno nelle principali città ungheresi assemblee di studenti votarono per l'uscita dall'organizzazione della Gioventù Comunista. L'opposizione ha chiesto il ritiro delle Armate Sovietiche dal territorio Ungherese ed elezioni pluripartitiche quasi fossimo in una arretrata democrazia occidentale. Il PCUS ha ovviamente rifiutato le richieste del circolo Petofi.

300px-Poznan_1956.jpg

Il 23 ottobre studenti universitari hanno manifestato in Piazza Petofi in solidarietà di Gomulka e della rivolta operaia polacca repressa a Poznan. Quella che all'inizio sembrava una tollerabile manifestazione studentesca si è presto trasformata in una vera e propria rivoluzione contro l'URSS, pian piano sempre più persone entrarono a Piazza Petofi simpatizzando con l'opposizione. Quasi 200mila ungheresi si unirono alle dimostrazioni di protesta, abbattendo la statua di Stalin e sputandoci sopra. Gli stessi soldati ungheresi si unirono alla ribellione strappando lo stemma sovietico dalle bandiere della repubblica lasciando soltanto un cerchio vuoto al centro. Ben presto la bandiera ungherese bucata al centro divenne il vessillo della rivolta. Il PCUS ha definito questa « una rivolta capitalista e nazifascista intenta a ripristinare il regime anticomunista di Horty e delle Croci Ferrate. »

amator.jpg24337739556898362CCAB6

I manifestanti entrarono nella stazione radio di Budapest chiedendo di trasmettere in onda le richieste della rivolta, ma fortunatamente gli addetti alle comunicazioni hanno denunciato i ribelli alle autorità che sono entrati nella stazione radio ed hanno impedito che il messaggio dei ribelli venisse trasmesso. La polizia ha poi aperto il fuoco sui manifestanti in attesa dei rinforzi, e con la scusa che costoro volessero uscire dal Patto di Varsavia, le Armate dei Paesi Alleati sono confluite nella capitale Budapest ed hanno rovesciato il governo illegale ed illeggittimo di Imre Nagy. Il 4 novembre i carri armati sovietici hanno stroncato definitivamente la ribellione ed arrestato tutti coloro che ne hanno preso parte. Milioni di ungheresi sono riusciti a scappare nella neutrale Austria e ottenere lo status di rifugiati politici.

59833_1446615498_3473_big_normal.jpg

Nel frattempo tutti i paesi del Patto di Varsavia sono alle prese con manifestazioni imponenti nelle proprie capitali, il PCUS teme che nuove rivolte si succedano in Cecoslovacchia, Polonia e in Romania dove le dimostrazioni sono più violente del solito.


THE SPECTATOR

Nome: Sir_Anthony-Eden_number_10_Official.jpg<br>Visite: 30<br>Dimensione: 11.8 KB

Dopo la scadenza del secondo mandato del vincitore della seconda guerra mondiale , Wiston Churchill, è stato eletto come primo ministro inglese sir Anthony Eden esponente dei conservatori inglesi. l'ex primo ministro si è ritirato a vita privata abbandonando la politica , dobbiamo a lui la prima definizione di cortina di ferro tra occidente ed oriente, dobbiamo a lui l'esistenza di un europa libera , da dittature, radicalismi ed anche libera dal comunismo.Il nuovo ministro ha idee simili al precedente essendo dello stesso partito , ma è molto più liberale in campo economico , lo ha dimostrato con la riforma delle ferrovie , con il rilancio delle aziende inglesi ed infine con un miglioramento generale del benessere in inghilterra.

Politica Estera

Dopo il radicale atto di nazionalizzazione del canale di suez, costruito dai francesi e per metà delle azioni inglesi, da parte della dittatura egiziana guidata dai militari, che hanno rovesciato un governo legittimo ed appoggiato dal nostro governo.Il primo ministro della nostra grande nazione in accordo con i capi di stato di Francia ed Israele hanno deciso di iniziare operazioni militari contro l'Egitto.Il comando generale è stato affidato al generale Charles Keightley.


Nome: vintage-photo-of-portrait-of-general-sir-charles-frederic-keightley-ffafb0a60c2db0c2c56fbfa58c18.jpg<br>Visite: 39<br>Dimensione: 23.1 KB

[Articolo di Andrea 18]

NEW YORK TIME .-

- - - - - -

March - 1957

= = = =

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

----

The Vietcong clash -

- - -

Alle ore 06:30am del 15 marzo 1957 è iniziata l'operazione "Big shot to the red dragon" oltre 4.000 Marines sono sbarcati direttamente nel porto di

Chan Thò dirigendosi con mezzi corazzati e auto-blindi oltre il confine del Vietnam del Nord verso la capitale del regime di Ho Chi Minh.

L'ordine della missione era il crollo del regime Comunista di Hanoi tramite l'occupazione della capitale, ma le cose non vanno sempre come si vuole.

E alle ore 12:00pm di oggi pomeriggio il Presidente ha lasciato delle dichiarazioni commoventi in memoria dei soldati caduti per mano dei Viet-Cong nella giungla durante la missione.

<< Nostro signore vigila in maniere imprevedibili.. questa mattina in un operazione segreta del governo quattromila soldati hano sacrificato la loro vita in nome della libertà..

molti sono stati catturati ed altri sono stati uccisi da trappole dei soldati Vietnamiti.

E' con profondo rammarico che annuncio il fallimento di questa missione... ma non demorderemo e continueremo a spedire rifornimenti al Vietnam del Sud continueremo anche i bombardamenti in nome della libertà e dei nostri soldati caduti..

Dio benedica l'america>>

Dopodiché verso tardo pomeriggio folle di giovani manifestanti si sarebbero radunate nuovamente a Washington stavolta in un gran numero.

La polizia locale ha dovuto utilizzare i getti d'acqua per allontanare la maggior parte di loro.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

The Soviets in crisis of existence -

- -

Il PCUS cercò in tutti i modi di nascondere e smentire la veridicia di quel discorso di cui tanto parlavano fonti straniere ma alla fine Crushev decise di recitarlo pubblicamente al popolo dell'Unione Sovietica.

Il Giornale della Pravda vi lascia alcuni stralci del cosiddetto "Rapporto Crushev" per cui Crolla un Grande mito,

quello di Stalin, l'uomo d'Acciaio.

Il Comunismo una delle più basse forme di governo o stili di vita mai create dall'uomo, esso crea solo problemi rallentamenti e rappresenta una minaccia alla libertà di espressione oltre che fisica.

In ungheria come in molte altre capitali dell'unione si sono e si stanno tutt'ora verificando rivolte popolari, buttano giù statue di Lenin e di Stalin Crushev non ha saputo tenere chiusa la bocca ed ora

si trova costretto a sparare sui passanti se necessario.

L'America si è detta pronta a qualsiasi intervento militarare nei confronti dei sovietici.

Anche durante il suo ultimo mandato il presidente si trova molto indaffarato nel suo lavoro e nella sua presa di decisioni.

- - - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Who will win the current election?

- - -

In questi anni si è visto di tutto da crisi che hanno minacciato l'esistenza del mondo e impressionanti rivelazioni e guerre.

Ormai però il mandato del presidente il quale ha svolto a dire dei curatori del giornale un ottimo lavoro, è arrivato al termine,

Dwight David Eisenhower si è detto pronto per un altro mandato se verrà scelto nuovamente dal popolo,

ma a contrastarlo vi è un giovane arzitto lo ragazzo di Broklyn il quale con il suo carismatico sorriso e la sua parlantina accessa e le idee salde ha presto conquistato il cuore degli Americani.

John Fritzgerald Kennedy si è detto pronto ad abbandonare il suo ruolo da senatore del Massachussez se necessario per la candidatura a presidente,

non è un fatto noto he Eisenhower con la sua maestria e capacità sia riuscito a ingraziarsi l'america ma il candidato alla presidenza Kennedy si è espresso in maniera schietta e precisa durante un discorso in Texas:

<< Siamo circondati da Comunisti dobbiamo smetterla di guardare il bicchiere mezzo pieno.. l'America è una grandissima potenza la più grande nel mondo.. dobbiamo difendere noi la democrazia o non lo farà nessuno..

I risultati di Eisenhower sono stati eccezionali ma ci vuole qualcosa di più decisivo .. se verò candidato prometto che alla fine dei 4 anni di mandato farò raggiungere la luna all'uomo se necessario pur di mostrare al mondo quantè grande l'America.>>

- - -





[Articolo di Mussulmanopazzo]


LE FIGARO

1957

Cronache di guerra

Come avete letto dell'edizione del giornale di stato inglese, la nostra nazione sta partecipando in coalizione con la Gran Bretagna ed Israele, alla conquista ed il mantenimento del canale di Suez, precedentemente nazionalizzato. La nazionalizzazione è avvenuta in modo del tutto anomalo, il governo, autoproclamatosi tale, ha imposto quest'atto di violenza senza rispettare le politiche economiche globali, che vedevano Francia e Gran Bretagna detentrici di tutte le azioni del canale. Ma adesso andiamo sul campo di battaglia vero è proprio; bisogna sapere che il nostro esercito compone la maggior parte delle truppe alleate, ben 60000 uomini ben addestrati, di cui mille fanno parte della legione straniera, 10000 delle truppe coloniali, esperte in luoghi esotici. L'esercito francese ha inoltre fornito mezzi avanzatissimi, tra i quali si sono distinti in battaglia sopratutto i nuovi cannoni calibro 180mm, che hanno polverizzato le speranze egiziane di poter riappropriarsi del canale. Le perdite sono minime dalla nostra parte, ma il presidente Renè Coty ha annunciato i funerali di stato per 43 eroici uomini che da soli,hanno difeso un punto strategico per far si che il resto dell'armata sbarcasse indisturbato, questi uomini appartenevano alla decima brigata di paracadutisti, le loro azioni non saranno mai dimenticate, le loro salme saranno fregiate con la medaglia d'oro al valore militare. Riguardo alle pressioni estere di Unione Sovietica e del presidente del Canada in particolare, la Francia sostiene le azioni della coalizione, finchè potenze più vicine al nostro pensiero liberista/capitalista ci sosterranno non avremo di che preoccuparci.

Nome: 1956_Suez_war_-_conquest_of_Sinai.jpg<br>Visite: 68<br>Dimensione: 131.9 KB

Cronache di una guerra civile

Questa che sta diventando una vera e propria guerra civile, anche se dai nostri nemici è chiamata guerra di liberazione noi adotteremo questo nome,è nata da dei piccoli disordini interni nel dopoguerra, stiamo parlando della situazione in algeria.Ci teniamo a dire che le cosidette truppe mussulmane di liberazione non siano altro che criminali mercenari e guerrafondai, che vanno in giro per un paese civile,fedele e francese a sgozzare,stuprare ed uccidere civili innocenti.Per questo il presidente ha dichiarato nessuna pietà per questi terroristi, inviando rinforzi alla guarnigione algerina , ed reclutando gli Harki

Nome: Harki-j.jpg<br>Visite: 62<br>Dimensione: 183.4 KB

guerrieri mussulmani che hanno deciso di difendere il proprio paese combattendo per il tricolore francese.

una serie di insurrezioni hanno convinto il presidente a dichiarare uno stato di regime militare dove non si puo circolare per strada dopo le 8 di sera e dove è applicabile se ritenuto opportuno da una giuria la pena di morte.

Cronache di nuove tecnologie

Come sappiamo sul suolo francese, in base ad accordi nato sono stanziate oltre 100 bombe americane tipo b-61 ovviamente nucleari. Ma il presidente francese ha dichiarato di voler dotare la Francia di un suo deterrente nucleare, per proteggere i francesi e gli interessi della francia nel mondo. I test nucleari sono già iniziati , presto la francia inizierà la produzione di suoi ordigni nucleari. Questi andranno dai più piccoli di 1 o 3 megatoni a quelli che supereranno i 35 megatoni , saranno testate bombe derivate dall' arricchimento dell' uranio e quelle derivanti da una fusione di due atomi d'idrogeno le cosiddette bombe H dal simbolo dell'elemento che le compone, queste ultime saranno dicono gli esperti in grado di generare per una frazione di secondo il calore di dieci volte superiore a quelle del nostro sole.



[Articolo di Andrea 18]


Amar Ujala

[Politica Estera]

[Nascita nel NAM]

Oggi a New Delhi si è tenuto un importante consiglio fra molti capi di stato non appartenenti a nessuno dei due blocchi, dopo lunghe discussioni i capi di stato di India, Jugoslavia,Egitto e Brasile hanno deciso di creare un movimento al quale possono aderire tutti i paesi che non sono schierati ne con gli americani ne con i sovietici. Il movimento dei paesi allineati (NAM) ha come obbiettivo principale garantire l'assoluta immunità ai paesi aderenti riguardo agli affari dei due grandi blocchi. Questo movimento è nato poiché molti capi di stato, i quali si sono astenuti dal ufficializzare nel loro stato la nascita di questo movimento, desiderano rimanere in disparte riguardo le dispute delle grandi potenze mondiali.

Intanto nel nostro paese si sta iniziando a diffondere un isteria di massa dovuta alla nascita di questo insolito movimento, date le storie di avvistamenti UFO e dunque di avvistamenti di essere Extraterrestri, l'opinione pubblica, sempre più nel panico di un futuro conflitto intergalattico, teme che l'attuale Nehru sia finito nelle grinfie di questi alieni vista l'insolita dichiarazione che conferma molti mormorii presenti fra i giornalisti anni fa. Nonostante il rischio di un'acuta sindrome di isteria di massa, la popolazione vuole confidare nel primo ministro e pertanto accetterà l'ipotesi che questi avvistamenti non siano altro che espedienti militari per suggestionare ed indebolire una nazione, anche se nessuno sa chi può essere ad architettare tutto ciò. Si consiglia ad i nostri lettori di dormire sempre con un occhio aperto e di controllare bene ogni serratura onde evitare spiacevoli sorprese.



[Crisi di Suez]

L'Egitto ha nazionalizzato il canale di Suez,importante opera artificiale che collega il nostro oceano indiano con il mar mediterraneo evitando la circumnavigazione del continente africano. Inghilterra ed Israele hanno subito attaccato l'Egitto desiderosi del controllo di questa importantissima zona violando tranquillamente l'armistizio di Rodi.

Pertanto, l'India paese di pace si offre da tramite al fine di trovare una soluzione pacifica su questa situazione e invita Inghilterra e Israele a ricordare che il canale di Suez è territorio egizio, e non è minimamente un azione offensiva nazionalizzare un'opera presente nel proprio territorio sopratutto se i reclamanti non hanno nulla che dimostra il cedimento di tale zona dal legittimo proprietario.

Il presidente ha deciso di intromettere la nostra nazione al fine di trovare la pace, molti conflitti ci sono già stati e sopratutto molti conflitti sono stati ignorati, Corea, Tapei, Vietnam e chi più ne ha più ne metta, ma da oggi, il nostro presidente per il bene della popolazione di questi territori, ha intenzione di sedere come giudice al tavolo delle trattative al fine di ritrovare la calma e di concordare una pacifica risoluzione.



[Viaggi nell'Unione sovietica, Visite dall'Unione sovietica]

Il primo ministro ha fatto un viaggio nel freddo continente rosso, ma per quanto egli possa essere freddo la calda accoglienza dimostratagli l'ha salvaguardato da ogni pericolo. Durante questa sua visita il primo ministro ha ribadito che la posizione dell'India sulla scacchiera internazionale è puramente da osservatore dato che il nostro paese non ha intenzione di immischiarsi negli affari altrui.

Mesi dopo, il premier del PCUS è venuto a visitare la nostra giovane terra, inizialmente doveva essere una semplice formalità diplomatica, ma in seguito la discussione con Nehru è evoluta al punto che il primo ministro ha dichiarato un lieve cambiamento sulla posizione dell'India. Il nostro paese resterà si neutrale, ma tenterà sempre di riappacificare le grandi potenze in modo tale da impedire la diffusione di guerre e dunque di morte,povertà e disperazione nel mondo.



[Rivolta di Budapest]

Alla notizia della rivolta di Budapest il primo ministro non ha perso tempo e rapidamente ha scritto a Nikita Cruscev del suo rammarico e dell'intenzione di aiutarlo in una risoluzione pacifica di questa situazione, Nehru ha tranquillamente giustificato il suo supporto al maggior esponente del blocco comunista del globo con la seguente dichiarazione "Siamo neutrali, si, ma dobbiamo anche mantenere la pace. Come si può mantenere la pace tra due grandi potenze se una di esse si indebolisce o peggio collassa? Finirebbe che l'unica potenza prenderà il sopravvento, sui resti dell'altra e sul resto del mondo."



[Politica Interna]

Oggi nel Settembre del 1956 il nostro paese raggiunge un grandissimo traguardo, l'India finalmente ha sviluppato una propria potenza atomica, non si dispongono ancora di vere e proprie armi ma sono stati compiuti i primi test al largo dell'oceano indiano e i risultati sono stati sorprendenti, le esplosioni di Hiroshima e Nagasaki sembrano dell'acqua in effervescenza in confronto al primo test della bomba che prenderà il nome di "Budda Sorridente". Nonostante l'incredibile potenziale offensivo di tale ordigno il nostro paese si è imposto di utilizzarlo solo in casi di estrema necessità, e soprattutto, insieme a molti scienziati provenienti dalla maggior parte dei paesi non allineati e anche dalla Repubblica di Cina, si sta lavorando ad alcuni importantissimi progetti che hanno come fine ultimo di sfruttare l'energia atomica non per danneggiare le popolazioni ma per produrre un quantitativo d'energia e poter mettere fine alle guerre per le risorse fossili sparse per tutto il mondo. Sotto nell'articolo, una rappresentazione semplificata del progetto al quale stanno lavorando gli scienziati di buona parte del mondo.

nuclear-energy.1.jpg

Inoltre le nuove e soprattutto buone notizie per la popolazione sono le seguenti: Avendo terminato la fuga all'arma atomica il 70% delle risorse impiegate precedentemente nello sviluppo nucleare verranno ora impiegate per la costruzione di ferrovie e porti fornendo cosi lavoro diminuendo drasticamente il tasso di disoccupazione, si parla di un 20% che verrà ridotto alla misera percentuale del 4%.





[Articolo di PresidenteVladimir]


NEW YORK TIME .-

- - - - - -

September - 1957

= = = =

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Kennedy threw Eisenhower into the election

---

Photo%204.jpg

<< Il più giovane tra tutti i presidenti della storia Americana oggi ha prestato il giuramento di stato presso i cancelli della casa bianca difronte a tutti gli spettatori giunti da diversi stati..



John Fitzgerald Kennedy ha stabilito oltre che un nuovo record d'elezione per l'età con 3 anni in meno rispetto all'ormai secondo Theodore Roosevelt in quanto a età,

porta con se l'ala dei Democratici in fervento con le sue ideee rivoluzionarie puntate al progresso e al miglioramento..>>

Il Presidente uscente Dwight D. Eisenhower con una netta minoranza di voti in Texas ,

California e nell Massachusetts torna a casa dopo quattro splendidi anni di mandato, lasciando più spazio alle nuove giocani promesse e i loro propositi.



Entro la fine di Dicembre la casa bianca verrà abbandonata da Eisenhower e famiglia per dar posto a quella del nuovo presidente Kennedy,

il quale si insedierà ufficialmente agli inizzi di Gennaio dando il via al suo mandato.



Durante la candidatur il neo-presidente avrebbe annunciato grandi propositi e maestose opere pubbliche da realizzare,

nuove punti di vista pensati più per la collettività che per i ceti più ricchi.

E nuovi rapporti con l'estero, nelle sue mani ora vengono le sorti di guerre ormai in corso da anni e crisi in continua creazione e risoluzione,

gli elettori anno dato la fiducia a questo giovane arzillo sperando nella buona sorte e nelle sue capacità di giudizio.

---

Cataclysm project.-

---

images?q=tbn:ANd9GcRm7v4N0VX7_ZEF3aTlm3pKMYG03Z3KG5kDr238lKVIn_0n-cR_

Alle ore 04:47am il progetto Cataclysm si è rivelato ottimale e completo.



Durante il mandato della presidenza Eisenhhower un progetto finanziato direttamente dalla CIA avrebbe studiato un arma nucleare devastante e incredibilmente potente,

circa 1600 volte più dannosa delle armi fatte esplodere a Hiroshima e Nagasaky.



La Bomba H chiamata "Pazuzu" è esplosa a circa 500 metri d'altezza in un ubicazione desolata dell'Antardine causando un esplosione ed un boato udibili e visibili a Km di distanza,

il diametro dell'esplosione avrebbe raggiunto circa un raggio d'azione di 89km le sue onde durto avrebbero fatto il giro della terra circa 2 volte facendosi sentire anche negli angoli più reconditi,

ad oggi Pazuzu pare essere l'arma atomica più potente e devastante mai creata, gli stati uniti anno pubblicato la sua esistenza spiegandone i danni e le capacità di distruzione con fierezza nel grande progresso teconologico del nucleare.

- - -

Vietnam and Kennedy's choices

---

Napalm.jpg

<< Un lavoro lasciato incompleto non è un lavoro.. il mio predecessore il sig. Eisenhower illustre è stato incapace di completare velocemente un opera di portata semplice come la liberazione del Vietnam..



il regime di Ho Chi Mhin va fermato e utilizzeremo ogni mezzo per impedire che il comunismo possa proliferare anche sul Sud del Vietnam..>>



Avrebbe annunciato questo il Neo-presidente dopo l'intervista riguardante le scelte presidenziali e la politica estera che intende traprendere il Sig.JFK.



L'America è un baluardo della libertà e della democrazia ed è compito Americano quello di difendere ogni barlume di democrazia nel mondo in quanto unica super potenza propensa al bene,



Sul capo di battaglia durante il supporto aereo americano sui veicoli Viet-Cong o le loro basi si fanno grandi progressi per l'invenzione di armamenti ingrado di disintegrare i ratti rossi nascosti nei cespugli.

Si è deciso dopo grandi quisquilie di adottare le bombe al Napalm sulle foreste e di rifornire di lancia fiamme i soldati della democrazia vietnamita del Sud.



Gli armamenti adottati nella seconda guerra mondiale contro i nazisti avrà la stessa efficenza sui Viet-Cong bruciandoli vivi nelle loro tane sugli alberi e fra i cespugli della foresta,

un arma propensa a questo genere di azioni, un insetticida apposito per il Vietnam qualcuno potrebbe dire.





[Articolo di Mussulmanopazzo]
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017] Empty Re: Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Messaggio Da Falco Mar Feb 08, 2022 8:16 pm

::: :::: Pravda ::: :::


Sentjabr' 1957 \ Settembre 1957

[Foto - Foto]
04255.jpg

\\ Crushev recita il Testamento di Lenin. \\


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Pisma Lenina - Testamento di Lenin

Rilasciamo in virtù dello smantellamento del Culto della Personalità di Stalin nell'Unione Sovietica quest'altra pubblicazione: il Testamento di Lenin, l'ultima lettera dell'onorato condottiero della rivoluzione, pubblicheremo alcuni stralci della vera versione, che a detta di Nikita Crushev fu poi modificata da Stalin per occultare parti sgradite. Pare infatti che tra il 1923 e il 1924 i rapporti tra Lenin e Stalin erano tutt'altro che amichevoli, in punto di morte Lenin era in contrasto con i piani di Stalin e per questo l'uomo d'acciaio minacciò la Krupskaya, incaricata di trascrivere le volontà del marito, e dunque Lenin percependone la pericolosità chiese l'espulsione di Stalin dal partito.



« Il compagno Stalin, divenuto segretario generale, ha concentrato nelle sue mani un immenso potere, e io non sono sicuro che egli sappia servirsene sempre con sufficiente prudenza. D'altro canto, il compagno Trotski come ha già dimostrato la sua lotta contro il CC nella questione del commissariato del popolo per i trasporti, si distingue non solo per le sue eminenti capacità. Personalmente egli è forse il più capace tra i membri dell'attuale CC, ma ha anche una eccessiva sicurezza di sé e una tendenza eccessiva a considerare il lato puramente amministrativo dei problemi. »



« Stalin è troppo grossolano, e questo difetto, del tutto tollerabile nell'ambiente e nel rapporti tra noi comunisti, diventa intollerabile nella funzione di segretario generale. Perciò propongo ai compagni di pensare alla maniera di togliere Stalin da questo incarico e di designare a questo posto un altro uomo che, a parte tutti gli altri aspetti, si distingua dal compagno Stalin solo per una migliore qualità, quella cioè di essere più tollerante, più leale, più cortese e più riguardoso verso i compagni, meno capriccioso, ecc. Questa circostanza può apparire una piccolezza insignificante. Ma io penso che, dal punto di vista dell'impedimento di una scissione e di quanto ho scritto sopra sui rapporti tra Stalin e Trotski, non è una piccolezza, ovvero è una piccolezza che può avere un'importanza decisiva. »



« Non continuerò a caratterizzare gli altri membri del CC secondo le loro qualità personali. Ricordo soltanto che l'episodio di cui sono stati protagonisti nell'ottobre Zinoviev e Kamenev non fu certamente casuale, ma che d'altra parte non glielo si può ascrivere personalmente a colpa, così come il non bolscevismo a Trotzky. Dei giovani membri del CC, voglio dire qualche parola su Bucharin e Pjatakov. »



« Sono queste, secondo me, le forze più eminenti (tra quelle più giovani), e riguardo a loro bisogna tener presente quanto segue: Bukharin non è soltanto un validissimo e importantissimo teorico del partito, ma è considerato anche, giustamente, il prediletto di tutto il partito, ma le sue concezioni teoriche solo con grandissima perplessità possono essere considerate pienamente marxiste, poiché in lui vi è qualcosa di scolastico (egli non ha mai appreso e, penso, mai compreso pienamente la dialettica, Ed ora Piatakov: è un uomo indubbiamente di grandissima volontà e di grandissime capacità, ma troppo attratto dal metodo amministrativo e dall'aspetto amministrativo dei problemi perché si possa contare su di lui per una seria questione politica. Naturalmente, sia questa che quella osservazione sono fatte solo per il momento, nel presupposto che ambedue questi eminenti e devoti militanti trovino l'occasione di completare le proprie conoscenze e di eliminare la propria unilateralità. »



- Ataka v Crushev - Attentato a Crushev

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bundesarchiv_Bild_183-B0624-0041-005_Kunowice_Nikita_Chruschtschow_am_Zugfenster-269x300.jpg

Si è comunque placata la situazione di proteste e manifestazioni nei paesi del Patto di Varsavia.

« Le denunce del premier sono tutte spudorate montature! Stalin è ancora la nostra stella cometa, quel Crushev è una spia americana! ». Gridavano stalinisti come Molotov, Kaganovic, Shepilov e Malenkov ormai sollevati dal loro incarico. Nikita Crushev stava non solo liberalizzando la società e l'economia sovietica aprendo al mondo intero il « capitale socialista », non solo aveva liberato centinaia di criminali dai GULAG e riabilitato post-mortem i nemici del popolo ma stava sputando sulla salma imbalsamata del Grande Padre Stalin. Gli stalinisti che si sono visti levare incarichi e poteri si sono riuniti in quello che Crushev ha definito "il Gruppo Anti-Partito".



Inizialmente votarono per la rimozione del premier dal suo ufficio chiudendo le porte, ma il Generale Zukhov difendendo Nikita Crushev ha evitato la sua fine politica. Centinaia di sostenitori del Leader hanno manifestato in suo favore scacciando la peste staliniana dal Politburo. Crushev ha dato a ciascun stalinista nuovi irrilevanti mestieri: Molotov diventerà ambasciatore della Mongolia, Malenkov diventerà direttore di una centrale idroelettica in Kazakistan, Kaganovic sarà proprietario di un officina che produce potassio negli Urali. Andrej Gromyko sarà nuovo ministro degli esteri mentre Shepilov sarà professore accademico in Kirghizistan.

Il Generale Zhukov è stato onorificiato con un altra medaglia al valore ma in Ottobre Crushev ha preferito licenziarlo dall'Armata Rossa: Zukhov ha il dovere di riposare.



- Pokoreniye Kosmosa - Conquista dello Spazio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

269811-02de6225ea1dff45.jpg

Tutto l'anno del 1957 le più raffinate menti dell'Unione Sovietica hanno studiato un modo per mandare sonde nello spazio. Sin dal 1948 l'URSS ha tenuto all'avanzamento della specie umana, a differenza dell'America la scienza sovietica pensò di usare i missili militari a scopo scientifico ed esplorativo. Ci furono diversi tentativi. Tra il 4 e il 5 Ottobre 1957 la Stazione Radio Sovietica da un annuncio fuori dal comune « Grazie all'alacre lavoro delle Accademie di Scienze, e al Grande Scienziato Pavlovic Korolov, siamo fieri di annunciare al popolo sovietico, che il primo satellite artificiale della storia, lo Sputnik 1 è stato lanciato con successo in orbita attorno alla Terra. » Il Lancio dello Sputnik è un vero trionfo per l'Unione Sovietica e dimostra che il sistema politico ed economico comunista è decisamente superiore è più efficiente rispetto a quello Statunitense, e lo dovranno ammettere. Il Socialismo permette un avanzamento tecnico che l'America può solamente invidiare. Una corsa alla conquista dello spazio è stata aperta, e vista l'arretratezza americana, un paese di cristiani che non credono al modello eliocentrico, saremo sicuramente noi a vincerla.



lancio.jpeg



Il Glorioso Satellite chiamato Sputnik (compagno di viaggio) abbandonò la Terra nella notte quando fu lanciato dalla rampa del cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. Si tratta di una sfera con 58cm di diametro interamente in alluminio contenente due radiotrasmittenti, batterie di zinco-argento e un termometro, 83,6 kili di peso. Al momento del lancio, le molle scattarono e il "naso-cono" fu spinto via mostrando l'ammirabile Sputnik in tutta la sua bellezza: una palla con delle antenne che andrà presto da sola, nelle oscure profondità dello spazio.



Attraverso un sistema radio, il satellite resta in contatto con noi qui sulla Terra producendo dei caratteristici "bip, bip, bip". Girando attorno all'orbita terrestre, chiunque nel mondo alzando di notte la testa potrà vedere questo oggetto luminoso luccicare nel cielo e realizzare l'avanguardia dell'ingegneria sovietica. Secondo alcuni esperti lo sputnik è destinato ad orbitare per 3 mesi dopodiché si disintegrerà nell'atmosfera terrestre. Gli Scienziati sono intenti a mandare nei prossimi mesi altre sonde, con esseri viventi. L'Umanità è così entrata nell'Era Spaziale.



[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Krizis i V'jetnam - Crisi e Vietnam

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3aVNs6OkYJc17-300x200.jpg

E mentre l'URSS esplora lo spazio mostrando il futuro della specie umana, l'America con un nuovo presidente Kennedy non cambia invece volto, possono portare solo morte e arretratezza ovunque vadano. Siamo rimasti allibiti dall'attacco immotivato e improvviso al Vietnam. Dopo mezzo anno di pace e di accordi, prima Eisenhower poi Kennedy, hanno bombardato e torturato senza pietà il popolo del Vietnam del nord, la decisione statunitense è stata immediata, irrazionale e priva di cuore. Crushev schierato al fianco della giustizia ha chiesto al Governo Cinese di far passare carri merce russi contenenti alimentari e armamenti che andranno a rifornire il Vietnam del nord. Riguardo la Guerra di Liberazione Algerina, l'Unione Sovietica ha deciso di inviare rifornimenti ai ribelli sia comunisti che democratici facendo dunque l'occhiolino all'America, che potrebbe visionare un proprio supporto alla liberazione del paese nordafricano dal colonialismo francese.



Gli Americani hanno scatenato senza alcun motivo una Guerra che dopo il nostro intervento perderanno. E non dovranno lamentarsi se l'intero Vietnam cadrà nelle mani del settentrione. Intanto pare essersi risolta la Crisi di Suez con l'intervento pacifico di India e Canada, ma soprattutto grazie alle nostre minacce per cui saremmo intervenuti in Siria e per cui i nostri missili sarebbero stati pronti a bombardare Israele e Turchia. I caschetti blu delle Nazioni Unite per la prima volta nella storia hanno messo al riparo i civili del Sinai. Al premier indiano è stato assegnato il premio nobel per la pace anche se la situazione resta ancora incerta e non siamo sicuri che la NATO sia intenta a rispettare l'Armistizio di Rodi.


[Voyna i Politsii - Guerra e Polizia]

- Atomnyye Eksperimenty - Esperimenti Atomici

youtu.be/C-B3dbW5tow?t=2m15s

Soviet_super_test.jpg

In risposta all'imponente esplosione nucleare statunitense in Antartide, il Commisariato della Guerra ha annunciato la ripresa delle sperimentazioni nucleari sovietiche e la produzione massiccia di armi atomiche. Ben 16 diverse testate sono state fatte esplodere in serie in diversi esperimenti scientifici in Kazakistan. In Gennaio 1957 un atomica è stata fatta esplodere con successo in aria, colpendo le infrastrutture ma rilasciando livelli di radioattività più bassi deile esplosioni a terra; l'8 marzo 19 kilotoni; l'8 aprile 48 kilotoni. Il 6 aprile 57 kilotoni. Il 10 aprile da 2000 metri è stata sganciata un atomica di 680 kilotoni con un fungo alto 280 metri! Alle 6:30 di Agosto 520 kilotoni sono stati fatti esplodere a terra provocando un terremoto nella regione di Semipalatinsk. In settembre 32 kilotoni sono stati fatti esplodere in un fiume russo, le navi ancorate erano salve ma altamente contaminate. Il 10 ottobre un missile nucleare di pochi kilotoni è stato lanciato da un sottomarino.



Altri esperimenti sono stati condotti su persone, animali, e su militari. Il ministero della salute ha rassicurato la popolazione kazaka dichiarando che niente è più sicuro e salutare del nucleare, e che l'incremento delle nascite deformi dovrebbero essere imputate ad altro. In Siberia nei monti Urali, nella centrale nucleare di Kyshtym, pare si sia verificato un incidente causato dal mancato raffreddamento di una cisterna. Oltre ad una centrale era anche una zona militare dove si testava un nuovo tipo di arma. Il Governo ha deciso di non rilasciare ulteriori informazioni sul caso. Fortunatamente la zona è piuttosto isolata e non ci sono stati effetti sui pochi abitanti della zona.

☭ :: ♞ Quotidiano del Popolo ♞ ::: ☭

Settembre 1957

- 政治突破 -

[ - La svolta politica - ]

4eb813fd1c2f2454b629c89b8e1e6358.jpg



Tumulti e sommosse in tutto il Paese, sono scoppiate a quasi un anno dal varo dei Centofiori, campagna per la promozione del pluralismo e della libertà di espressione e per il rafforzamento del legame Popolo-Governo.

Tale politica, fortemente voluta dal Partito, ha sì dato gli effetti desiderati, rafforzando la collaborazione di tutti i Cinesi per la costruzione di un nuovo Paese, ma ha anche dato voce a pericolosi elementi sovversivi, definibili "di Destra", che approfittando della politica d'apertura intrapresa, hanno espresso le loro malsane idee.

Così il nostro Grande Padre si esprimeva pubblicamente nel marzo scorso:


"Il nostro governo popolare è un governo che rappresenta effettivamente gli

interessi del popolo e che serve il popolo, ma fra esso e le masse popolari si

manifestano ugualmente alcune contraddizioni. Queste contraddizioni comprendo-

no le contraddizioni tra gli interessi dello Stato e gli interessi collettivi da una parte

e gli interessi individuali dall’altra, le contraddizioni tra la democrazia e il centralismo,

fra dirigenti e diretti e le contraddizioni che derivano dallo stile di lavoro burocratico

di alcuni lavoratori dell’apparato statale nei loro rapporti con le masse.

Tutte queste contraddizioni sono contraddizioni in seno al popolo.

Generalmente parlando, le contraddizioni in seno al popolo sono contraddizioni che

esistono sulla base di una fondamentale identità degli interessi del popolo.

Nel nostro paese, le contraddizioni tra la classe operaia e la borghesia nazionale

fanno parte delle contraddizioni in seno al popolo. La lotta di classe tra la classe

operaia e la borghesia nazionale appartiene in linea generale alla lotta di classe in

seno al popolo, ciò perché la borghesia nazionale nel nostro paese ha un carattere

duplice. Nel periodo della rivoluzione democratica borghese essa aveva un carattere

rivoluzionario e, contemporaneamente, una tendenza al compromesso.

Nel periodo della rivoluzione socialista lo sfruttamento della classe operaia per trarne profitto

costituisce un aspetto della natura della borghesia nazionale, mentre il sostegno alla

Costituzione e la disponibilità ad accettare la trasformazione socialista ne costituiscono l’altro.

La borghesia nazionale è diversa dagli imperialisti, dai proprietari terrieri

e dalla borghesia burocratica. La contraddizione tra la classe operaia e la borghesia

nazionale è una contraddizione tra sfruttati e sfruttatori ed è per se stessa una

contraddizione antagonista. Tuttavia nelle condizioni concrete del nostro paese, se

la si tratta nel dovuto modo, la contraddizione antagonista tra queste due classi si può

trasformare in una contraddizione non antagonista ed essere risolta con metodi

pacifici. Se invece noi non la trattiamo correttamente, vale a dire se non applichiamo

nei riguardi della borghesia nazionale una politica di unione, di critica e di

educazione, o se la borghesia nazionale non accetta una tale politica, la contraddizione tra la classe operaia

e la borghesia nazionale può trasformarsi in una

contraddizione tra noi e i nostri nemici.

Poiché le contraddizioni tra noi e i nostri nemici e le contraddizioni in seno al

popolo hanno carattere differente, esse devono essere risolte con metodi

differenti. In breve nelle prime si pone il problema di fare una netta distinzione

tra noi e i nostri nemici, nelle seconde si pone il problema di fare una netta

distinzione tra la ragione e il torto"

Il nostro Timoniere tentava non solo di non far collassare la Campagna, invocando l'unione, ma allo stesso tempo condannava il torto, quello dei contro-rivoluzionari, dei sovversivi, dei ribelli, che nell'ambito della contraddizione popolare vestono i panni di nemici e dunque vanno abbattuti o rieducati.

Si tratta specialmente di intellettuali, quelli che "pensano e tacciono" e che avrebbero fatto meglio a continuare.

Una volta rotto il ghiaccio, specialmente nelle aule scolastiche e negli uffici dei ministeri sprigionano una fiumana di critica contro il PCC con accuse infondate e false.

Si gettarono poi con ardore nella mischia anche i giornali Guangming di Pechino e Wenhui di Shanghai che sono ancora gestiti come pubblicazioni non ufficiali, secondo il sistema della "direzione mista" statale-privata, che permette la collaborazione di giornalisti non comunisti, tra cui si annida qualche sovversivo.

A questi giornalisti, Mao risponde con aria rabbiosa:

«Vediamo cosa ne verrà fuori».




Le accuse sono tanto azzardate quanto fasulle.

Alcune riguardano campi specifici dell'azione del partito, come il trattamento dei giovani, le relazioni tra governo e partito, l'ordinamento giudiziario. Altre biasimano l'operato di singoli dirigenti e funzionari. Tra gli accusatori si schierano anche alcuni membri del PCC, specie al livello di base. "Il partito abusa della sua autorità - dicono - condannando gli innocenti."

Gli alti papaveri se la spassano, ed i gregari devono tirare la carretta.

Intanto nel Guangming comparivano tali calunnie: «Nei giorni scorsi tutti se la sono presa con i piccoli bonzi, ma nessuno ha alzato la voce contro i vecchi bonzi. Il PCC è organizzatissimo; possibile che il Comitato Centrale non sia responsabile delle pecche del partito, quando se ne ritrovano dappertutto?».

Ci chiediamo ora, riportando questa insinuazione, se i critici non osino alzar la voce addirittura contro Mao e Zhou Enlai.

Ma allora arrivò finalmente un pronto e deciso "basta" del Governo.

Questa gente di destra vorrebbe isolare il partito, vorrebbe che quest'ultimo dia le dimissioni e purtroppo gente di questa risma si annida tra gli intellettuali ed i partiti democratici ed è per questo che è fondamentale che vengano soppressi il prima possibile o quantomeno rieducati e messi sulla retta via.

La loro mentalità deviata mette in pericolo tutta la Nazione, nonchè l'integrità e la potenza del Popolo Cinese!

Dunque la lotta di classe, si dimostra tutt'altro che finita, come ha affermato Sua Eccellenza, che ha aperto le danze delle repressione, avviando la Campagna Antidestra:



"La Libertà va guidata saggiamente e marcata.

La Democrazia è solo uno strumento per scovare il nemico e sgominarlo.

Qui da noi c'è qualcuno che ha intensamente sperato

che si ripetessero i fatti d'Ungheria, ma ha semplicemente sperato a vuoto.

E così che le sterpi velenose vanno tenute lontane dai fiori profumati

per preservare la purezza di quest'ultimi.

In Cina ci sono ancora molti contro-rivoluzionari;

La lotta deve continuare!

Il principale compito e vantaggio della dittatura proletaria è il poter e il dover

sopprimere i sovversivi, servi del capitalismo e del fascismo."




Ondate di arresti, condanne e deportazioni seguirono, come chiara, forte e giusta risposta dal Partito.

I nemici della Nazione vanno annientati con ogni mezzo disponibile!

220px-Anti-Rightist_Movement.jpg

//Parata militare in favore dell'Antidestra//

- 国家核计划 -

[ - Programma Nucleare Nazionale - ]

radioactive-symbol.png

Sul punto di cogliere l'obiettivo prefissato il nostro Programma Nucleare, che ha per scopo lo sviluppo, il test e poi la produzione in vasta scala (nonchè lo studio e il miglioramento) dell'innovativa Arma Atomica.

La bomba atomica, è un grosso ordigno che sfrutta appunto l'energia atomica (dell'atomo).

In modo più specifico, è riprodotto un processo di fissione di uranio o plutonio, reazione che sprigiona un'enorme quantità di energia, che si sviluppa sotto forma di alcune caratteristiche peculiari:

- Lampo: sprigionamento di un'enorme quantità di luce visibile a migliaia di km di distanza e che acceca chiunque sia coinvolto nell'esplosione;

- Calore: l'effetto termico emesso raggiunge temperature elevatissime, che arrostisce letteralmente chiunque sia a portata dell'esplosione;

- Radioattività: scoperta a fine Ottocento, è stato reso noto come anche emissioni radioattive siano conseguenza di esplosioni nucleari. Tali emissioni, che si presentano sotto forma di accecanti raggi, non solo rendono sterile il terreno, ma bruciano qualunque cose gli capiti a tiro. Sembra inoltre che tali abbiano ricadute a lungo termine su tutti gli organismi viventi.

- Fallout: Dopo l'esplosione la materia coinvolta nello scoppio, che è stata resa radioattiva dalle reazioni nucleari e scagliata o risucchiata in aria, inizia a ricadere, generando il cosiddetto fall-out e creando una zona di forte radioattività nel punto dell'esplosione.

Il primo test atomico Cinese avrà come nome identificativo "596" - "Sole Rosso" e molto probabilmente sarà svolto nell'area del Lop Nur, nel deserto del Taklamakan.

Il programma è stato inoltre supportato da un Comitato Scientifico di fisici indiani, difatti il comune progetto di sviluppo sino-indiano, ha portato diversi scienziati cinesi a collaborare con le autorità indiane per l'ultimazione di quello che per l'India è stato un grande traguardo: l'energia nucleare.

Il governo di New Delhi ha però affermato che la loro volontà è rivolta per lo più verso un possibile uso a scopo pubblico.

- 继续在越南战争 -

[ - Continua la Guerra in Vietnam - ]

a1965c.jpg

//Truppe cinesi aviotrasportate.//

Continua cruenta la Guerra in Vietnam, che vede contrapposti il governo di Hanoi (con il supporto di Cina e URSS) e quello di Saigon (supportato dai cani d'oltreoceano).

Il nuovo Presidente USA, un tale Kennedy, intervenendo al riguardo, ha deciso di rafforzare il supporto americano al fantoccio governo di Saigon, che tanto è scosso e messo in ridicolo da diverse faccende di corruzione e scandali politici.

L'esercito americano è stato addirittura autorizzato dal suo Stato Maggiore e dal Presidente in persona, all'uso del Napalm, materiale plastico usato per micidiali ordigni incendiari.

A giustificazione di ciò, ci sarebbe la "dimostrazione della potenza americana", quando invece l'unica cosa che viene dimostrata agli occhi del Mondo intero, è quanto gli americani siano degli incivili animali.

In risposta a tale azione, Pechino ha posizionato grossi campi disseminati di mine anti-uomo ed anti-carro ed inoltre ha munito le forze nordvietnamite di fucili d'assalto, granate e lanciafiamme (temibile arma incendiaria già in uso durante la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra di Liberazione).

thumb_600x1000_d0096ec6c8_1458094535.jpg

//Fregata KT-502, Ammiraglia della Flottiglia Cinese delle Paracel//





Intanto, sono avvenuti i primi scontri frontali tra forze cinesi e sudvietnamite;

La Battaglia delle isole Paracel, ne è un esempio.

Il 15 agosto, la Marina Sudvietnamita, venne a conoscenza della presenza cinese in alcune delle isole che componevano l'arcipelago Paracel.

Dunque, alcune unità navali sudvietnamite, ammiragliate dalla fregata Trong,arrivarono, la mattina del 17 agosto, in vista della costa dell'isola di Duncan: dalla Trong furono lanciati alcuni gommoni con a bordo una ventina di incursori del LDNN comandati da un tale Trung Uy e recanti una bandiera bianca, al fine di trattare con i cinesi (il piano vietnamita era quello di prendere di sorpresa le nostre truppe).

I sudvietnamiti, in chiara minoranza, ripiegarono, ma prima che potessero rimettere in acqua le loro imbarcazioni, i nostri marinai aprirono il fuoco uccidendo Uy ed altri due incursori, mentre il restante fu preso prigioniero.

Una volta preso atto dell'accaduto, Saigon ordinò quindi un'azione di attacco.

Quattro unità navali sudvietnamite (3 fregate e 2 corvette) ingaggiarono quindi le nostre forze navali composte da 1 fregata,3 corvette e 2 cacciasommergibili, che prontamente risposero e invertirono le sorti della battaglia dopo un'iniziale prevalenza nemica, dato l'immobilizzazione momentanea della nostra corvetta K-274.

Intanto, un nostro missile antinave colpiva ed affondava la fregata nemica Nhật Tảo.

Con la perdita di una fregata e lo spiaggio di una corvetta, i sudvietnamiti furono costretti alla ritirata.

Le nostre forze acquisivano così il pieno possesso dell'arcipelago.



[Articolo di Dark II]
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017] Empty Re: Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Messaggio Da Falco Mar Feb 08, 2022 8:18 pm

☭ :: ♞ Quotidiano del Popolo ♞ ::: ☭

Marzo 1958

- 新的台海危机 -

[ - Nuova Crisi di Taiwan - ]


350px-BM-21Ural-375D.jpg

//Camionette lanciarazzi sulla costa di Xiamen, aprono il fuoco contro Taiwan//

Sembrava risolta, 3 anni fa, la faccenda di Taiwan, o almeno così pareva per il Mondo, ma nell'animo cinese ancora brucia e continuerà a bruciare l'ardimento e la volontà di annettere l'isolotto di Taipei, nonchè catturare e giustiziare il "Generale" Chiang Kai-Shek, ufficialmente dichiarato Nemico della Nazione.

Così, si riapriva improvvisamente una ferita:

All'alba del 23 febbraio, 600 nostri pezzi d'artiglieria supportati da dozzine di camionette lanciarazzi e dal bombardamento (anche incendiario) di formazioni aeree, aprivano il fuoco contro Quemoy, martellando l'arcipelago circostante con circa 150.000 granate nelle prime 24h.

Il bombardamento fu così pesante da modificare sostanzialmente la morfologia dell'isola.

Gran parte dei bunker e delle fortificazioni andarono distrutte, nonchè la totalità degli armamenti antiaerei e delle difese costiere.

Dunque un ultimatum di resa veniva spedito da Pechino a Taipei, ma veniva rifiutato dalla testardaggine di Chiang, che era deciso a resistere ad oltranza.

Riprendevano incessanti i bombardamenti, mentre veniva costituita un'imponente forza da sbarco.

Questa volta l'infame risposta USA non si fece attendere.

Washington infatti, rafforzò la Settima Flotta con unità aggiuntive, già presente nelle zone dello Stretto.

La possibilità di un conflitto frontale si fece più che mai concreto, nessuna delle due parti era intenzionata a cedere.

E mentre Mosca si diceva pronta ad intraprendere una rappresaglia nucleare contro gli USA in caso di attacco alla Cina, la tigre di carta americana minacciava, ma come tutti, si riguardava dal tirar troppo la corda.

La situazione finì in uno stallo di un paio di settimane, fino a quando il Partito consigliò al Comitato Centrale ed al Governo di desistere, in attesa di tempi migliori.

Il nostro Timoniere si convinse quindi a procrastinare la questione taiwanese, ma dalla Cina arrivò una risposta secca, potente e decisa, il nucleare!



- 原子动力 -

[ - Il potere atomico - ]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(OFF: Guardatelo da 0:30)

china-nuclear-bomb.jpg

//Primo test nucleare cinese//


"Sconfitta" politica quella nella Seconda Crisi di Formosa, che però non è stata priva di conseguenze.

Infatti Pechino, decisa più che mai a mostrare i muscoli, ha svelato ciò a cui da anni lavoravano gli scienziati dell'Accademia di Tecnologia Militare di Cina (con il supporto di un comitato indiano), la Bomba Atomica!

Come già annunciato, ha avuto luogo il primo test nucleare della Repubblica Popolare Cinese, nominato "596 - Sole Rosso".

Come previsto, il sito scelto per la sperimentazione è stato il poligono di tiro di Lop Nur , nel deserto del Taklamakan.

L'ordigno,un dispositivo ad implosione per fissione di circa 40 kilotoni, è esploso a 102 metri d'altezza alle 7:00 del 26 marzo.

L'esplosione ha prodotto un accecante lampo di luce, soppresso dopo qualche istante da un fungo che si destava per 200 metri da terra.

La positività del test ha segnato una nuova Era per l'apparato bellico del nostro Paese, che ora si munirà in vasta scala di questa tipologia di armi, che verranno inoltre potenziate.

Già in corso poi, le ricerche e lo sviluppo di un ordigno all'idrogeno, che potrebbe fare il suo ingresso in scena nei prossimi anni.

pic_1963-1970_02.jpg



- 新型导弹系统 -

[ - Nuovo sistema missilistico - ]



v-2.jpg



Già in sperimentazione da un paio di anni e ora in fase di ultimazione, il nuovo programma missilistico, avviato dalla Quinta Accademia, che ha portato alla realizzazione del nuovo missile balistico a medio raggio DF-2 ( DongFeng 2) successore del DF-1, progetto sviluppato con il supporto dell'URSS e ormai ritenuto obsoleto.

Con un peso di quasi 32.000 kg e una gittata di 1300 km, il missile è stato progettato prevalentemente per trasportare una testata nucleare di 1-30kt, ma con apposite modifiche può essere usato per il trasporto di esplosivo convenzionale.

Il missile, richiesto già dal Governo in lotti da 50 unità, sarà parte integrante del comune sistema difensivo-offensivo del COMASI.

Già si parte ora per la progettazione di una variante migliorata (i cui piani sono già in porto da qualche mese).





[Articolo di Dark II]



THE SPECTATOR APRIL 1958

Dopo le dimissioni dell'oramai ex primo ministro Anthony Eden la Gran Bretagna ha subito un periodo di smarrimento a livello internazionale.Le principali cause sono : 1 Il fallimento della coalizione a guida britannica nel liberare il canale di suez. 2 La mancanza di una guida politica forte , poichè il paese è orfano di un grande statista ed i suoi successori non sono all'altezza. 3 La situazione politica che per quasi 6 mesi ha imperversato in Gran Bretagna dopo le dimissioni del primo ministro.



Politica Estera

Il governo cinese verrà analizzato in particolare in questa edizione del giornale di stato inglese.Da poco è stato annunciato che il governo cinese avrà missili balistici in grado di trasportare bombe atomiche fino a 30 megatoni, il primo ministro attuale è davvero preoccupato da quello che potrebbe succedere . Il governo della repubblica popolare ha dimostrato grande impulsività e volubilità , dimostrate con le crisi di Formosa , in grado di scatenare la loro macchina bellica in poche settimane , provocando migliaia di vittime , troppi civili, e di ritirarsi dopo per poi tornare sulla questione che sembrava chiusa , ovviamente non usando la diplomazia ma il suono sordo delle cannonate.Le potenze della N.A.T.O concorderanno di sicuro col nostro governo, nel dire che una nazione così con un arsenale nucleare potrebbe causare facilmente la distruzione dell'umanità come da noi conosciuta. Immaginiamo che la cina avesse avuto l'atomica anche durante la prima crisi , avrebbe sicuramente fatto un pensierino sull'uso dell'arma nucleare , se fosse successo il mondo sarebbe piombato in una nuova guerra mondiale.



La questione algerina

Quest'oggi c'è stato un meeting tra il nostro primo ministro Harold Macmillan ed il presidente francese Renè Coty

in questo incontro i due leader oltre a stipulare vari accordi economici che hanno coinvolto milioni di investimenti in settori dell'industria militare, hanno discusso sulla questione algerina.Il presidente francese proprio in linea con la politica espressa dalla francia nell'assemblea ONU dedicata alla questione , ha dichiarato la necessità di tenere sotto stretto controllo militare la colonia algerina , per una questione di ordine civile, per la salvaguardia dei francesi che vivono nel paese nord africano ed infine ha dichiarato che i combattenti della libertà non sono altro che terroristi , che si nascondono dietro ideali nobili, ma che hanno solo intenzione di consegnare l'algeria al caos.La risposta del nostro primo ministro è stata di pieno appoggio alla linea dura francese , poichè l'ordine è una necessità in questo periodo.

La presenza della marina russa nel mediterraneo e le esercitazioni fatte vicino alle coste britanniche

Le esercitazioni sovietiche sono mal viste dagli apparati militari britannici poichè troppo vicine all' acque territoriali britanniche e condotte in maniera aggressiva dal paese rosso.Il primo ministro ha dichiarato che in caso di sconfinamento le truppe britanniche antiaeree devono aprire il fuoco.Inoltre per la presenza della flotta russa nel mediterraneo le parole del primo ministro sono state chiare e forti. Il mediterraneo è da sempre un mare di padronanza inglese e sempre lo sarà grazie alla Royal Navy.



Politica Interna

Nome: The_National_Archives_UK_-_CO_1069-1-17(cropped).jpg<br>Visite: 50<br>Dimensione: 29.4 KB

l'elezione del nuovo primo ministro non ha portato miglioramenti rispetto al precedente governo della situazione economica britannica , anche se il nuovo governo ha promesso riforme economiche che porteranno l'economia ad un nuovo decollo, per ora si aspettano queste riforme "Miracolose".

Trasporti eccezionali hanno portato oltre 75 missili balistici Thor nei silos di lancio vicino la capitale del regno unito , anche se da fonti non confermate e non ufficiali , si dice che questi missili siano puntati sulle principali citta delle repubbliche sovietiche , ed anche sui centri produttivi maggiori dell'unione sovietica.Le testate nucleari a disposizione della gran bretagna al momento sono all'incirca 250 in virtu della collaborazione col governo degli stati uniti in ambito nucleare.Questo arsenale sarà usato senza parsimonia in caso d'invasione sovietica dell'europa , o come risposta ad un attacco nucleare sovietico contro la sovranità britannica.



[Articolo di Andrea 18]



::: :::: Pravda ::: :::




Sentjabr' 1958 \ Settembre 1958

[Foto - Foto]

5a2814b7838daf881584e1bf2b6db91388a6a7fed8300eea409b06f301db3e5c_6.jpg

\\ Una foto della cagnolina Laika che ha fatto piangere il mondo. \\

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Progress v Kosmicheskoy Gonke - Avanzamenti nella Corsa allo Spazio

1_Laika_with_space_gear-460x403.jpg

Grazie all'avanzatissimo sistema sovietica, la fantascienza sta diventando realità: l'uomo può davvero inviare cose nell'imenso e oscuro vuoto cosmico. Dopo il successo della missione Sputnik 1, la Grande Madre Russia ha spedito nello spazio altri due satelliti artificiali: lo Sputnik 2 e lo Sputnik 3. Su ordine di Crushev, lo scienziato Korolev ha costruito un secondo satellite, stavolta avrebbe costituito il primo tentativo di portare nello spazio un essere vivente: un cane femmina. La piccola chiamata Krudjavka cioé "ricciolina" o anche "piccola abbaiatrice" (Laika) è stata vestita come una vera e propria « cosmonauta » è stata inserita all'interno una capsula metallica, e dalla rampa di Baikonur è stata lanciata nello spazio più profondo; acqua e cibo avrebbero nutrito Laika, mentre alcuni sensori avrebbero calcolato la pressione cardiosa e la frequenza respiratoria di Laika e studiato l'effetto del vuoto cosmico su un animale, inoltre grazie a un trasmettitore televisivo la cagnolina è stata ripresa in ogni suo momento. All'annuncio tutta l'Unione Sovietica e i Paesi Alleati ascoltavano con attenzione alla radio o in TV. Il PCUS ha voluto rendere partecipi all'evento anche le nazioni occidentali NATO. Alle 2:30 del mattino Laika fu il primo cane ad orbitare attorno alla Terra, il primo essere vivente per la precisione ad essere stato nel cosmo.

laika.jpg

Sfortunatamente non esistono al momento le tecniche per il rientro sicuro del satellite, il quale si sarebbe incenerito nonappena entrato dentro la superficie terrestre. Secondo quanto rilasciato dal ministero dell'informazione, Laika sarebbe sopravvissuta per ben 96 ore, ma secondo l'Accademia di Scienze dovrebbe trattarsi di una sovrastima. Laika era una meticcia Husky e Terrier di 3 anni e fu trovata abbandonata a Mosca, la sua vita è stata sacrificata nel nome della scienza e dell'esplorazione spaziale, affinché un domani al suo posto vi sia un umano. Il lancio dello Sputnik 3, un laboratorio robotico di 3 metri e 1230 chili, è andato a buon fine ma stavolta il solo scopo della missione era quello di misurare i fotoni e i materiali presenti nell'atmosfera; il satellite durerà ben 2 anni. Ancora una volta, l'Unione Sovietica mostra al mondo intero la sua superiorità in campo scientifico ed economico, poiché mentre l'America è completamente indietro in materia spaziale, con semplicità e con abilità noi possiamo costruire satelliti e inviarli oltre i confini celesti.

225

Recente è la notizia di una collaborazione tra le accademie di India e Kazakistan in materia spaziale. Siamo sicuri che il contributo dei Grandi Fisici Indiani non può che far bene al programma spaziale sovietico, mentre le agenzie indiane avrebbero a disposizione più materiali e condividerebbero i nostri spazi lavorativi.



- Protesty v Groznom, Turizme i Kul'ture - Proteste di Grozny, Turismo e Cultura

youtube.com/watch?v=c1Hr8eh7nGU

russia-1960s.jpg?w=206&h=300

Crushev con 120milioni di voti elettorali è stato confermato Premier dell'Unione Sovietica. Grazie alle politiche del premier i Ceceni hanno potuto fare ritorno nella loro terra natia dopo 13 anni. A Grozny però nel frattempo la popolazione, totalmente russa, protesta contro questa decisione chiedendo alle autorità di limitare la percentuale di ceceni. Sono dunque iniziati scontri etnici tra i nativi Ceceni che hanno fatto ritorno a casa e i russi che da 13 anni abitano nella città di Grozny e non accettano di condividere il proprio spazio con quel popolo rozzo. 500 manifestanti russi sono stati arrestati per aver provocato disordini con l'accusa di sciovinismo e anti-partitismo, purtroppo la polizia sta simpatizzando con i russi e spesso si rifiuta di arrestarli allontanando dalle case oppure ammanettando invece i Ceceni. I Ceceni rispondono riunendosi in bande armate e violente. Simili questioni sono sorte anche in Lituania, Estonia e Lettonia. Attualmente la questione resta irrisolta e il PCUS ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Intanto Nikita Crushev ha varato nuove riforme che hanno reso più libero il turismo all'interno dell'Unione Sovietica e che hanno reso completamente sicuro per i visitatori stranieri, per lo più occidentali incuriositi, venire ad ammirare la bellezza della Grande Patria dei Soviet. In un cenno di distensione con l'America e liberalizzazione culturale, Crushev ha applaudito un pianista americano mentre si dedicava a suonare un brano di Tschaikowski. Inoltre il premier ha permesso la vendita di film, di libri, di arte e di musica americana. La censura è stata ammorbidita, l'importante è che in queste opere straniere non ci sia un eccessiva critica all'Unione Sovietica, al PCUS e al suo sistema, sono ammessi dunque anche testi filosofici non marxisti. Crushev spera che Kennedy capisca che in fondo il suo desiderio è quello di appianare le tensioni tra le due superpotenze.



[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Ul'timatum v Zapadnuyu Germaniyu - Ultimatum alla Germania Occidentale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

260px-Bundesarchiv_Bild_183-57000-0135%2C_Berlin%2C_V._SED-Parteitag%2C_Ulbricht%2C_Grotewohl%2C_Chruschtschow.jpg

A causa dell'incessante riarmo della Germania Occidentale e delle minacciose postazioni missilistiche NATO, la leadership sovietica ha deciso di prendere iniziative radicali per modificare la volenti o nolenti situazione tedesca. Nikita Chruščёv era determinato ad azioni unilaterali che prevedessero la cessazione dei diritti politici Berlino Ovest e Berlino Est e che la sola Berlino sarebbe stata trasformata in una città libera, smilitarizzata ed indipendente ai due blocchi, così da evitare i turbamenti politici e rendere più difficile le infiltrazioni dell'occidente ad oriente e senza preoccuparsi delle reazioni della NATO. Anastas Ivanovič Mikojan, vicepresidente, ha convinto Crushev a lasciare un ultimatum il 27 novembre 1958 a Francia, Rep. Fed. Tedesca, USA.



In mancanza di consenso da parte delle potenze occidentali, l'URSS avrebbe risolto unilateralmente la questione, anzi Berlino sarebbe potuta essere annessa alla Germania Orientale. Nella nota infine è stato affermato che le potenze NATO avevano a disposizione 6 mesi per rispondere alla lettera. Fulmineo è stato il rifiuto del Presidente Francese che ha rinunciato a perdere le proprie basi a Berlino Ovest, ma che vorrebbe però discutere della faccenda con i suoi alleati. « Quella di rendere Berlino una città autonoma e neutrale dovrebbe essere accolta, la mia è una proposta di pace; non possiamo tollerare il massiccio riarmo della Repubblica Federale e la presenza NATO nel cuore dell'Europa Orientale » avrebbe detto il nostro premier.



- Polet Avariya C-130 - Incidente del volo C-130

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

db_C130_crash_102410.jpg

Il 2 settembre 1958 il volo C-130, un aereo militare americano, è stato individuato dai satelliti e abbattuto dai nostri caccia sul confine tra Turchia e Armenia, al nord-est della provincia dello Yerevan dopo che questo ha violato lo spazio aereo dell'Unione Sovietica, una ricostruzione fa pensare ad un errore di comunicazione tra le nostre stazioni e l'aereo americano, che per motivi sconosciuti si è ritrovato sui cieli armeni; l'intero personale americano è stato colpito 17 sono le vittime di questo incidente, e non sembrano esserci stati sopravvissuti. I cadaveri dei soldati sono stati riportati in America, a nome del PCUS Crushev ha portato condoglianze al Presidente Kennedy.


NEW YORK TIME .-

- - - - - -

March - 1959

= = = =

explorer-1.jpg

//L'Explorer 1 rappresentato in un post artistico.

----

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

----

The creation and the missions of NASA.-

---

La NASA nacque il 29 luglio 1958 con il National Aeronautic and Space Act firmato dall'allora presidente J.F.K. e diventò operativa il 1º ottobre successivo,

assorbendo struttura e competenze del NACA che fino a quel momento aveva gestito la ricerca aerospaziale.

Inizialmente pensata come un programma di sviluppo aereo-militare, la comunista scentifica visto il suo abbandono ha richiesto di arrivarla come ricerca Spaziale ed esplorativa.



Con un fondo annuo di 100.000.000 di Dollari la prima missione mai tentata fu il lancio del Vanguard.

Circa 4 anni fà, il 29 luglio 1955 il presidente statunitense Dwight D. Eisenhower aveva reso pubblico il progetto Vanguard,

ma dopo la scioccante scoperta del lancio dello Sputnick 1 si accelleranono le ricerche arrivando ad un fallimento totale.

Il veicolo esplose per delle adeguate messe a punto mancanti,Il fallimento rinfocolò le polemiche tra Marina ed Esercito.

Anche quest'ultimo, infatti, in quegli anni stava portando avanti un proprio progetto con l'intento di lanciare un satellite chiamato Explorer 1,

un team di scenziati guidato dal Geniale Wernher von Braun pentito ex nazista al servizio di Hitler progettatore dei famigerati V2.

Per recuperare parte del tempo perduto gli scienziati americani intensificarono gli sforzi per allestire nel più breve tempo possibile un vettore in grado di lanciare in orbita l'Explorer e realizzarono il razzo Jupiter-C,

lanciato il 31 gennaio 1958.



La Marina riuscì infine a lanciare il suo primo satellite, il Vanguard 1, il 17 marzo 1958, al quale si deve la conferma scientifica dell'esistenza delle fasce di van Allen.

Il Congresso degli Stati Uniti allarmata sul ritardo in base alla tabella di ricerca, premette sul presidente Kennedy affinché ci fosse una risposta immediata.



Si giunse così alla decisione di riunire programmi e risorse sotto una nuova agenzia federale per le attività spaziali civili, la "National Aeronautics and Space Administration" (NASA) che incorporò la NACA e alcuni settori di ricerca delle forze armate, tra cui il gruppo di lavoro diretto da Von Braun che contava 5000 addetti.

Il suo primo amministratore fu Thomas Keith Glennan e con l'arrivo di Von Braun questi assunse la direzione delle attività tecniche.



A seguito di ciò la NASA nel 58 avvio il progetto Mercury, con lo scopo di stabilire se l'uomo potesse viaggiare nello spazio.

Il Lancio recente dei sovietici di Laika sembra secondo notizie riusciro facendo scoprire qualcosa di nuovo anche all'America la quale continua a studiare metodi per l'arrivo dell'uomo nell'orbita terrestre.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Soviet ultimatum last-minute madness.-

---

Ultimatum Sovietico la Russia minaccia Berlino, Kennedy risponde con fermezza al Soviet.

ULTIMATUM: NOVEMBRE 1958

A nome dell'Unione Sovietica e del Patto di Varsavia Nikita Chruscev chiede alle potenze occidentali di smilitarizzare Berlino Ovest entro sei mesi (e di costituirla con lo status di città libera, indipendente dalle due Germanie).

In caso contrario stipuleremo un accordo separato con la Repubblica Democratica Tedesca (RDT, la Germania dell’Est), e risolveremo unilateralmente la questione.



L'America non tratta con questo genere di minacce e richieste, la preoccupazione Stat'unitense per la situazione Tedesca e dei tedeschi come quella Francese, ci impedisce di tirarci indietro e lasciare la città al caos e ai Russi.

Col supporto Francese e Inglese la Repubblica Tedesca del Owest si sta lentamente riprendendo, lasciare berlino cosi su due piedi oltre che poco rassicurante sarebbe un chiaro atto di volgarità verso i Tedeschi bisognosi delle risorse spedite mensilmente tramite i canali di comunicazione con la città.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Taiwan safe again.-

---

La tregua nello Stretto di Formosa durò soltanto tre anni in quanto, all'alba del 23 agosto del 1958, circa 600 pezzi di artiglieria di piccolo, medio e grosso calibro dell'Esercito Popolare di Liberazione, dislocati lungo la costa cinese meridionale, nell'area di Xiamen, ripresero improvvisamente a martellare Quemoy. Dopo avere colpito l'isola nell'arco delle prime 24 ore con 49 000 proiettili, per circa una settimana, l'artiglieria cinese proseguì il suo intenso lavoro di distruzione nel tentativo di demolire i bunker e le difese interrate del caposaldo nelle cui profonde ed attrezzate viscere stavano riparati ben 100 000 soldati dell'Esercito della Cina nazionalista. Complessivamente, Quemoy incassò altre 140 000 granate: un quantitativo tale da modificarne sensibilmente l'orografia.



Il 29 agosto, convinto di avere annientato tutte le difese avversarie, il Comando delle forze d'artiglieria del Fujian, inviò un ultimatum di resa alla guarnigione nazionalista che, tuttavia, lo respinse. I cino-comunisti dovettero constatare con sorpresa che i danni provocati dai massicci bombardamenti non erano riusciti in realtà a intaccare il fitto sistema di casematte e bunker del caposaldo insulare: notizia che mandò che provocò il disappunto del capo supremo Mao Tse-tung che procedette subito alla sostituzione dell'intero Comando del Fujian, evitando di colpire i principali responsabili del fallimento, cioè i servizi segreti. Poche settimane prima, il servizio d'informazione di Pechino aveva infatti fornito al Comando dell'Esercito e al Politburo informazioni oltremodo ottimistiche, ma totalmente fuorvianti, circa la forza e le capacità di resistenza della guarnigione di Quemoy.



Nonostante lo smacco subito, Mao, che alla fine di agosto si trovava in riunione con il Comitato Permanente del Politburo presso la stazione climatica di Beidaihe, diede comunque ordine di continuare con i bombardamenti e nel contempo di allestire una forza navale per tentare uno sbarco a Quemoy. Il massimo dirigente della Cina popolare spiegò ai suoi collaboratori che era giunto il momento di “saggiare non soltanto la determinazione delle forze di Chiang, ma anche quella di Washington”.



La tregua nello Stretto di Formosa durò soltanto tre anni in quanto, all'alba del 23 agosto del 1958, circa 600 pezzi di artiglieria di piccolo, medio e grosso calibro dell'Esercito Popolare di Liberazione, dislocati lungo la costa cinese meridionale, nell'area di Xiamen, ripresero improvvisamente a martellare Quemoy. Dopo avere colpito l'isola nell'arco delle prime 24 ore con 49 000 proiettili, per circa una settimana, l'artiglieria cinese proseguì il suo intenso lavoro di distruzione nel tentativo di demolire i bunker e le difese interrate del caposaldo nelle cui profonde ed attrezzate viscere stavano riparati ben 100 000 soldati dell'Esercito della Cina nazionalista, cioè quasi un terzo delle forze a disposizione di Chiang Kai-shek. Complessivamente, Quemoy incassò altre 140 000 granate: un quantitativo tale da modificarne sensibilmente l'orografia.



Il 29 agosto, convinto di avere annientato tutte le difese avversarie, il Comando delle forze d'artiglieria del Fujian, inviò un ultimatum di resa alla guarnigione nazionalista che, tuttavia, lo respinse. I cino-comunisti dovettero constatare con sorpresa che i danni provocati dai massicci bombardamenti non erano riusciti in realtà a intaccare il fitto sistema di casematte e bunker del caposaldo insulare: notizia che mandò che provocò il disappunto del capo supremo Mao Tse-tung che procedette subito alla sostituzione dell'intero Comando del Fujian, evitando di colpire i principali responsabili del fallimento, cioè i servizi segreti. Poche settimane prima, il servizio d'informazione di Pechino aveva infatti fornito al Comando dell'Esercito e al Politburo informazioni oltremodo ottimistiche, ma totalmente fuorvianti, circa la forza e le capacità di resistenza della guarnigione di Quemoy.



Nonostante lo smacco subito, Mao, che alla fine di agosto si trovava in riunione con il Comitato Permanente del Politburo presso la stazione climatica di Beidaihe, diede comunque ordine di continuare con i bombardamenti e nel contempo di allestire una forza navale per tentare uno sbarco a Quemoy. Il massimo dirigente della Cina popolare spiegò ai suoi collaboratori che era giunto il momento di “saggiare non soltanto la determinazione delle forze di Chiang, ma anche quella di Washington”. Il "grande timoniere" continuava infatti a pensare che gli americani non avrebbero certo rischiato una guerra, magari nucleare, per evitare l'occupazione di un anonimo isolotto.



La risposta degli Stati Uniti non si fece però attendere. Dimostrando di non temere affatto il coinvolgimento in un più vasto conflitto, il presidente Kennedy rinforzò il dispositivo già presente nella zona della Settima Flotta (composta da quattro portaerei più decine di altre navi da combattimento e appoggio) con altre due portaerei, una mezza dozzina di altre unità da guerra e diversi trasporti, inquadrati nella Task Force 77. E il 7 settembre, la squadra statunitense iniziò addirittura a scortare le navi nazionaliste impegnate nelle missioni di rifornimento a Quemoy. Va notato che su ciascuna delle portaerei giunte di rinforzo, oltre i normali velivoli da assalto e cacciabombardieri Douglas A-1 Skyraider e North American F-100D Super Sabre, risultava imbarcato anche uno speciale bombardiere Douglas A-3 Skywarrior, armato con un ordigno nucleare in grado teoricamente di distruggere Pechino o altre città cinesi.



Non volendo rischiare troppo trovandosi sola la Repubblica cinese alla fine cedette e dichiaro di lasciar perdere l'Isola di Taiwan, ma per tutta risposta i Cinesi mostrarono al mondo la prima esplosione della loro ricerca Atomica facendo brillare la loro prima arma Nucleare.

- - -

[Articolo di Mussulmanopazzo]


☭ :: ♞ Quotidiano del Popolo ♞ ::: ☭

Marzo 1959

- 大跃进 -
[ - Grande Balzo in Avanti - ]

2147767779_2fbe3521a8.jpg

Varato il Secondo Piano Quinquennale, denominato dal nostro grande Padre, "Grande Balzo in Avanti", dato l'obiettivo di tale piano, che è quello di mobilitare la vasta e potente popolazione cinese per una rapida e continua industrializzazione del Paese, posta sulla teoria di Marx delle forze produttive a sua volta basata e caratterizzata da 3 punti fondamentali:

1 - Gli individui che lavorano e costituiscono la forza-lavoro;

2 - I mezzi di produzione, ovvero tecniche e macchinari;

3 - Le conoscenze tecniche e scientifiche.

I rapporti di produzione sono dati dalle relazioni che si stabiliscono tra gli individui nella sfera della produzione, e trovano la loro espressione giuridica nei rapporti di proprietà.

L'insieme di questi rapporti di produzione costituisce la struttura economica della società, ossia la base reale sulla quale si eleva una sovrastruttura giuridica e politica alla quale corrispondono forme determinate della coscienza sociale.

Tale teoria si differenzia da quella capitalista per un semplice concetto, quest'ultima è basata sulla proprietà individuale delle forse produttive, metodo che va diventando obsoleto per via dell'incompatibilità con la gestione,l'impiego e lo sviluppo.

La prima parte del programma, riguarda la Riforma Agraria, che completerà il piano di collettivizzazione del Primo Quinquennale, con la distribuzione delle terre dei ricchi contadini a medi e poveri possessori, in modo da omogenizzare la proprietà terriera.

Sono inoltre istituite le Comuni Popolari, grandi raggruppamenti di cooperative agricole, che si conteranno in circa 26.000.

Con lo sviluppo diversificato e articolato ogni Comune doveva puntare alla creazione di un complesso organico tale da garantire la sussistenza totale o quasi e al tempo stesso un aumento crescente del tenore di vita. Organizzando una forza molto più vasta che non nelle Cpa, potranno essere dissodate e messe a coltura nuove terre, nonchè terrazzare colline e spianare terreni non pianeggianti; con un margine di capitale alquanto considerevole si potranno creare industrie di piccole dimensioni in modo da delegare alla gestione centralizzata dello Stato solo le industrie e le lavorazioni tecnologicamente più avanzate o specializzate. In definitiva tre sono gli obiettivi delle Comuni:

a) acquisizione integrale dei mezzi di produzione ivi compresa la terra;

b) collettivizzazione integrale della vita;

c) trasformazione del sistema di ripartizione dei redditi, sostituendo progressivamente alla ripartizione socialista del

"a ciascuno secondo il suo lavoro" quella comunista del "a ciascuno secondo i suoi bisogni".

Secondo punto del Piano, è l'aumento della produzione nazionale di acciaio, il cui obiettivo è il raddoppio entro il prossimo anno.

Si favoriscono inoltre la costruzione di piccole e medie "fornaci da cortile" in ogni comune e quartiere, che andranno a supportare le grandi acciaierie di carbone della Manciuria e dell'Ovest.

Anche il settore idraulico sarà rinnovato, con la messa a punto di grandi opere.

La politica del piano, in questo settore si fa simbolica e tradizionale, dato il passato del Celeste Impero.

Circa in 70milioni sono chiamati al lavoro per la realizzazione di tali opere, quali dighe e canali d'irrigazione che modificheranno letteralmente le campagne cinesi.



- 起義西藏 -

[ - Rivolta in Tibet - ]

20111104-Thamzin%20Tibetan%201958.jpg

\\ Una donna arrestata a Thamzin per altro tradimento, sostegno al Dalai Lama, e simpatie filo-americane. \\

Approfittando della distrazione del Grande Capo, concentrato nel far progredire il popolo cinese, spie americane inviate dalla CIA hanno voluto destabilizzare il Tibet. Il 10 marzo 1959 i fascisti tibetani filo-imperialisti e filo-statunitensi si sono messi contro il Popolo Cinese e contro il Partito. Il Governo in tutta risposta ha dispiegato 150.000 uomini e unità aeree per invadere il Tibet e ripristinare l'ordine, uccidendo nelle strade di Lhasa i traditori. Il 17 marzo 1959 lo stesso Dalai Lama ha tradito la Cina e non ha rispettato l'Accordo dei 17 Punti da lui stesso firmato nel 1950.

L'Accordo prevedeva principalmente: 1. Il riconoscimento della sovranità Cinese sul Tibet. 2. L'Istituzione di un Comando Militare Cinese. 3. Un piano di riforme per introdurre il Tibet nella Repubblica Popolare. 4. Il Graduale Inserimento dell'Esercito Tibetano tra le fila di quello Cinese. 5. La Gestione della Politica Estera Tibetana da parte del Governo Cinese.

È stata la CIA ad infiltrarsi e corrompere il Tibet. Il Dalai Lama ha abbandonato Lhasa e il suo popolo per cercare asilo politico in India seguito da migliaia di monaci e cani d'altra razza, il cui esodo non fa che bene alla stabilità del Tibet, che per colpa dell'imperialismo Americano e Britannico ha perso 65mila vite. Chiang Kai-Shek come volevasi dimostrare ha accolto i bastardini tibetani nell'isola meticcia e irredente di Taiwan. Ora che la classe dei monaci si è messa ufficialmente contro il popolo, il processo di integrazione alla Repubblica Popolare sarà più rapido, e le forze di sicurezza provvederanno a individuare e arrestare i nemici del popolo.



[Articolo di Dark II\falco1994]


::: :::: Pravda ::: :::


[Marsh' 1959 \ Marzo 1959]

[Foto - Foto]

479288_v1.jpg

\\ Il Satellite Luna 1 in tutto il suo splendore. \\

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Sputnik Luny 1 - Satellite Luna 114294999_1169443713129723_963179566_n.jpg?ig_cache_key=MTMzNjY5MDEyMzQ2NzYwNTAzMw%3D%3D.2

E mentre l'America cerca di rassicurare la propria popolazione lanciando un satellite di poca validità scientifica attorno all'orbita terrestre, l'Unione Sovietica ha definitivamente conquistato i cieli. Il Satellite "Luna 1" anche chiamato Sputnik 4 di 361 chili è stato lanciato con un razzo propulsore dall'ormai plurinota rampa del Cosmodromo di Baikonur, alle 22:49 dell'ora locale; sarebbe stato il primo rover lunare della storia umana. Stavolta il satellite ha definitivamente lasciato l'orbita della Terra ed è stato spinto come da missione ad una latitudine di oltre 150milioni di chilometri. A quei livelli la Gravità Terrestre è trascurabile. Il Satellite si è avvicinato alla nostra Luna, ed ha potuto fare rilevazioni su quel bianco e notturno corpo celeste che ha sempre ispirato filosofi e amanti. Il Rover mentre attraversava la Cintura di Radiazioni di Van Allen ha osservato che oltre un certo punto le particelle subatomiche diminuiscono.

83949110.jpg

Luna 1 ha rilasciato nell'atmosfera un chilo di sodio, l'esperimento per lo studio delle comete è andato a buon fine, e dall'Oceano Indiano è stato possibile ammirare una brillante nuvola artificiale azzurra. Secondo i dati trasmessi dal satellite, la Luna ha un campo magnetico non tracciabile che non riesce a trattenere il flusso di plasma ionizzato del vento solare. Il Satellite ha comunicato con la Stazione di Baikonur a mezzo milione di chilometri di distanza! Per la prima volta nella storia, un oggetto di fabbricazione umana ha raggiunto la tanto sognata Luna. Il Satellite Luna 1 è stato anche il primo razzo cosmico interplanetario. Il che conferisce all'Unione Sovietica un ennesima dimostrazione di quanto avanzata essa sia e farà intuire che sarà proprio l'Unione Sovietica a mandare il primo uomo nello spazio!

Luna 1 doveva impattare sul suolo lunare ma purtroppo sembra aver deviato l'orbita e sfruttando l'effetto catapulta essersi bloccato tra Marte e la Luna, dove secondo il parere di esperti potrebbe restare per miliardi di anni. Questo le può affibiare il titolo di opera umana più immortale. Cosa ne avrebbe pensato la fantascienza del secolo scorso? Dove sarà l'umanità nel 2000?, contatteremo alieni e altre civilità in Galassie distanti? Pare proprio di si.

« L'Unione Sovietica vi porta sulla Luna, l'America e la NATO vi portano nei campi di Guerra. »



- Pereval Dyatlova Intsident - Incidente del Passo Djatlov

youtu.be/K553yLBbAGU?t=3m0s

mountain-of-corpses2.jpg

I monti urali non sono nuovi a misteri ed eventi irrisolti. Tutto ebbe inizio nel Gennaio del 1959 quando un Gruppo di Giovani Escursionisti sui 18 anni scelse di mettersi in cammino verso il monte Kholat Syakhl quello che i locali chiamano « il monte morto » a causa della spettralità del posto. Gli esploratori si incamminarono a piedi verso il passo dell'Ortoten, poi a Lortoten, nel 1 Febbraio cercarono di accamparsi con il chiaro intento di andare avanti dopo la notte, ma una tempesta di neve li sorprende e sono costretti a deviare verso la cima orientale del Kholat Syakhl. I Giovani si accampano dunque nel Passo Djatlov, ed è proprio qui che nel cuore della notte che per la spedizione avrà inizio l'orrore. Tutto tace fino al 20 Febbraio 1959, quando i familiari degli escursionisti preoccupati per non aver ricevuto notizie da settimane, chiesero aiuto prima ad un gruppo di studenti e poi alle autorità competenti della zona, che poterono usare aerei per ricerche più efficaci.



youtu.be/K553yLBbAGU?t=25s

Passarono 6 Giorni dall'arrivo dei soccorsi, quando il 26 Febbraio 1959 fu rinvenuta una tenda nel Passo Djatlov, esternamente sembrava intatta, quando poi i siccorsi notarono buchi e lacerazioni fatte dall'interno. All'interno dell'accampamento non c'era nessuno, ma la cosa strana è che avevano lasciato lì attrezzature, scarpe e indumenti, come se stessero scappando improvvisamente da qualcuno o da qualcosa. I soccorsi scoprirono impronte nella neve, e rilevarono che i giovani fuggirono a piedi nudi nel ghiaccio o con una sola scarpa. Cosa può avere mai spinto un gruppo di escursionisti esperti ad abbandonare il calore e la sicurezza del proprio rifugio per correre scalzi e svestiti nel freddo glaciale della notte?



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I membri della squadra di soccorso seguirono le tracce fino a quando si imbatterono in due corpi nudi, assiderati e morti; sugli alberi circostanti furono rinvenute tracce di pelle come se avessero cercato di arrampicarcisi a mani nude. I corpi erano intatti e non si poteva trattare di un orso o un lupo. Proseguendo furono rinvenuti i corpi di altri 3 escursionisti: uno dei quali con una mano sulla testa sembra cercasse di proteggersi da qualche aggressore. In seguito gli altri 4 furono ritrovati coperti sotto la neve. Successive analisi rivelarono inspiegabili fratture ossee, mentre una donna non aveva più la lingua. Non c'è niente di strano circa l'area tranne per il fatto che sia stata luogo di esperimenti nucleari.

La polizia ha archiviato il caso per assenza di prove o di colpevoli. Sempre nello stesso periodo di Febbraio e Marzo, alcuni esploratori che si trovavano a 50km più a nord dissero di aver avvistato delle luci arancioni muoversi nel cielo; anche gli abitanti di numerosi villaggi limitrofi, e persino la stazione metereologica e alcuni militari, dicono di aver visto oggetti volanti non identificati tra in quel periodo. Tuttavia il mistero del passo di Djatlov è destinato a restare irrisolto, e solo le vittime sanno realmente cosa può essere loro successo.



[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Pobeda Kastro - Vittoria dei Castristi

youtu.be/-RYQQ518aEo?t=10s

80b9242a321362f31a3bc99ae5704c6d.jpg

I Fascisti sostenuti dall'America furono presto sconfitti dalle truppe ribelli che iniziarono la loro offensiva. Il Comandante Ernesto Che Guevara avanzò verso l'Avana liberando i proletari oppressi sul proprio cammino, all'incedere delle armi del popolo, diveniva sempre più evidente l'appoggio e il sostegno della popolazione. Il Generale Raùl Castro incominciò a riscuotere le tasse rivoluzionarie come in un qualsiasi stato che si rispetti. Gli Americani e quel loro servo chiamato Batista, il dittatore filo-fascista che ha oppresso il popolo cubano per decenni, ormai sapevano di aver perso. Cuba simpatizzava ora per l'Unione Sovietica e per la Cina. Il 20 dicembre le forze di Fidel Castro si impossessarono di Palma Soriano, dopodiché i soldati di Batista incominciarono a disertare e si consegnarono letteralmente ai ribelli. Gli Americani sperarono di illudere il popolo Cubano calunniandolo da un giorno all'altro e imbastendo un presunto Golpe democratico; cercarono anche di corrompere l'incorruttibile Raul Castro. Intanto le forze del Che Guevara avevano assaltato con successo la caserma di Formento, e conquistarono Santa Clara. Il Generale Cantillo convinse Batista a lasciare il Paese, ma i maiali sono testardi e Batista era ancora convinto di non essere politicamente morto e chiese a Castro un cessate il fuoco; ovviamente andato a farsi benedire.

1NVrgd9z2R9YO11RW_pT5Y4jlK7g4VXEYmH-s6fSFocg9jK5TTsWj8QEkOhMdG5K-aM9aV8fvxONPogh1euIX1Hr67551Z7yH_6qwtTno7KklbQ2E6bhvQNUVZX1FPXFvjwifeNZo87tje_c3gyHN6wsJ99BO9nFa4hxDglNkEJIpCo=w1200-h630-p-k-no-nu

Il 2 Gennaio 1959 Fidel Castro nominato Presidente fu accolto dalla folla in festa, mentre l'8 Gennaio 1959, Fidel Castro raggiunse l'Avana ed entrò trionfalmente in città mostrandosi alla folla su una jeep con la barba lunga e una divisa militare verde oliva. I Castristi avevano finalmente vinto la loro rivoluzione, sottraendo Cuba allo status di semi-colonia americana e al suo dittatore Fulgencio Batista. Il Cagnolino è fuggito dall'isola in Florida con i suoi fedelissimi e con i suoi milioni di profughi. Gli Americani hanno perso, il popolo Cubano ha vinto! L'Unione Sovietica riconosce lo Stato Caraibico ed è pronto a stabilire relazioni economiche, diplomatiche e non solo.

LE FIGARO marzo 1959

Nasce ufficialmente la quinta repubblica.

Nome: page14a.jpg<br>Visite: 133<br>Dimensione: 55.3 KB

Un suffragio universale ha proclamato le modifiche alla costituzione varate dal governo De Gaulle, nel suffragio l'ottanta per cento della popolazione ha votato si, è stato un successo politico assoluto per l'eroe della seconda guerra mondiale,che è stato eletto come primo presidente della quinta repubblica.Andiamo però nello specifico a vedere cosa cambia con queste riforme: La Francia diventa con questa nuova costituzione una repubblica semi presidenziale , più poteri sono stati dati al presidente della repubblica che non svolgerà solo un ruolo rappresentativo, ma anche governativo.Il motivo di questo cambio di rotta è stato trovato nella debolezza intrinseca del sistema parlamentare , dimostratosi debole e lento in molte situazioni , incapace di risolvere crisi internazionali :Canale di Suez,Algeria. Ed anche crisi interne come le rivolte operaie nelle fabbriche di Parigi, e Marsiglia.Il governo francese ne uscirà rinforzato con questo cambio di rotta,ed anche cambio di presidente,poichè il presidente uscente in molte situazioni sopratutto di politica estera , non ha saputo far valere la potenza della Francia in campo nazionale.Di certo questo non accadrà con l'eroe nazionale Charles De Gaulle , che saprà far rivendicare alla Francia il ruolo che merita nel mondo.Per lui gravose questioni da affrontare,dalle richieste irragionevoli del segretario di partito russo,che pretende di impossessarsi di una città fondamentale nello scacchiere internazionale come Berlino,in più vuole imporlo con un atto di forza, sotto forma di ultimatum.Il nostro presidente ha immediatamente risposto che se il segretario vorrà discutere della questione dovrà farlo in un assemblea con tutti i leader occidentali che gestiscono una parte della città,ma per ora la Francia respinge l'ultimatum dell'unione sovietica , non rinunciando ai suoi interessi nella germania ovest , ne nella aslazia lorena ne tantomeno in renania .



Questione algerina

De Gaulleciso ha convocato un consiglio straordinario per discutere il destino dell'algeria dove si è stabilito che una nazione come la Francia pionniera della rivendicazione dei diritti non solo umani ma anche politici di un popolo ,non può essere considerata un tiranno oppressore.Si è deciso allora di aprire un processo di liberalizzazione algerina, dove i coloni francesi saranno fatti tornare in patria e risarciti a spese del governo dei beni che hanno dovuto lasciare, dove tutti i cittadini di nazionalità algerina saranno mandati nel loro nuovo paese per contribuire a renderlo una nazione, ovviamente non sarà risarcito nulla agli algerini che dovranno abbandonare la Francia entro tre anni , i primi saranno quelli che vivono da meno di cinque anni in francia e via via saranno tutti rispediti in algeria.Non sarà accettato nessun tipo di permesso nemmeno i figli degli algerini nati in francia potrenno restare il nostro presidente è stato chiaro:"La libertà ha un prezzo se un popolo la vuole lo devono pagare tutti dagli anziani ai bambini".Detto questo però la francia dara all'algeira le basi militari francesi in zona, l'esercito della nuova algeria sarà addestrato dai francesi, l'apparato burocratico sarà fondato da giovani algerini che hanno imparato le basi della gestione economica e legislativa di una nazione in Francia, quindi non ci sarà una rottura netta, semplicemente sarà come il rapporto tra un padre ed un figlio. La Francia insegnerà quello che serve all'Algeria per diventare una nazione autonoma.



[Articolo di Andrea 18]

NEW YORK TIME .-

- - - - - -

March - 1960

= = = =

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

----

Cruscev to New York

---

0001403a_medium.jpeg

Durante le trattative dell'anno scorso sulla questione Berlinese il presidente Nikita Crushev è giunto fino a New York per parlare personalmente

col prediente J.F.K. Il quale lo ha ricevuto durante la mattinata del 1° Settembre e con il quale ha goduto di una splendida giornata.



I Due rappresentanti di stato hanno preso da prima un caffè volgendo una colazione di lavoro susseguito da un giro turistico della città e del suo

splendido parco marino. Il Presidente Crushev sperava di visitare Disney land tuttavia per motivi di sicurezza verso il rappresentante estero il dipartimento degli interni ha dovuto varare un altro programma.

Durantei l pomeriggio i due hanno pranzato e nuovamente bevuto qualcosa insieme per poi chiudersi nel palazzo di giustizia e discutere privatamente sulla questione Berlino.

Successivamente dalle notizie rilasciate dai due durantel a seduta stampa, il Presidente Kennedy ha annunciato che la città rimarrà li dovè e come è.



Il Presidente Russo sperava di fareu n po breccia nella dura morsa Americana ma a suo discapito la fermezza del presidente Kennedy è inremovibile.

Successivamente il Crushev è stato ospitato al Grand'hotel di 5 stelle della città nella quale ha potuto gustare alcuni piatti tipici della zona.



- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

NASA's great projects and photos from space.

---

images?q=tbn:ANd9GcQwLggBZl42dY9oQ3PLGI9fpAJC3YcG-IchWUjP4Ftjv1F4att0

L'america preme sull'accelleratore dopo gli annunci sovietici sul lancio del progetto Luna 1.

La NASA in quest'ultimo Biennio ha dato il via a vari progetti, il 17 Febbraio e il 1° Agosto dello scorso anno sono stati lanciati in aria due nuovi satelliti,

il Vanguard 2 il quale aveva il compito di misurare la densità delle nubi atmosferiche in funzione dell'altitudine, della latitudine, della stagione e dell'attività solare.

Durante i 19 giorni di missione programmati le apparecchiature funzionarono normalmente, ma gli strumenti ottici poterono raccogliere pochi dati perché non si riuscì ad ottenere un orientamento soddisfacente dell'asse di rotazione del satellite.



E l'Explorer 6 che fu immesso in orbita senza problemi e iniziò la sua missione la quale consisteva nello studio dei raggi cosmici, del geomagnetismo, della propagazione radio nell'alta atmosfera e del flusso di micrometeoriti. In più eseguì dei test su un dispositivo atto a fotografare la terra.

Recenemtemente il Pioneer ha sviluppato il Pioneer 5 un razzo che l'11 di questo mese avrà come compito quello di inviare i dati raccolti sul campo magnetico, sulle particelle dei brillamenti solari e sulla radiazione cosmica nella regione interplanetaria.

---



[Articolo di Mussulmanopazzo]


::: :::: Pravda ::: :::

Marsh' 1960 \ Marzo 1960

[Foto - Foto]

hqdefault.jpg

\\ La scarpa di Nikita Crushev. \\

youtu.be/S4x6u08ciZI?t=12s

[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Obuvi OON - Scarpa all'ONU

Il Premier Nikita Crushev è tornato a New York per un'assemblea delle Nazioni Unite dicendosi alquanto schifato da quello che aveva visto della società decadente Americana: nel teatro di Broadway le ballerine senza alcun rispetto indossavano panni troppo corti che mostravano le natiche; « I Grattacieli di Manhattan? Quando ne hai visto uno li hai visti tutti: una noia mortale ». Crushev entrò dopo questo breve tour nella più decente sede dell'ONU, la discussione procedeva accesa tra le imbelli diplomazie della NATO e il titolo dell'Assemblea Generale era "Dichiarazione della Garanzia d'Indipendenza alle Colonie e ai Popoli delle Colonie" quando ad un certo punto un oratore delle Filippine avrebbe affermato « Sentiamo la necessità di far presente al leader sovietico che non solo i paesi dominati dall'Europa Occidentale dovrebbe essere liberi; in Europa Orientale e ovunque si senta il dominio dell'Unione Sovietica, questi popoli sono stati privati delle loro libertà e dei diritti politici. » Il senatore filippino avrebbe definito inoltre l'URSS come un paese imperialista.

220px-Nikita_Khrushchev_1960.jpg

Il Premier del PCUS si sarebbe alzato ed avrebbe inveito infuriandosi di tutto colpo contro il diplomate delle Filippine affermando « Sei un Cretino, un Fantoccio, e un Lacché dell'Imperialismo! » E nel fare ciò si sarebbe tolto la scarpa brandendola tra le risate dei presenti al rappresentante del paese oceanico. Nikita Crushev avrebbe poi posato la scarpa bianca coi lacci sbattendola sul banco dove sarebbe rimasta per tutto il tempo della conferenza. Ci si chiede tra tanta ironia se la scarpa sia sua, se la sia portata apposta, o se l'abbia presa in prestito da Gromyko che era vicino a lui. Il PCUS si è immediatamente scatenato contro il Premier che ha leso non solo alla credibilità della nazione e del partito, ma che ha alimentato la satira occidentale: il rappresentante del comunismo internazionale non è altro che un bruto, sporco e maleducato. Critiche all'interno del PCUS descrivono Nikita Crushev come un bifolco contadino ubriacone che si è impadronito dello stato sovietico. Fattostà, che la credibilità di Crushev dovrà fare i propri conti con "l'anno della scarpa".



- U-2 Krizis - Crisi dell'U-2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

514503989.jpg?resize=418%2C339&ssl=1

Già nel 1956 il premier Crushev se ne accorse parlando al Generale Statunitense Nathan « La smetta di mandare intrusi nel nostro spazio aereo. Prenderemo tutti i vostri aerei. Sono bare volanti! ». E chi mai poteva sapere che tutta la popolazione dell'Unione Sovietica era spiata dall'America? Che la loro privacy era stata violata da aerei che volavano talmente in alto da essere invisibili ai radar?Credono che siamo militarmente impotenti e ci sottovalutano. Imperialisti e capitalisti non capiscono il valore dei patti, e confermando i timori del nostro premier ci hanno spiato per tutto questo tempo violando lo spazio aereo del Patto di Varsavia. I nostri efficientissimi radar in piena festa nazionale sovietica hanno sgamato alle ore 5:36 un aereo non identificato, le basi avvertirono Crushev che sembrando più contento del solito ha dato l'ordine di far decollare tutti i caccia disponibili per abbatterlo. Con un missile S-75 il caccia americano è stato abbattuto sui cieli dell'Unione Sovietica.

250px-RIAN_archive_697507_May_1st_demonstration_in_Moscow.jpg

Con il diffondersi della notizia dell'abbattimento di un aereo-spia americano sui cieli dell'Unione Sovietica l'intero paese è in fermento, milioni di russi sono scesi in piazza a manifestare contro l'America innalzando cartelli « Non rovinateci il primo maggio. » « Basta spiare il mio paese! » « Guardatevi allo specchio piuttosto! » « Abbasso l'Imperialismo! » « Sporchi Americani! ». Crushev ha convocato il Soviet Supremo rivelando che sapeva che erano ormai 4 anni che questi americani ci spiavano e che aspettava con ansia il momento in cui ne avrebbe finalmente abbattuto uno per mostrare al mondo intero la viltà dell'Occidente.



« Immaginate che cosa sarebbe successo se un aereo sovietico fosse comparso sopra New York, Chicago o Detroit. Avrebbe significato lo scoppio di una guerra! » « Chi ha inviato questo aereo oltre la frontiera sovietica? È stato il comandante in capo americano che, come tutti sanno, è il presidente? Oppure i responsabili di questo atto di aggressione sono stati i militaristi del Pentagono senza che il presidente ne fosse a conoscenza? Se i militari americani possono intraprendere simili azioni di loro iniziativa, il mondo dovrebbe cominciare a preoccuparsi seriamente. »

187px-RIAN_archive_35174_American_Spy_Pilot_Francis_Gary_Powers.jpg

La CIA cercò di insabbiare la faccenda ma Crushev il 7 maggio parlò di nuovo al popolo « Compagni, devo confidarvi un segreto. Quando vi ho parlato due giorni fa, ho deliberatamente evitato di dirvi che abbiamo i resti dell'aeroplano e abbiamo anche il pilota che è piuttosto vivo e vegeto. » L'Aviatore per avere salva la vita si è lanciato aprendo un paracadute. E secondo la Giustizia Sovietica appena toccato terra è stato arrestato a Sverdlovsk e incarcerato nella Lubjanka a Mosca. Fu intervistato è dichiarò di essere un americano mostrando il passaporto, il suo nome era Francis G. Powers; la sua missione era quella di spiare un sito nucleare, il Cosmodromo di Baikonur, studiare la preparazione missilistica sovietica, e dei cantieri navali. Era partito dalla base di Peshawar in Pakistan. Powers è stato condannato con clemenza a tre anni di reclusione e sette anni di lavori forzati. Anche se Crushev potrebbe concedere l'estradizione in cambio di favori. Già ci immaginiamo le facce stizzite e vergognate dei capi della CIA e di Kennedy. È tempo che il mondo si renda conto dell'immoralità dell'America in opposizione all'armata di bene della Russia e che sia fatta giustizia.



- Krizis Kitaysko-Sovetskiy - Crisi Sino-Sovietica

youtu.be/QCeG1hy19sg?t=7s

« Mao è un avventuriero politico, un deviazionista, e un nazionalista » ha affermato Nikita Crushev dopo l'infame invasione cinese del Tibet ai danni peraltro della più affidabile India. I Cinesi hanno lanciato un piano quinquiennale "il Grande Balzo in Avanti" che si propone con oltacotanza di poter procedere lo sviluppo economico e militare in solitaria senza l'URSS. Secondo il PCUS Mao è uno stalinista che non accetta alcuna forma di coesistenza pacifica con l'occidente, ma nei tempi attuali non si può riproporre il modello di politica estera attuato da Stalin. I capricci di Mao sull'Isola di Formosa e sulla Corea del nord avrebbero potuto scatenare una Guerra Nucleare. Pertanto il PCUS e l'Unione Sovietica portano tali accuse a Mao e al suo partito sperando che la leadership cinese cambi e diventi più razionale, meno oppressiva, più aperta al mondo e meno staliniana.



[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Kosmos zhdet tol'ko SSSR - Il Cosmo attende solo l'URSS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SputnikRusadas.jpg

Oramai il lancio di un satellite è un fatto usuale ma pur sempre sorprendente, che solletica più di uno di quei film di fantascienza di 30 anni fa, che ancora rappresentavano la Luna come un pianeta abitato da omini bucati che si sedevano su spicchi a forma di mezzaluna. Anche l'America ha sviluppato i suoi satelliti, ma secondo i calcoli dei più esperti questo non dovrebbe spaventare l'Unione Sovietica. La NASA può inviare satelliti in prossimità del Sole, ma la nostra Luna 2 può impattare sul suolo lunare, e la sonda Luna 3 può scattare foto del lato oscuro della Luna. I Satelliti Sovietici Mars1960A e Mars1960B possono andare su Marte. Il Genio di Korolev ha creato due nuovi satelliti che prepareranno la prossima venuta dell'uomo nello spazio! Il Korabl-Sputnik 1 e il Korabl-Sputnik 2.

Korabl_2_recovery_capsule.jpg

All'interno del Korabl-Sputnik 1 i nostri scienziati hanno messo un manichino, strumenti scientifici e capsule per simulare la presenza di un cosmonauta e per provare a costruire satelliti capaci di ritornare sulla Terra. A causa di un errore tecnico la sonda non è rientrata come previsto e dovremo aspettare il suo impatto nell'atmosfera. Il Korabl-Sputnik 2, decisamente più interessante, ha mandato con successo nello spazio 2 cani chiamati Belka (Scoiattolo) e Strelka (Piccola Freccia), 40 ratti, 2 topi, alcune piante. Stavolta la sonda è perfettamente rientrata nell'atmosfera ed è atterrata in estate. Gli animali e le piante erano ancora vivi. Belka e Strelka sono i primi animali ad essere stati nello spazio e tornare sani e salvi sulla Terra! Se solo i cani potessero parlare li intervisteremmo. Comunque Belka e Strelka sono diventati eroi per il popolo sovietico e sono i cani più famosi del mondo. Il Sacrificio di Laika non fu affatto vano. Presto l'Unione Sovietica manderà esseri umani nello spazio, mentre l'America ci sarà sempre dietro d'un passo.
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017] Empty Re: Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Messaggio Da Falco Mar Feb 08, 2022 8:19 pm

NEW YORK TIME .-

- - - - - -

March - 1961

= = = =

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

----

Cubans at the redeem lower down the red flag.-

- -

il 19 Marzo di questo mese l'operazione "Abbasso la bandiera Rossa" portata avanti dal ex presidente Fulegencio Batista ed alcuni esuli e mercenari Cubani per recuperare e liberare cuba,è iniziata andando a finire nella ripresa della capitale Avana dopo il supporto della CIA,circa 1.453 uomini 16 B-26 e 6 navi da guerra prestate dallla marina e dall'Aereo nautica militare Statunitense si sono spiazzati la strada dirigendosi verso la capitale conquistandola ed abbattendo il numero di nemici.Fidel Castro pare essere fuggito insieme all'Ex condottiero rivoluzionario Che guevara, mentre il Generale José Ramón Fernández è stato abbattuto durante l'avanzata delle milizie Cubane verso Avana,

l'annuncio della cattura della capitale è stata spedita via fax per le 11 di questo mattino con la frase in codice:<< Il pettirosso è fuggito..>> orgogliosamente i cubani della capitale i quali anno combattuto contro fidel durante la rivoluzione hanno gioito nel vedere l'eroico ritorno di Fulegencio,il quale non era scappato codardamente come affermato dai comunisti dalla capitale durante la rivoluzione ma si era rifugiato in sud america per ritornare con i rinforzi della libertà.



L'esercito rivoluzionario trovatosi dasolo senza supporti alleati ha ricevuto numerose perdite fra le sue file costringendo Castro a ritirarsi verso oriente dell'isola nella sua nuova base di Guantanamo.

Gli stati uniti hanno confermato il loro più pieno suporto verso la Repubblica Democratica Cubana di Fulegencio, ed ha inviato alla volta 500 caccia bombardieri, pronti all'uso e allo sgomberamento dei rivoltosi.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Crushev and his shoe.-

- -

L'unione Sovietica parla troppo per i gusti di molti, parla di dignità e libertà ma alla fine anche i suoi politici si comportano da animali ad una conferenza internazionale che riguarda le scelte internazionali.

Il Premier Nikita Crushev durante l'Assemlea dell'Onu si sarebbe alzato ed avrebbe inveito infuriandosi di tutto colpo contro il diplomate delle Filippine affermando « Sei un Cretino, un Fantoccio,e un Lacché dell'Imperialismo! » E nel fare ciò si sarebbe tolto la scarpa brandendola tra le risate dei presenti al rappresentante del paese oceanico.

Tutto ciò a causa di un affermazione del diplomatico delle filippine il quale avrebbe affermato: « Sentiamo la necessità di far presente al leader sovietico che non solo i paesi dominati dall'Europa Occidentale dovrebbe essere liberi;

in Europa Orientale e ovunque si senta il dominio dell'Unione Sovietica, questi popoli sono stati privati delle loro libertà e dei diritti politici. »



Il senatore filippino avrebbe definito inoltre l'URSS come un paese imperialista.

Dopo queste affermazioni la dignità e la diplomazia di Crushev sarebbero svaniti lasciandolo inveire contro di lui e contro altri politici. Il Diplomatico Americano avrebbe leggermente riso dopo la reazione del premier Sovietico.In Merito a questo i vinniettisti di New York hanno rappresentato la notizia con insolite immagini di satira dove in alcune si vedono il premier Crushev con un cappellino di Disney Land sulla testa piangere con una scarpa in mano.

Successivamente alla sfuriata il leader Sovietico si sarebbe camato lasciando tuttavia la scarpa sul tavolo per tutta la riunione in segno di protesta.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Tinkering with the USSR.-

- -

La crisi degli U-2 dell'anno scorso accadde quando il 1º maggio un aereo-spia U-2 appartenente apparentemente alla CIA fu abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica.

Il pilota Francis Gary Powers sopravvisse all'abbattimento e fu catturato dai sovietici che lo sottoposero a un processo durante il quale a Francis venne chiesto quanto stesse volando in alto egli rispose semplicemente:

<< Non abbastanza in alto..>>



Sarebbe stato condannato ai lavori forzati e a tre anni di prigionia se gli stati uniti non avessero pagato la sua estradizione, il dipartimento della difesa ha obbligato i dipartimento della CIA a pagare il prezzo per il rilascio del soldato, proponendo successivamente un secondo scambio con il detenuto Rudolf Abel, per la stessa cauzione pagata all'unione sovietica.

Successivamente il presidente avrebbe commentato l'unione Sovietica sulle sue dichiarazioni:<< Noi a differenza Sovietica non siamo animali mai definiremo un aereo o una spia di terra una bara volante o un morto che cammina. Alla cattura di Rudolf Abel Washington non ha fatto molto scandalo anche perché è risaputo che l'Unione Sovietica ci spia di continuo e parla a vanvera..>>



Inizialmente i commissari esterni della CIA negarono che il velivolo stesse conducendo una missione di spionaggio.

Tuttavia, quando fu rivelato che il pilota era vivo, furono costretti ad ammetterlo.

Il Direttore Allen Welsh Dulles ha chiesto scusa all'unione sovietica e successivamente dopo lo scandalo si è dimesso dalla carica.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Are you still here JFK President?

- -

Le Elezioni del 1960 si sono rivelate ancora una volta vincenti per il giovane Jonh Fritzgerald Kennedy l'Irlandese incalza ancora contro i suoi avversari e li schiaccia con un rapporto di 3 a 1 per le votazioni nei vari stati,ancora una volta il Texas è stato il primo stato a votare per il rapresentate americano, kennedy dopo la fine delle elezioni avrebbe annunciato che in uno di questi anni potrebbe decidere di visitare la capitale Dallas.



Il Candidato avversario ancora una volta l'Ex presidente Eisenhover il quale dopo l'attuale sconfitta ha dichiarato che non tenterà future candidadute alla presidenza, ha ringraziato tutti i suoi ex elettori e successivamente se ne andato dando completamente luce al presidente kennedy.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Vietnam new aggressions and treaties.-

- -

Nel 1960 un grutto di Nordvietnamiti decidono di attaccare la zona di "Ben Tre Province", dove si era verificata una rivolta sudvietnamita di ispirazione comunista guidata dall"Armata Femminile dei Lunghi Capelli".

Successivamente all'insurrezione dei contadini Sud Vietnamiti abbindolati dalle belle parole comuniste successivamente,200 viet cong attaccano allora il sud del Vietnam facendo propaganda contro il governo corrotto dei brogli elettorali.



All'ambasciatore statunitense a Saigon è stato chiesto il ritorno delle truppe Americane contro la violazione del trattato di tregua da parte del Nord.

Diverse corazzate e aereo-bombardieri sono arrivati alle ore 12:15pm del 19 Novembre 1960 riscaldando i bollenti spiriti, visto l'avanzamento delle truppe Americanei n grande numero il Vietnam del Nord ha chiesto il supporto Cinese e Sovietico, la Repubblica popolare ha successivamente dichiarato di voler risolvere la questione pacificamente mentre l'Unione Sovietica no nessendosi espressa non è stata considerata.

Il Trattato riguardava la divisione del Vietnam come in origine fra Sud e Nord delineando al confine un area larga 12 km che si estendeva lungo tutto il confine come in corea,alla firma del trattato dopo 3 mesi dalla sua candidatura Kennedy ha conquistato la fiducia dei giovani, le proteste iniziali sulle truppe Americane in Vietnam sono successivamente terminate.



Washington ha annunciato la permanenza di truppe di terra in territorio a Saigon ed in alcune basi militari della nazione cosi da tenere sottocontrollo la rivolta contadina,le autorità hann ogià represso numerose rivolte, mentre i giornali e la radio nazionale tentando di far ragionare i rivoltosi:

<< La guerra è finita non dobbiamo più combattere, non credete alle parole comuniste quegli infidi bastardi hanno arcihitettato tutto per abbindolare le masse e convincervi di falsità..>>

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

Birman wins the elections Ne-Win.-

- -

Ne-Win vince le elezioni e diviene il nuovo presidente della Birmania,

gli sati uniti dopo il supporto dato al candidato Ne-Win durante le elezioni tenendolo al sicuro dagli attentati dei rivoltosi comunisti ha dato il via insieme al nuovo governo nel paese al rastrellamento dei ribelli.

Ne-Win ha ringraziato pubblicamente l'America ed ha giurato che farà di tutto per mantenere lontani quegli sporchi comunisti dal suo paese, comep rime riforme ha dichiarato illegale il partito comunista del paese a causa delle ribellioni causate dopo la morte dell'Ex presidente.



Tutti i membri del partito Comunista Birmano sono stati arrestati, alcuni sono riusciti erò a fuggire verso la cina e l'india lasciando il paese.

Ai rivoltosi catturati è stato emanato un ergastolo di 90 anni a testa da passare nelle più felici prigioni di Bangkok.

- - -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- - -

After Taiwan also Hong Kong? But who is believed to be?.-

- -

Dopo le irrazionali manovre contro Taiwan la Cina ha preso di mira anche Hong Kong minacciando la libertà della città Inglese,

l'America immediatamente si è messa a supporto con Londra dichiarndosi pronta ad intervenire in ogni momento.

La Cina in questi anni ha alzato troppo il tono per essere un paese povero e decadente, lo sviluppo delle armi atomiche avrà fatto loro ricredersela?



Per far capire chi comanda a Shangai diverse testate nucleari sono state trasportate sulle isole di Naha, Jeju e Taiwan e sono tutt'ora in arrivo dei rinforzi di terra verso Hong Kong.

Il presidente Kennedy si è detto pronto ad un eventuale guerra contro la repubblica comunista Cinese.

L'Unione Sovietica alle domande di Londra verso Mosca si è dichiarata indisparte e a favore per la trovata di una soluzione pacifica,

ma le dichiarazioni di Londra e Washington sono chiare l'unica soluzione pacifica è una Cina lontana dalle città libere e democratiche.

- - -



[Articolo di Mussulmanopazzo]


::: :::: Pravda ::: :::


Marsh' 1961 \ Marzo 1961

[Foto - Foto]

290px-Gagarin%27s_capsule_in_Moscow_Cosmonautics_museum.jpg

\\ La capsula Vostok 1. \\

youtu.be/C-B3dbW5tow?t=57m54s

[Vnutrennyaya Politika - Politica Interna]

- Pervyy Chelovek v Kosmose - Il Primo uomo nello Spazio

Venere, la Luna e Marte sono i confini delle attuali sonde sovietiche, ma questo aprile l'uomo ha varcato un confine che mai nella storia fu pensato realmente possibile, il confine del cielo. Il 12 del mese le stazioni radio hanno annunciato alla popolazione del mondo che dal cosmodromo di Baikonur, il satellite Vostok 1 è stato scaraventato nell'infinito dello spazio cosmico. Dopo un ora e 46 minuti la sonda era nello spazio, a dimostrare quanto i satelliti sovietici siano più veloci e performanti di quelli americani. Dentro una piccola capsula c'era un uomo destinato ad essere solo il primo tra i tanti cosmonauti della storia. L'uomo di nome Yuri Gagarin con spirito giovanile prima che il razzo partisse ha esclamato « E Andiamo! ». Dopo 88 minuti, la navicella automaticamente ha attivato i retrorazzi facendo con successo rientro sulla Terra. Alle 9:55 Yuri atterra a Saratov, la sua capsula si è poi aperta e il cosmonauta sano e salvo ha potuto raccontare la sua esperienza, un esperienza unica al mondo. Tutta la Terra sarà stata a fissare il cielo, ed ascoltare la voce di Yuri, presto diventato eroe nazionale, simbolo della supremazia spaziale sovietica, "uomo del cielo".

cos_800x600_1x.jpg

Yuri, che si è prestato anche ad interviste straniere ha commentato così il suo celebre volo « Ho premuto la mia testa sull'oblò per tutto il tempo, e sono rimasto incantato dal vedere la Terra da lassù. Il nostro è un bellissimo pianeta, contrariamente a quello che pensavo il colore prevalente è quello azzurro dell'oceano, poi il bianco delle nuvole, e infine il verde dei continenti. È affascinante la Terra da lassù, senza frontiere né confini, senza trincee e senza campi minati, dallo spazio non si può vedere dove finisce o inizia un paese. » Ha detto, riferendosi a quanto pare anche alla tesa situazione con la superpotenza Americana che con la sua sete di conquiste rischia di causare la fine di questo nostro stupendo pianeta.

pb-110804-spaceman-da-02.photoblog900-300x231.jpg

Secondo Crushev il cosmonauta avrebbe detto « non vedo nessun Dio quassù ». « A centinaia di chilometri di distanza dalla mia casa, dalla mia vodka, e dal mio paese, ho visto cose eccezionali quassù, mi dispiace di non poter condividere i miei sentimenti con voi. Avevo visto qualcosa di fosforescente, una luce arancione che poi è scomparsa. » Il Premier Nikita Crushev ha incontrato Gagarin e gli ha dato i più sentiti ringraziamenti; il cosmonauta è stato entusiasta di stringere la mano a una così elevata persona. Comunque sia, l'Unione Sovietica dimostra ancora una volta all'Occidente la magnificenza del sistema comunista. Il Cosmodromo di Baikonur ha preannunciato il lancio della prima donna nello spazio entro il prossimo anno, alcuni test si sarebbero già svolti.



[Vnyeshnyaya Politika - Politica Estera]

- Vstrecha na vysshem urovne v Vene - Summit di Vienna

28.png

Kennedy e Crushev si sono incontrati a Vienna, capitale della neutrale Austria. Hanno discusso del più e del meno sulla Crisi di Berlino, sui fatti di Hong Kong, e sull'Invasione della Baia dei Porci a Cuba. « Kennedy è una buona persona ma si trova ad essere il capo di una nazione criminale » ha sostenuto il premier. Alla fine né è uscito ben poco, tranne che la situazione precipitosa di Cuba che poteva terminare con una Guerra Atomica ha trovato soluzione pacifica. In Ottobre 1961 sarà indetto un referendum popolare che determinerà la Forma di Governo dell'Isola Caraibica. Tornato a casa, Crushev si è mostrato irremovibile sulla Questione Berlinese, e più adirato che mai, anzi « impazzito » ha abbandonato brevemente la politica per rilassarsi sulle sponde di un resort della Crimea. Al ritorno ha lasciato intuire che farà in modo che il passaggio da Berlino Ovest a Berlino Est sarà reso ancora più difficile e che se l'occidente si opporrà alla sua opera di unificazione della città l'intera civiltà occidentale sarà distrutta dai bombardieri nucleari.



[Voyna i Politsii - Guerra e Polizia]

- Sovetskaya Vlast' - Potenza Sovietica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rezun_t64-8.jpg

E mentre il premier Crushev è alle prese con lo scandalo di Rokotov-Fabishenko, due ladri puniti per fucilazione perché compravano soldi stranieri e li vendevano ai turisti per arricchirsi, e alle prese con un incidente nucleare del sottomarino K-19 nelle acque Groenlandesi, l'Unione Sovietica incrementa la produzione bellica per rimettersi al passo della NATO. Entro il 1965 si calcola che le forze armate di terra del Patto di Varsavia supereranno di 4 volte quelle dell'Europa Occidentale. Quanto al sistema missilistico Nikita Crushev intende rassicurare il popolo sovietico che sarà completamente al sicuro entro pochi anni. I nostri scienziati stanno provvedendo ad usare i razzi Semyorka in campo bellico e disporli sulla cortina di ferro. Con i Giusti Sforzi entro il 1970, prima che l'America se ne doti saranno prodotti i primi vettori intercontinentali. Comunque l'esercito sovietico è attualmente piuttosto potente e i bombardieri nucleari sarebbero capaci in poche ore di radere al suolo le principali capitali europee. E per dimostrarlo il Ministero della Guerra ha ordinato fastose parate militari con sfilate di carri armati e siluri a Mosca, Kiev, Minsk, Varsavia, Budapest, Bucarest e persino a Berlino Est per solleticare la NATO.
Falco
Falco
Amministratore del Forum
Amministratore del Forum

Maschio
Messaggi : 114
Data di iscrizione : 07.02.22

https://angolodeiruolisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017] Empty Re: Partita GDR | Stranamore [di falco1994 30/04/2017]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.